Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 19:45   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Scusate ma io da questo video non riesco a comprendere il passaggio dagli half piroflip a piroflip completi. Cioè sono propedeutici gli half per gli interi o no??
Perche con gli half riesco a scomporre la sequenza logica dei movimenti (sempre scomponendo la figura in due: da dritto a rovescio e poi da rovescio a dritto) ma con quelli interi non capisco, specie perche per metà figura si fa un giro completo dello stick destro (mode2) nel piatto e si arriva, partendo con l'elicottero di coda dritto, con l'elicottero di muso rovescio..
Help
Io francamente non sono un esperto e non so esattamente quanto deve girare l'eli attorno ai vari assi per poter parlare di piroflip.
Posso comunque dirti che la sequenza da te descritta è corretta, cioè se tu parti con l'eli dritto di coda, e fai un giro completo con la coda e contemporaneamente mezzo giro per rovesciare l'eli, ti ritrovi in rovescio col muso verso di te, e lo stick del ciclico avrà fatto un giro completo.
Considera che ad ogni giro della coda deve corrispondere un giro dello stick del ciclico, però il numero di ribaltamenti non è legato ai giri della coda, ma dipende da quanto ampio è il movimento dello stick del ciclico; insomma se fai dei cerchi piccoli l'elicottero ci mette di più a ribaltarsi, e sta a te stabilire il giusto raggio per fare in modo che il ribaltamento avvenga esattamente ad ogni giro della coda.
Vecchio 11 marzo 11, 21:43   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

bheee... alora non sono un grande esperto perche non mi escono sempre puliti gli piroflip ma... il half esce subito se sai fare bene hover
1.il piroflip a inizio devi fare con simulatore a velocita bassa per imparare a mescolare stick del ciclico in automatico.
2. quando sei con questo inizi a provare a tenere il modello in aria senza crash. adesso capisci che ti serve un buon management del colettivo perche il passo colettivo cambia la direzione di rotazione del flip.
3.quando riesci tenerlo in aria la vuoi vedere fermo in luogo. adesso inizia a capire come tenere passo colettivo in automatico in modo che eli fa un tipo dei tic.....toc ...quando tic o quando toc ma solo quando serve in modo che sembra che sei preparato a fare tictoc in ogni direzione in modo che il modello rimane fermo.
4. quando lo tieni in luogo ma la vuoi tenere proprio perfettamente fermo vedi che e ancora da lavorare a sincronizazione del colettivo , e sincronizzazione di ciclico con la coda.....qua sono arrivato io a migliorare....

e una descrizione un po ....senzata ma forse ci si capisce che sono dei passi che ci vogliono tempo....e tutti chiedono sapere bene hover, tic toc, volare in ogni direzzione...etc
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 21:46   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks