Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 12:22   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Calma ragazzo calma io vado dove cazvolo mi pare...sono venuti nel mio paese e dico quel che penso....
Sono d'accordo che una manifestazione così ha un potenziale altissimo che non è stato sfruttato; è chiaro che se ti aspettavi una cosa come l'anno scorso o anche di più, sei rimasto deluso. Io invece, vedendo le premesse, francamente mi aspettavo anche di peggio, per cui alla fine mi sono divertito più del previsto!
E comunque sia non capita tutti i giorni di poter veder in azione alcuni fra i migliori piloti d'europa e del mondo, soprattutto a pochi passi da casa, quindi non so proprio come fai a dire che una manifestazione del genere non dia nulla al modellismo, fermo restando che avrebbe potuto dare molto di più.
Se conosci dei posti migliori dove vedere dell'elimodellismo ad altissimi livelli (possibilmente senza arrivare fino in Olanda!) fammi sapere, ti passo anche a prendere, basta però che quando siamo là non ti lamenti troppo, perchè poi ti faccio tornare a casa in autostop!
Vecchio 01 giugno 11, 12:37   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di mimis83

Data registr.: 10-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tarvox33 Visualizza messaggio
se queste son le premesse non lamentarsi che poi alle gare del campionato italiano siete in 3 a gareggiare...
se si vuol fare il bene per il campionato non è che fare una manifestazione lo stesso giorno aiuti parecchio....

poi almeno io non sto criticando cosa è stato.... sicuramente è stato fantastico....

ma obiettivamente ci sono state delle decisioni almeno discutibili e non si può negare....

Poi magari ci sono anche persone che dall'interno delle diatribe si sono sentono più coinvolte e quindi sono più spinte a criticare in maniera feroce ma non entro nel merito...

Spero solo che l'evento inverta la tendenza e cresca sempre di più e a livello internazionale perché sicuramente è un fregio per il movimento modellistico italiano...
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 14:37   #163 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da soleluna Visualizza messaggio
sei del posto vero? non è che conosci l'organizzatore e ti sta sui coxxxxxi?
come fai a dire che un simile evento non porta nulla al nostro hobby?
vai a praticarlo in un campo sperduto dove come pubblico avrai solo gli insetti allora si che avrai fatto pubblicità al nostro hobby
Ho giusto 5 minuti per risponderti...si sono del posto...no non conosco chi ha organizzato l'evento...nessuno mi sta sui cosidetti.
Si un evento così non porta nulla perchè ho visto che non attirava la gente che modellista non è e la maggior parte delle persone che guardavano erano gli stessi piloti con famigliari e amici.
Non volo assolutamente in un campo sperduto e vado in tutte le manifestazioni che posso a vedere e volare.
Vecchio 01 giugno 11, 14:38   #164 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Lavore per distruggere è sicuramente la strada più facile, ma non credo sia la migliore per questo settore.

ciao
Non ho capito cosa intendi ma quello che ho detto è solo perchè è quello che ho visto.
Sottolineo che non parlo delle qualità dei piloti eccellenti
Vecchio 01 giugno 11, 14:40   #165 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
le problematiche organizzative e gestionali
nonche gli aspetti economici ecc

A noi modellisti non intaressano.

A noi modellisti intaressa veder volare piloti con le palle!
Piloti come Rungi, Salzano, i tedeschi , gli ungheresi , gli svizzeri con i modelli Outrage sono stati bravissimi !!!
A tutti e' venuta la pelle d'oca e l'adrenalina a 1000 nel vederli
Abbiamo visto Align, Outrage, ElyQ e anche Hyrobo !
In anteprima abbiamo potuto dare un okkiata al nuovo YS 120 !

e figuriamoci se qlc pilota in meno o gli stand commerciali assenti potevano rovinare la festa.

Ne e' valsa la pena eccome
Yea Baby !!!
Ma se non attira gente il comune l'anno prossimo con il cavolo che sgancia
Vecchio 01 giugno 11, 14:43   #166 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Sono d'accordo che una manifestazione così ha un potenziale altissimo che non è stato sfruttato; è chiaro che se ti aspettavi una cosa come l'anno scorso o anche di più, sei rimasto deluso. Io invece, vedendo le premesse, francamente mi aspettavo anche di peggio, per cui alla fine mi sono divertito più del previsto!
E comunque sia non capita tutti i giorni di poter veder in azione alcuni fra i migliori piloti d'europa e del mondo, soprattutto a pochi passi da casa, quindi non so proprio come fai a dire che una manifestazione del genere non dia nulla al modellismo, fermo restando che avrebbe potuto dare molto di più.
Se conosci dei posti migliori dove vedere dell'elimodellismo ad altissimi livelli (possibilmente senza arrivare fino in Olanda!) fammi sapere, ti passo anche a prendere, basta però che quando siamo là non ti lamenti troppo, perchè poi ti faccio tornare a casa in autostop!
Non ti sembrava che settimana scorsa ci sia stato più fermento alla Vs. pista di forlì? Si c'era più movimento in un evento casalingo che in uno mondiale...c'è qualcosa che non va. Sbaglio? Ciao
Vecchio 01 giugno 11, 15:51   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Citazione:
Non ti sembrava che settimana scorsa ci sia stato più fermento alla Vs. pista di forlì? Si c'era più movimento in un evento casalingo che in uno mondiale...c'è qualcosa che non va. Sbaglio? Ciao
Per come la vedo io una manifestazione di modellismo non attira più di tanto i non modellisti, anche da noi a Forlì il pubblico era costituito più che altro da familari e amici dei piloti. E' chiaro che se la fai sulla spiaggia un po' di gente curiosa si ferma, ma è altrettanto chiaro che se l'evento si fa fuori stagione, in un week end col tempo un po' incerto dal vento siberiano, di gente attaccata alle reti ne vedi comunque poca.
Poi francamente se c'è molta gente o poca gente mi interessa relativamente, a me interessava vedere volare dei bravi piloti, li ho visti (anche se erano meno dell'anno passato) per cui sono contento così.
Insomma sono d'accordo con te che da punto di vista organizzativo si poteva fare molto di più, però non mi sembra che alla fine sia tutto da buttare via!
Vecchio 01 giugno 11, 16:44   #168 (permalink)  Top
User

Ma è quello che voglio dire...lo spettacolo del volo c'è (a parte che con il vento non volava nessuno...dico io ormai sei li vola! Darai l'80% ma vola!!!) ma manca la manifestazione vera e propria! Non c'è il contorno (mercatini, gare competitive, "scuola di volo", ecc...) = l'hanno prossimo si rischia di non vedere volare neanche un moscerino. E manca tanta tanta tanta pubblicità all'evento!
Vecchio 01 giugno 11, 18:17   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Citazione:
Ma è quello che voglio dire...lo spettacolo del volo c'è (a parte che con il vento non volava nessuno...dico io ormai sei li vola! Darai l'80% ma vola!!!) ma manca la manifestazione vera e propria! Non c'è il contorno (mercatini, gare competitive, "scuola di volo", ecc...) = l'hanno prossimo si rischia di non vedere volare neanche un moscerino. E manca tanta tanta tanta pubblicità all'evento!
Su questo hai proprio ragione, visto che erano lì potevano volare di più, vento o non vento! Il fatto è che non c'era una vera e propria scaletta dei voli, lo speaker (che mi sembrava lo stesso dello scorso anno) poveretto non sapeva più che pesci pigliare, ogni tanto chiedeva quasi per pietà se qualcuno aveva voglia di volare!
Comunque se c'è uno che non si è risparmiato è il nostro Luigi Rungi. Voli da panico e addirittura due modelli crashati lo stesso giorno (questo sì che è un evento!), per la gioia di Pasquale, che oltretutto si è dimostrato un ottimo speaker!
Vecchio 01 giugno 11, 18:41   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di untas

Data registr.: 19-07-2008
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ma tu pensi che uno che si è perso dallo staff organizzativo dello scorso anno gente come Lukas e Lorenzo Riva,Fausto di HeliGo,il sottoscritto per quel poco che ho fatto,si sia preoccupato di documentarsi sugli eventi modellistici concomitanti?
Appena uscita la dato l'ho contattato per segalarglielo e se ne è fregato.
Se lo scorso anno certe cose fosero andate come avrebbero dovuto andare,pensi che per quest'anno, Lukas non avrebbe fatto venire la Outrage con qualche pilotone?
Radiosistemi non si sarebbe sbattuta per portare Hirobo? e coinvolgere direttamente anche Align con qualche suo pilota?
Pensi che io non sarei riuscito a portare Mikado con il suo squadrone di piloti Kyle Dahl compreso?
Fausto non avrebbe contattato la ROBBE? alias avere Erik Weber? e tanti altri fabbricanti per avere un folto numero di stends espositivi?
Visto che un certo Curtis Youngblood era in europa a 300 Km dall'evento non sarebbe venuto?
Dal grandissimo evento che sarebbe potuto essere a livello mondiale,si è ridotto ad un simpatico evento non tanto distante da una normalissima manifestazione di paese.
E per questo continuo a dire.
Peccato peccato peccato!!!!
non so cosa cè dietro realmente però quoto Carlo....
untas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks