Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
La sezione 3d sta cadendo a pezzi

Poco tempo fa questa sezione era la peggiore del forum dove ci si dava troppo addosso inutilmente. Ora la sezione é diventata un insalata morta.
Buoni voli
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 14:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Già... Il lavoro dei MOD di bannare e spostare tutto ha dato i suoi frutti.....
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Ma cosa dite !?!?!?!?!
(dai, su, litighiamo un pò...)

Ora ci sono post interessantissimi dedicati unicamente e specificatamente al 3D professionale e si leggono di cose mai lette prima e di modelli eccezzionali di cui non si era mai sentito parlare prima :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...crobatico.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...nde-aiuto.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...immelmann.html
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 15:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Mi piace questa provocazione.......dai litighiamo un po....
Non è che si leggono poi molti post....relativi a 3D.........
....Be si forse io....non ne capisco molto....ma non è che scriviate poi così tanta roba....interessante.....
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 16:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ma cosa dite !?!?!?!?!
(dai, su, litighiamo un pò...)

Ora ci sono post interessantissimi dedicati unicamente e specificatamente al 3D professionale e si leggono di cose mai lette prima e di modelli eccezzionali di cui non si era mai sentito parlare prima :

http://www.baronerosso.it/forum/elim...crobatico.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...nde-aiuto.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...immelmann.html
Ciao M.rik
sono scappati tutti ed io ti dico che pur non essendo un pilotone, più volte non me la sono sentita di intervenire su argomenti alla mia portata per il terrore di incappare nelle solite bagarre che hanno portato questa sezione vicino al fallimento.
Ormai comunque anch'io che sono più che altro lettore, non ho più niente da leggere .
Spero vivamente che qualcuno ritrovi il coraggio di scrivere e che le pene siano più severe quando qualcuno rompe i c......i .
elivario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 16:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Sezione

Scusate ma se non si puo' neanche scrivere su una nuova meccanica che spostano la discussione,di cosa vogliamo parlare?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 17:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Potrebbero farla diventare la sezione club...
Sono spariti tutti...
Almeno ci sono discussioni specifiche per ogni modello o casa produttrice.

Rik...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 20:14   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
La sezione 3d non si può sostenere come sezione ''club'', le ragioni della ferma, dipendono dai bellisimi interventi, letti in precesenza su altri topic, mirati ai cosidetti'' sponsorizzati o bravi piloti'' allego una risposta che postai in precedenza, sperando possa dare un'indicazione di come la penso.

Se per ragioni di invidia o di pura cattiveria, vengono trattati a pesci in faccia, per forza che vanno via, mi spiace ma le cose stanno così, so che rompe sentirselo dire, ma se molti validi elementi hanno abbandonato il forum, è solo per colpa di come sono stati trattati da alcuni utenti, mossi da sentimenti poco nobili.
Ti dirò di più, molte accuse sono state fatte a ''tecnici'' uno in particolare, che ha sempre aiutato chiunque lo chiedesse, con modestia e altruismo, mer me rimane e rimarrà spero, un amico disponibile, ma la collettività ha perso sicuramente una grande risorsa. Che dire?? peggio per voi?? non so se è giusto, ma è naturale pensarlo !!
Qualche nome?: Pasquale che oramai scrive pochissimo, Carlo, ruvido ma disponibile e preparato, Luca, buono come il pane e sempre pronto a risolvere i problemi di tutti e altri che ora non sto qui a elencare.
Alcuni ci sono e spero restino con noi ancora per tanto, il buon Tommy, che stà facendo un ottimo lavoro con i flybarless, Vincenzo sempre presente e disponibile, Max sempre sul pezzo e in costante ascesa, Egidio che sta dando una gran mano con i BX e molti altri che in modo collaborativo danno ognuno un po del proprio.

Senza voler sembrare permaloso, vorrei dire che incolpare i due moderatori della sezione, di aver affossato la medesima, non risolve il problema, se pensate che lasciare in una sezione prettamente tecnica discussioni del tipo'' aiutino'' '' una domandina'' o ''che ricevente usare per il 3d'' sia giusto, liberisssimi di pensarlo, se è questo il contenuto tecnico che richiedete, se invece volete che i ''buoni'' ritornino a scrivere e a postare le loro esperienze, dobbiamo tutti fare un bagno di umiltà e evitare di avere scatti di invidia.
A disposizione per ogni consiglio resto in attesa.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 13 marzo 11 alle ore 22:44
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 21:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Grazie del chiarimento.
Ora inizio finalmente ad intravedere e capire le ragioni di certe scelte.

I top piloti potranno tornare a scrivere, e parlare di manovre, gare, postare filmati etc.etc. senza però poter mai parlare di mezzi ed apparecchiature in modo da non poter più essere accusati di scrivere perchè sponsorizzati dai produttori.

Non potevate dirlo chiaramente fin da subito ?

Apprezzo ora la scelta dettata dai più buoni propositi.

Non condivido però il fatto di averla dovuta fare perchè "ricattati" da chi accusa di sponsorizzazione e fa "scappare" o "tacere" i bravi. Accettare e subire un ricatto non è tra le cose più simpatiche.

Ho già scritto un paio di volte cosa penso sulla questione della sponsorizzazione e non vi annoio ripetendomi, il mio discorso verteva soprattutto sui comportamenti ed atteggiamenti "inconsci" che portano a parlare bene di tutti, concorrenza compresa. Però basta saperlo e va benissimo. In fin dei conti gli atteggiamenti "positivi" sono certamente più apprezzabili di quelli negativi e polemici.

Peccato che in questo nostro mondo tutti, e questo ne è un esempio, si debbano adeguare ed adattare alle regole dettate dai personaggi polemici e dai personaggi negativi.

(anche se ammetto, a volte per stanchezza e stress da lavoro, di poter essere stato io stesso polemico).

Ciao e grazie del chiarimento.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 22:59   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Grazie del chiarimento.
Ora inizio finalmente ad intravedere e capire le ragioni di certe scelte.

I top piloti potranno tornare a scrivere, e parlare di manovre, gare, postare filmati etc.etc. senza però poter mai parlare di mezzi ed apparecchiature in modo da non poter più essere accusati di scrivere perchè sponsorizzati dai produttori.

Non potevate dirlo chiaramente fin da subito ?

Apprezzo ora la scelta dettata dai più buoni propositi.

Non condivido però il fatto di averla dovuta fare perchè "ricattati" da chi accusa di sponsorizzazione e fa "scappare" o "tacere" i bravi. Accettare e subire un ricatto non è tra le cose più simpatiche.

Ho già scritto un paio di volte cosa penso sulla questione della sponsorizzazione e non vi annoio ripetendomi, il mio discorso verteva soprattutto sui comportamenti ed atteggiamenti "inconsci" che portano a parlare bene di tutti, concorrenza compresa. Però basta saperlo e va benissimo. In fin dei conti gli atteggiamenti "positivi" sono certamente più apprezzabili di quelli negativi e polemici.

Peccato che in questo nostro mondo tutti, e questo ne è un esempio, si debbano adeguare ed adattare alle regole dettate dai personaggi polemici e dai personaggi negativi.

(anche se ammetto, a volte per stanchezza e stress da lavoro, di poter essere stato io stesso polemico).

Ciao e grazie del chiarimento.
Spero di aver capito e provo a rispondere:
nessuno vieta di parlare di singoli prodotti, in ogni sezione del forum si parla di marche e modelli, non è possibile farlo quando però questo diventa spam. Lo staff deve stare vigile, non per tutelare il portafoglio del gestore, ma il buon nome del forum, in poche parole, l'utente, può tranquillamente postare ciò che vuole di questo o quel prodotto, il professionista o commerciante se accreditato e palesemente riconoscibile, lo deve fare in modo ''onesto e discreto''.
Essere informati sulle novità o su le peculiarità di un prodotto, è parte integrante del forum stesso, a molti piloti viene tranquillamente, mi si passi il termine, concesso di postare le impressioni del modello che stà testando, ma lo deve fare in modo onesto e trasparente.
Il nocciolo della questione però è che, attenzione attenzione!! NON deve essere l'utente a polemizzare sulla questione, direttamente sul forum e col pilota-sponsorizzato, bensì segnalarlo allo staff, il quale prenderà gli adeguati provvedimenti, consultandosi ovviamente col gestore e con i colleghi. A questo punto solo lo staff sarà il responsabile unico sell'eventuale fallimento della sezione. Magari mi sono spiegato male e forse la mia opinione non sarà del tutto condivisibile, ma che altro si può fare??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sezione CAD Lillo Segnalazione Bug e consigli 17 16 maggio 08 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002