Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 11, 11:47   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Il link che hanno messo nel club MCPX è questo:

Blade mCP X BNF Heli... - Page 645 - RC Groups

un utente che si chiam eatatjoes ma guardando non è spiegato per filo e per segno... comunque è un inizio.
Secondo me ti conviene andare nel club MCXp e chiedere li, anche perchè ci sono pareri parecchio discordanti se vale la pena trasformarlo in brushless o no.
Se noti l'utente americano per sfruttare al meglio la maggior potenza del brushless ha trasformato la testa in full metal (utilizzando ricambi compatibili walkera) ma a quel punto viene meno uno dei punti di forza del Blade e cioè la resistenza agli urti.
Peraltro a quanto leggo o sei veramente un manico o fare 3D in salotto è cmq è MOLTO dura....

Riassumendo: fai un giro nel club MCXP sicuramente ti daranno informazioni utili.
Prova anche a sentire Rigo, a quanto ne so è l'utente che pilota meglio che lo abbia utilizzato il piccolo Blade per cui potrà fugarti molti dubbi...

Ma perchè lo vuoi assolutamente Brushless? Non ti conviene tenerlo brushed e poi in caso ti compri un motore di scorta (che non costa una follia) e lo cambi quando sarà defunto il tuo? Pare che non soffra di scarsa potenza... al limite è la coda da sistemare (hanno già trovato la soluzione) perchè ogni tanto non riesce a stare dietro al rotore principale...
ok ora mi informo. io ho già avuto elicotteri e il problema è stato sempre la durata nel tempo. i classici motori a spazzole non solo si friggevano/consumavano in poche ore di volo (ho avuto l'hummingbird trasformato in br per l'indoor e lo spirit pro con cui mi trovo benissimo), ma l'andamento del motore non era mai lineare. più si consumavano le spazzole e più dovevo trimmare. insomma mi passava a regolare la coda per compensare il deterioramento delle spazzole/collettore). oggi l'elettronica aiuta di più e magari gli spazzolati sono migliori. ma quanto durerebbe il motore di questo e-flyte?
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 11:52   #12 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
ok ora mi informo. io ho già avuto elicotteri e il problema è stato sempre la durata nel tempo. i classici motori a spazzole non solo si friggevano/consumavano in poche ore di volo (ho avuto l'hummingbird trasformato in br per l'indoor e lo spirit pro con cui mi trovo benissimo), ma l'andamento del motore non era mai lineare. più si consumavano le spazzole e più dovevo trimmare. insomma mi passava a regolare la coda per compensare il deterioramento delle spazzole/collettore). oggi l'elettronica aiuta di più e magari gli spazzolati sono migliori. ma quanto durerebbe il motore di questo e-flyte?
Ripeto chiedi nel forum, in particolare a Liftbag in questo caso. Lui ne ha 2 uno più nuovo e uno più vecchio per cui può anche farti una comparativa dettagliata della differenza dei rendimenti dei due motori dovuto all'usura.
Se mi ricordo bene uno die due di Liftbag ha più di 150 ore di volo e va ancora bene...(ma chiedi conferma).
Per quello che ti dicevo che tutto sommato... potrebbe anche valere la pena lasciarlo così, alla peggio dopo 200 ore di volo ti compri un motore nuovo e con 20 EUro e due saldature semplici ti sei risolto il problema. (che sicuramente ti costerebbe meno che stare a begare per modificare tutto per trasformarlo in brushless).

Cmqe ti ripeto senti Lift e anche RIgo... gente in gamba e disponibile e soprattutto che ha usato l'eli in questione... quindi non parlano per sentito dire come faccio io
Vecchio 07 aprile 11, 12:08   #13 (permalink)  Top
STENO
Guest

Detto questo.... informati bene perchè ti ripeto.... fare 3d in salotto la vedo MOLTO dura anche con il Blade....
Che io sappia nessuno lo fa in salotto ma ci volano tutti comunque all'aperto... dove pare voli benissimo anche con parecchio vento...
Vedi filmati su web di 3D in spazi ristretti ma... è gente "seria" che lo pilota.. Credo dipenda tutto dal tuo livello di pollici...
Vecchio 07 aprile 11, 12:10   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
apparte l'eflite blade mcpx, mi sembrano tutti molto grandi per un soggiorno.
Occhio che la grandezza del modello non e' ( il solo) parametro per muoversi in poco spazio: se vedi i video un Hirobo SG ( in " mani" esperte) flippa in rovescio nella meta 'di " spazio" ( di un salotto) di un mcpx
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 21:32   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
più piccolo di questo nella foto non si trova

°
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 11:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Wow.. Il 3d in salotto fu una delle mie più grandi ambizioni
Ricordo, 3 anni fa, quando pubblicai tale post, mi diedero di "FOLLE",all'epoca le piccole zanzare non le avevano ancora inventate..
Oggi sembra che tutto ciò sia invece possibile...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 12:03   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Bah..

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 12:22   #18 (permalink)  Top
STENO
Guest

Sarò breve e circoinciso....

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Bah..

saluti
Vecchio 14 aprile 11, 08:54   #19 (permalink)  Top
STENO
Guest

Pare che ti abbiano ascoltato e costruito il modello che cerchi.....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lade-mcpx.html

Se ti va di fare da "cavia" su un modello nuovo nuovo e non hai nulla contro walkera...

questo è piccolo, doppio brushless e flybarless....
Non ho capito nè quando esce nè quanto costa ma.... questo (dovesse andare bene) credo abbia le caratteristiche da te richieste...
Vecchio 14 aprile 11, 15:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Wow.. Il 3d in salotto fu una delle mie più grandi ambizioni
Ricordo, 3 anni fa, quando pubblicai tale post, mi diedero di "FOLLE",all'epoca le piccole zanzare non le avevano ancora inventate..
Oggi sembra che tutto ciò sia invece possibile...
che piacere rivederti qui
ricordo di aver letto molte delle tue discussioni quando iniziai due anni fa
ben tornato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks