![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Domanda banale sul pilotaggio 3D spinto
Allora, premetto che non sono capace di fare 3d spinto, piloto benino, ma venendo dagli aerei prediligo manovre a largo respiro e possibilmente ben coordinate, l'ho precisato per non sentirmi proprio una schiappa; ho notato sabato a Verona e nei filmati in rete, effettuare manovre acrobatiche ad una velocità stratosferica, mi chiedo quindi, visto che io volo ''a vista'' cioè le mie manovre sono ponderate e raramente istintive, quando si pilota dando comandi con quel ritmo, lo schema di manovra è istintivo o si ha il tempo di pensare?? Chiedo questo in quanto i miei riflessi da cinquantenne forse non mi permetterebbero di ragionare a quella velocità, se invece è solo allenamento, qualche speranza di migliorare, forse la potrei nutrire.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
|
Secondo mè (che di anni ne ho SOLO 40) é come accade nel campo dei computer: Ogni anno mettono fuori un modello con più memoria, processore più veloce, ecc ... vuoi mettere un computer di 14-16 anni fà (roba tipo 386 16Mb) con uno di 35-40 anni fà (il Commodore64 doveva ancora nascere ...). ![]() ![]() ![]() Sò giovani ... ed anzichè passare 3 ore al giorno davanti al PlayStation, le passano davanti al simulatore col risultato che hanno un livello MOSTRUOSO! Complimenti a tutti i giovani piloti (e se sono italiani è meglio ![]()
__________________ LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-12-2009
|
credo che in quei momenti si pensi solo al tipo di figura che si vuole fare, poi il come farla e' una questione di automatismo..... Purtroppo ogni tanto questi automatismi si bloccano per un attimo i pollici fanno fuori syncro e ci si ritrova a rifare l Heli ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
![]() | Citazione:
mi spaventi,non mi dai la convinzione che riuscirò a fare ilo blade stop.
__________________ trex 450 pro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Goblin 700 Competition | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
le manovre eseguite a bassa quota e quelle molto veloci sono semplicemente il frutto di tanto allenamento.. Il cervello impara a vedere i riferimenti sul modello in manira repentina ( diametro rotore,pattini,tubo di coda ) mandando l'impulso alle dita in modo naturale.. Se si ragiona troppo sulla correzzione da effettuare il modello è già per terra..Il tutto deve avvenire in maniera spontanea... Una buona vista aiuta ovvio,ma il grosso del lavoro lo esegue il cervello...Quindi tanto allenamento ![]()
__________________ Live Free Or Fly |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
Il bello e' srato vedere a Verona i 'ragazzini' cresciuti Effettuare manovre da urlo e i nuovi 'giovani ' emularli. Incredibile !! | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allenamento allenamento e tanto istinto , non puoi pensare , il dito o dita si muovono assolutamente piu' veloci del cervello se pensi sei già a terra , poi naturalmente serve anche la mente aperta di un giovane ,come Tiber1979;2510285 (bravo d'avvero) ![]() Quindi caro ginopilotino io e tè sà da fare altro!!!, stiamo a bocca aperta ![]() noi sà troppa paura di far danno. ![]() saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
![]() ![]() Cmq come dici tu i giovanissimi imparano prima ma questo vale per tutti i campi,dal modellismo alla musica,allo sport ecc... Hanno un cervello più elastico,privo di pensieri e di certo più recettivo di noi altri " giovani adulti " ![]()
__________________ Live Free Or Fly | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
domanda banale | scraaat | Elimodellismo in Generale | 2 | 10 gennaio 10 16:47 |
Domanda banale | PICCION1 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 10 febbraio 09 15:28 |
Domanda banale (forse) | Pampa | Categoria F3K | 3 | 29 aprile 08 21:05 |
Domanda forse banale | falcorosso48 | Batterie e Caricabatterie | 3 | 02 dicembre 06 22:39 |
Domanda banale.... | chetto1965 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 14 dicembre 05 16:29 |