27 aprile 11, 23:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Non so se per voi è uguale, ma a me una manovra mi riesce più precisa dal vivo che al simulatore, per esempio, ho imparato da poco a fare il cono rovescio, e inizio anche ad abbozzare cono dritto unito a quello rovescio (non conosco bene il termine ma spero di essermi spiegato) , e la facevo al simulatore e cadevo talvolta, non lo so perchè ma dal vivo anche se la caga all'inizio c'è stata, mi riesce quasi meglio, e per adesso non ho avuto rotture (speriamo che non mi porti sfiga ciò che ho detto), tutto ciò lo provo con il rex 500, mentre il 700 nitro flb, anche se ha più portanza, cioè sta meglio su, non mi da tutta questa fiducia, forse unita al fatto che rompere un 500 non è come rompere un 700. Quello che voglio dire è, che dal vivo forse perchè siamo nella realtà , ci si concentra e ci si applica anche di più, per fare un altro esempio, al simulatore la caos, la faccio, ma dal vivo ho imparato che la caos non la posso fare subito così a bestia, perchè se si cade sono c.... Allora sono partito a fare girare l'ely con tutto lo stik a sx (ma riducendo l'epa dalla radio al 50- 60%) e poi quando mi trovo la coda di fronte do il giro di piatto fino a che non mi riposiziono a rovescio, e poi faccio la stessa cosa riprendendo il tempo fino a che non mi trovo pronto, sia con la coda che con l'equilibrio dell'ely. Questo mi ha pagato di più, che non a stare al simulatore, perchè, premesso che starci mi rompe un pò le scatole, anche se assolutamente lo considero un ottimo mezzo, dico anche che siccome volare con il sim è a rischio 0 la nostra mente è più rilassata, e anche se si cade tanto è lo stesso, poi la fisica del modello cambia. Per la cronaca, Gabutti vola con g4.5, e si è costruito il modello (logo), con il quale vola dal vivo, forse così si che la musica cambia, anche se il simulatore non è la realtà.
__________________ ciao a tutti |
28 aprile 11, 17:34 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Goblin 700 Competition | |
28 aprile 11, 17:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il problema è che le manovre da imparare sono tante, e magari quando ne sai fare bene una ti rendi conto che la sai fare solo da una parte, e se provi da quell'altra fai il buco per terra!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
28 aprile 11, 20:54 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
__________________ ciao a tutti | |
Bookmarks |
| |