![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Non so se per voi è uguale, ma a me una manovra mi riesce più precisa dal vivo che al simulatore, per esempio, ho imparato da poco a fare il cono rovescio, e inizio anche ad abbozzare cono dritto unito a quello rovescio (non conosco bene il termine ma spero di essermi spiegato) , e la facevo al simulatore e cadevo talvolta, non lo so perchè ma dal vivo anche se la caga all'inizio c'è stata, mi riesce quasi meglio, e per adesso non ho avuto rotture (speriamo che non mi porti sfiga ciò che ho detto ![]() Quello che voglio dire è, che dal vivo forse perchè siamo nella realtà , ci si concentra e ci si applica anche di più, per fare un altro esempio, al simulatore la caos, la faccio, ma dal vivo ho imparato che la caos non la posso fare subito così a bestia, perchè se si cade sono c.... Allora sono partito a fare girare l'ely con tutto lo stik a sx (ma riducendo l'epa dalla radio al 50- 60%) e poi quando mi trovo la coda di fronte do il giro di piatto fino a che non mi riposiziono a rovescio, e poi faccio la stessa cosa riprendendo il tempo fino a che non mi trovo pronto, sia con la coda che con l'equilibrio dell'ely. Questo mi ha pagato di più, che non a stare al simulatore, perchè, premesso che starci mi rompe un pò le scatole, anche se assolutamente lo considero un ottimo mezzo, dico anche che siccome volare con il sim è a rischio 0 la nostra mente è più rilassata, e anche se si cade tanto è lo stesso, poi la fisica del modello cambia. Per la cronaca, Gabutti vola con g4.5, e si è costruito il modello (logo), con il quale vola dal vivo, forse così si che la musica cambia, anche se il simulatore non è la realtà.
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Goblin 700 Competition | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il problema è che le manovre da imparare sono tante, e magari quando ne sai fare bene una ti rendi conto che la sai fare solo da una parte, e se provi da quell'altra fai il buco per terra! ![]()
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
simulatore volo | angelocu | Elimodellismo Principianti | 0 | 23 giugno 09 01:25 |
simulatore di volo | gianki59 | Aeromodellismo Principianti | 28 | 27 marzo 09 18:36 |
simulatore volo | sampey1881 | Simulatori | 0 | 19 aprile 08 23:23 |
Il Simulatore Di Volo | ulivo77 | Aeromodellismo Principianti | 19 | 18 febbraio 08 21:49 |
Simulatore di volo | ferny_75 | Simulatori | 1 | 04 agosto 07 11:27 |