27 gennaio 11, 00:35 | #31 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2011 Residenza: Italia
|
Non so, forse avete ragione voi. Ma quindi voi dite che un buon modello ti fa diventare più bravo? Molte volte i principianti comprano macchine extra performanti, ma quanto sfruttano di quella potenza. Forse a me hanno insegnato una cosa sbagliata... mi dicevano che i pollici fanno il pilota, non la macchina. |
27 gennaio 11, 09:47 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: ROMA LA CAPITALE
| Citazione:
il modellismo
__________________ | |
27 gennaio 11, 14:06 | #33 (permalink) Top |
User |
Allora, vi racconto un aneddoto. Quando più di vent'anni avevo preso il foglio rosa per la patente B, avevo due scelte per fare pratica: la 500 di mia madre e la volvo 480 turbo (qualche altro giovincello come me magari se la ricorda) di mio padre. Mio padre m'aveva detto: "Fai pratica con la mia perché con una macchina buona è tutto più facile". Naturalmente aveva ragione. Dopo presa la patente, avevo fatto il salto indietro sulla 500 perché fare "la doppietta" era più fico e divertente Va bè... Comunque tutta 'sta manfrina per ritornare al mio intervento all'inizio del thread. La tecnologia e la ricerca sono solo un vantaggio e vanno spinte senz'altro. E' anche giusto dire "devo dare di più". Lo penso anch'io che devo dare di più e aggiungo, tra l'altro, che sono di bocca buona, cioè volo comunque senza rognare con le motozappa o con gli elicotteri più raffinati; mi adatto. Ma anche se non sono un esperto, la sento la differenza tra un oggetto buono e uno meno buono. Il volo diventa più preciso e anche un po' più facile. In questo sta la chiave per me: la tecnologia come mezzo e non come fine. Certo che i limiti, ormai, come in tutte le altre forme di tecnologia, sono esclusivamente personali. Omaggi a lorsignori Massimo
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
27 gennaio 11, 14:29 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
E' chiaro che fra una FIAT 500 e una BMW chiunque nota la differenza. Però fra una Toro Rosso e una Ferrari da Formula 1, mi sa tanto che la differenza la notano solo i piloti di F1!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
27 gennaio 11, 15:45 | #35 (permalink) Top |
User |
Ti do ragione , è verissimo. Proprio per questo è tutto rapportato a chi pilota. Cadendo drammaticamente dai piloti di formula 1, come dici tu, a me posso dire che tra i miei 450 SE V2 e 450 Sport, la differenza io la sento, pur senza spremerli a fondo. Nel loro piccolo, entrambi sono buoni ma lo Sport è più preciso e mi da più fiducia. Rapportato ai piloti cazzuti abituati a macchine di lusso e manovre chirurgiche, anche loro, come per le formula 1 di prima le differenze le sentono. Ciascuno secondo il suo livello le differenze le sente. Secondo me.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
27 gennaio 11, 19:36 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
27 gennaio 11, 20:52 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2011 Residenza: Bergamo
|
un pilota ferrari deve fare il pilota ferrari! se in un gran premio arrivi 6 con la minardi sei un bravo pilota se arrivi 6 con la ferrari sei un pollo non facciamo paragoni con elettroniche di 10 anni fa ma nemmeno aggiornamenti modelli super motori ogni 2 mesi alla fine sei tu che devi dare di piu.ho visto video e manifestazioni dove piloti bravissimi portavano i loro modelli a livelli altissimi(di scatola o senza v bar) io parlo di pilotaggio ! dopo che piaccia il ferrari della situazione solo per vetrina per montarlo per la moda(per il gusto di averlo)per quel che si voglia e un altro discorso.quando il pollice e al 100 il modello puo darti di piu!elettroniche (maschera mancanze )del pilota ti aiutano un pochino ma alla fine sei ancora tu che devi dare
|
27 gennaio 11, 21:49 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque il mondo è bello perchè è vario. C'è chi sa fare poco più dell'hovering ma gode ad avere tanti modelli uno più bello dell'altro, a settarli e a equipaggiarli al massimo, e c'è chi come me prima di passare ad un modello di classe superiore cerca di raggiungere i limiti di ciò che ha (tant'è vero che dopo due anni di t-rex 500, sono dovuto passare al 450!!! )
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
27 gennaio 11, 22:37 | #40 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2011 Residenza: Italia
|
Adesso mi metto a fare il poetico.... Sapete cosa mi piace del campo di volo? Che mi rilasso, che non penso al lavoro, che spengo il cellulare e che non devo essere quello sempre il migliore anche li (xchè la competizione è già forte al lavoro). E quando volo si, mi gusto il modello, ma ancor di più se lo vedo sopra quel cielo azzurro, con le montagne dietro...a volte piloto persino seduto Questo è quello che mi piace, sia che volo con un deproncino, sia che volo con il fury. |
Bookmarks |
| |