Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 11, 07:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankierider

Data registr.: 06-05-2008
si dai ..appena hai una foto ce lo posti ? è ok anche per 500 SE ?
frankierider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 09:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frankierider Visualizza messaggio
si dai ..appena hai una foto ce lo posti ? è ok anche per 500 SE ?
beh.. il 500 se è un 600.. cambia poca roba..
gli upgrade che ho preso sono tutti compatibili anche per il 500...
Vecchio 27 marzo 11, 20:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
anche align fa degli upgrade..
Sei sicuro ? Io sapevo che Align vende i pezzi che funzionano da sostituire a quelli scarsi che mettono nei kit solo per tenere bassi e concorrenziali i prezzi di vendita dei kit e fare in modo che la gente dica : "Align" ha i kit con i prezzi migliori" !
Ma poi bisogna comprare quelli che tu chiami "upgrade" e la gente non si rende conto di quanto gli è costato alla fine il modello Align "funzionante".

Almeno a me è capitato questo col Trex250. E nota bene ho preso solo roba Align !!

(Gli uprade Quick che ho acquistato nel corso degli anni sono sempre risultati ottimi)

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 27 marzo 11 alle ore 20:27
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 21:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Sei sicuro ? Io sapevo che Align vende i pezzi che funzionano da sostituire a quelli scarsi che mettono nei kit solo per tenere bassi e concorrenziali i prezzi di vendita dei kit e fare in modo che la gente dica : "Align" ha i kit con i prezzi migliori" !
Ma poi bisogna comprare quelli che tu chiami "upgrade" e la gente non si rende conto di quanto gli è costato alla fine il modello Align "funzionante".

Almeno a me è capitato questo col Trex250. E nota bene ho preso solo roba Align !!

(Gli uprade Quick che ho acquistato nel corso degli anni sono sempre risultati ottimi)

Ciao

up grade è letteralmente "salire di grado"... se align vende kit elicotteri in cartone e poi vende a parte delle manine in alu, è un upgrade.. ma spesso erano peggio del pezzo originale (nel 250 in particolare.. l'ho avuto anche io)..

se quickUK fa roba buona, sono sempre più felice... visto che andrà a sostituire già degli ottimi pezzi..
Vecchio 30 marzo 11, 22:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

arrivati... esteticamente perfetti, senza il minimo gioco... promettono bene..
Vecchio 01 aprile 11, 17:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di frankierider

Data registr.: 06-05-2008
o magari un altro telaio in carbonio ?
frankierider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 18:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

di telai in carbonio ne esistono 2 per il logo 600.. quello originale e un'altro uscito mesi fa.. che però se non erro, pur essendo molto bello, aveva dei problemi..
Vecchio 01 aprile 11, 21:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

allora, ho iniziato l'assemblaggio del modello e montato tutti gli upgrade della quickUK, rispettivamente:
-coda completa con manine spindle, cuscinetti, leveraggio di inversione di passo (che va avvitato al posto di quello mikado). Il tutto perfettamente compatibile.
Questo kit coda ha i link più massicci di quelli mikado, l'unione dei link con le manine non è ad uniball, ma con vite e boccola, a parer mio, molto migliore. e...TOTALE assenza di giochi... unita ad una scorrevolezza a dir poco perfetta; non molle come da pezzo usurato, ma nemmeno duro al movimento come da cuscinetto inchiodato o troppo stretto.
Viene fornita assemblata, però, per sicurezza, ho provato a smontare tutto per valutarne l'assemblaggio e la cura di lavorazione, tutto ciò che è avvitato nel metallo, è già stretto a dovere con la perfetta quantità di frena filetti, niente eccessi di prodotto che potrebbe inchiodare i cuscinetti, ma allo stesso tempo la vite risulta serrata e fa il tipico "tak" quando la si svita, indice che le parti sono state sgrassate benissimo prima dell'assemblaggio, quindi, un lavoro con i fiocchi, sebbene più pesante dell'originale, è bellissima e molto ben progettata.

-swash plate, più massiccio dell'originale, ma più preciso; quello originale, sebbene non dia il minimo problema in volo, presenta un minimo gioco che può, visto il prezzo, dare fastidio.. questo, è assolutamente esente da giochi, ma più pesante di 8g..
da notare che tutti gli uniball sono qualche decimo (o millesimo) più grossi, quindi gli uniball entrano ed escono in maniera più difficoltosa, pur mantenendo una perfetta scorrevolezza.. quelli originali, perfetti da nuovi, dopo un pò di utilizzo diventano molto facilmente estraibili, non mi hanno mai creato il minimo problema, però, se sono un pò più difficoltosi da togliere, mi danno più fiducia..

i dumper, indubbiamente più rigidi, ma non assolutamente paragonabili ad un dumper di teflon.. questo materiale, pur mantenendo una minima gommosità, è un'altro pianeta rispetto ai 3 O-ring che mikado fornisce (di cui comunque si necessita dell'utilizzo di 2 pezzi, uno per parte).. il giudizio finale spetta comunque dopo il volo..

ho anche altri upgrade non della quick, come i canopy mount, che prevedono una sorta di vite avvitabile a mano per tenere la cappottina solidale, invece che il classico incastro, male non può andare...

ho anche il kit di viti e bulloni in inox, prese perchè le originali arrugginiscono dopo breve tempo.
Sono molto precise come testa e rispettano le lunghezze di quelle originali mkado, un kit viti davvero valido, che oltre a dare un tocco estetico a breve e a lungo termine, sono sicuramente più resistenti all'usura (svita e avvita) che però si spera di non dover testare mai, no?
indubbiamente al termine del montaggio, avanzeranno parecchie viti in inox, utilizzabili quindi per altri scopi..

ho anche preso un anello in alu anodizzato, molto bello esteticamente, in sostituzione delle 2 "C" dove si attaccano il link irrigiditori di coda.. nessuna funzione pratica ma puramente estetica...

in conclusione sono contento della mia spesa... se anche solo una di queste cose non fosse stata come da mi aspettativa, mi sarebbero girate parecchio.. per 4 pezzi ho speso come metà meccanica...
ora, attendo ancora il telaio in carbonio e poi il collaudo..
Vecchio 17 aprile 11, 20:06   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rocket

Data registr.: 18-11-2005
Confermo, sempre usato upgrade Quick e mai trovato un difetto....
Raptor 90 o Trex 700 che sia.
ciao
Rocket non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks