Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 11, 00:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maxpiazzoni Visualizza messaggio
super modelli super motori piacciono a tutti anche a me. pero a essere onesto (io ho un t rex 700 messo bene)da una scala 1 a 100 che mi puo dare come prestazioni di volo lo sfruttero a 40 quelli veramente bravi 70-80 i campioni 95-100 tanti modelli vengono dati per superati . 3 anni che volo ma prima di dire il mio modello non puo darmi piu niente sono al suo limite ne passera di tempo !(sono io che devo dare al modello non lui a me!pollici si parla sempre di modelli piu prestanti ma poi.......ti daranno anche 130 ma volerei sempre a 40!
Ormai leggo poco il forum, e per motivi personali pratico ancor meno questo splendido passatempo che e' il modellismo ed in particolare l'elymodellismo.Era da tempo ormai che leggevo solo di superpotenze, sistemi flybar elettronici, insulti fra sostenitori di taluna marca ecc ecc.... oviamente ormai nulla aveva + a che fare con cio' che mi piace del modellismo.
Il mio post vuole solo essere un plauso al tuo pensiero, condivido al 100% le tue impressioni e ti dico di piu', quando riuscirai a portare il tuo modello al top di quello che lui ti puo' dare.... allora vedrai che con un sistema piu' performante sarai una spanna sopra gli altri !!!
Complimenti e magari tutti la pensassero allo stesso modo.
Vecchio 21 gennaio 11, 13:23   #12 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Andrewblack Visualizza messaggio
Vi dico il mio pensiero:sono 2 anni e 1/2 che ho questo hobby e ogni giorno che passa mi rendo sempre piu'conto che e' BELLISSIMO ,ADRENALITICO,ENTUSIASMANTE,UNA DELLE COSE PIU' BELLE CHE IO ABBIA MAI FATTO,MA E DICO MA e'un pozzo senza fine.
Il 2010 e'stato l'anno del FbL,se hai l'elicottero con la flybar vieni quasi reputato uno sfig.... .
E'un continuo monta e smonta per mettere le ultime modifiche,tantissimi soldi che senza rendersene conto partono.
Io personalmente sui miei elicotteri ho ancora la flybar,e ogni volta che penso di toglierla mi viene male,sono indeciso perche' sono 30 anni che si vola con,e al momento mi rompe spendere ulteriori soldi.(Vedro'piu'avanti)
Piu'il tempo passa piu' usciranno modifiche migliorative,ma non e' detto che sia obbligatorio montarle.
E quasi impossibile stare dietro ai campioni, ai loro continui cambi di direzione,e sono daccordo che con un modello abbastanza preparato si possano fare tutte le figure che fanno i campioni,QUELLO CHE CONTA SONO I POLLICI.
Come in tutte le cose bisogna darsi uno STOP!!!!!!!!!!
E'inutile che ce la raccontiamo ma secondo me 'e'la verita'.
Questo e' quello che penso ,ma se qualcuno reputa che sia un pensiero sbagliato,e'accetto anche il suo perche'non tutti la pensiamo allo stesso modo.
Non sono d'accordo...se avessi ragione tu saremmo ancora ai giroscopi meccanici...
Permettimi di dirti che non bisogna avere paura del nuovo che avanza e se in tutte le cose ci fossimo dati uno STOP avremmo ancora da inventare la ruota.
Io uno STOP non me lo darò mai ! Casomai il contarario, sperimenterò strade nuove !
In merito ai sistemi FL ritengo che non necessariamente uno monta un sistema FL solo perchè lo fa il campione (che invece di solito è molto restio a cambiare direzione e se frequenti qualche manifestazione di campioni te ne saresti subito accorto) oppure debba fare per forza 3D. Il sistema FL ed altri sistemi elettronici rappresentano la nuova via per volare con evidenti benefici, maggiore stabilità, maggiori performances, meno consumi e quindi più autonomia, ed anche meno danni quando si crasha (meno roba c'è meno roba si rompe...).
In conclusione rispetto la tua idea ma non la condivido pienamente. I pollici servono ne più ne meno in tutti e due i casi solo che con l'elettronica che ci aiuta si ottengono migliori risultati in minore tempo. Vuoi circolare ancora col carretto e i cavalli ? Prego ! Ma non ti lamentare se ci metti 5 ore a fare la stessa strada che gli altri fanno in 5 minuti.
Con rispetto TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 13:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofly82

Data registr.: 28-12-2006
Ciao..
Io sono dell'idea che quello che conta nel volar bene principalmente sono i POLLICI!!
I campioni che vediamo solitamente nei video non dimentichiamo che hanno delle doti innate.....potrai avere dei miglioramenti certamente se migliori l'elettronica ma a dire che stai sfruttando il modello al 100% c'è un abisso!!! cambiare i modelli spesso e volentieri per me è stare alla MODA...e non perchè il modello che tu ormai stai usando da "mesi" non ta da più niente!!!!
Questo è il mio pensiero !!!
marcofly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 14:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marcofly82 Visualizza messaggio
Ciao..
Io sono dell'idea che quello che conta nel volar bene principalmente sono i POLLICI!!
I campioni che vediamo solitamente nei video non dimentichiamo che hanno delle doti innate.....potrai avere dei miglioramenti certamente se migliori l'elettronica ma a dire che stai sfruttando il modello al 100% c'è un abisso!!! cambiare i modelli spesso e volentieri per me è stare alla MODA...e non perchè il modello che tu ormai stai usando da "mesi" non ta da più niente!!!!
Questo è il mio pensiero !!!
E che male c'è nel "stare alla moda"???
Secondo me anche il mondo del modellismo gira come gira tutto il resto del mondo, c'è chi si accontenta e gode volando da campioni con modelli mediocri, e c'è che si accontenta e gode volando maluccio con modelli fantascentifici ...l'importante è godere!
Anche nel ciclismo amatoriale, che io pratico, conosco un ragazzo che ha 2 biciclette da 6000 Euro e fa 1 uscita domenicale al mese, e uno invece che con una bicicletta da 600 euro si allena giorno e notte ed è arrivato terzo al trofeo regionale di mtb....eppure una cosa la garantisco io: sono felici entrambi!...quindi, missione compiuta per entrambi!
Ragazzi, bisogna capire che un modello "non ti da più niente" quando non ti diverte più, e questo succede ad ognuno di noi in tempi e modi diversi....dipende ovviamente anche dalle proprie disponibilità economiche.
Inoltre bisogna ricordare che se tutti aspettassero di essere campioni prima di passare a modelli superiori il mercato si fermerebbe e saremmo ancora ai giroscopi meccanici.
Siamo nel 2011 e secondo me questo è il trend reale, che piaccia o no.
Vecchio 21 gennaio 11, 15:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofly82

Data registr.: 28-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
E che male c'è nel "stare alla moda"???
Secondo me anche il mondo del modellismo gira come gira tutto il resto del mondo, c'è chi si accontenta e gode volando da campioni con modelli mediocri, e c'è che si accontenta e gode volando maluccio con modelli fantascentifici ...l'importante è godere!
Anche nel ciclismo amatoriale, che io pratico, conosco un ragazzo che ha 2 biciclette da 6000 Euro e fa 1 uscita domenicale al mese, e uno invece che con una bicicletta da 600 euro si allena giorno e notte ed è arrivato terzo al trofeo regionale di mtb....eppure una cosa la garantisco io: sono felici entrambi!...quindi, missione compiuta per entrambi!
Ragazzi, bisogna capire che un modello "non ti da più niente" quando non ti diverte più, e questo succede ad ognuno di noi in tempi e modi diversi....dipende ovviamente anche dalle proprie disponibilità economiche.
Inoltre bisogna ricordare che se tutti aspettassero di essere campioni prima di passare a modelli superiori il mercato si fermerebbe e saremmo ancora ai giroscopi meccanici.
Siamo nel 2011 e secondo me questo è il trend reale, che piaccia o no.
Infatti io non sto minimamente criticando la moda, ci mancherebbe!! anche perchè allora dovrei citicare me stesso!!!! io per esempio sono come quel ragazzo di una uscita domenicale che citavi sopra!!
EVVVIVA la moda!!!!!1
marcofly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 22:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
...io non esco nemmeno uso solo il simulatore...a volte.... ovviamente con una flotta di hely pronta al volo (ed un TDR in arrivo) ma guai a ki me li tocca....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 23:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di refly

Data registr.: 11-10-2005
penso solo a neanche tanti anni fà questo sviluppo nell elettronica neanche ce lo sognavamo, a tutti i livelli e in tutti i settori --evoluzione--
refly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 19:04   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
E che dire del piacere che può dare vedere e sperimentare nuove soluzioni tecniche (meccaniche ed elettroniche) ?
Il bello del nostro stupendo hobby non è solamente ed esclusivamente nel volare e nel riuscire a fare nuove manovre sempre più difficili.
Forse alcuni non se ne rendono conto ma altri sicuramente sì, i nostri elymodelli sono delle macchine tecnologicamente molto sofisticate sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista elettronico, ma se vogliamo, anche dal punto di vista chimico (Lipo), dei materiali compositi, etc. etc.

Al limite, ad alcuni amanti della tecnologia potrebbe dare piacere il solo montare una meccanica senza farla mai volare o facendola volare solo per divertirsi a verificare il montaggio, il setup, le regolazioni e le soluzioni tecniche.

Nel nostro Hobby ognuno ha le sue passioni e i suoi gusti.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 19:24   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
E che dire del piacere che può dare vedere e sperimentare nuove soluzioni tecniche (meccaniche ed elettroniche) ?
Il bello del nostro stupendo hobby non è solamente ed esclusivamente nel volare e nel riuscire a fare nuove manovre sempre più difficili.
Forse alcuni non se ne rendono conto ma altri sicuramente sì, i nostri elymodelli sono delle macchine tecnologicamente molto sofisticate sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista elettronico, ma se vogliamo, anche dal punto di vista chimico (Lipo), dei materiali compositi, etc. etc.

Al limite, ad alcuni amanti della tecnologia potrebbe dare piacere il solo montare una meccanica senza farla mai volare o facendola volare solo per divertirsi a verificare il montaggio, il setup, le regolazioni e le soluzioni tecniche.

Nel nostro Hobby ognuno ha le sue passioni e i suoi gusti.

Ciao
GRANDE!!!
Vecchio 23 gennaio 11, 21:19   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxpiazzoni

Data registr.: 07-01-2011
ce a chi piace pilotare chi a montare e sperimentare chi seguire la moda!nessuno a torto o ragione e bello discuterne tra amici colleghi modellisti (vale per qualsiasi discussione)per me questo e fare forum. ciao a tutti quando forza e volonta si equivalgono emerge sempre chi e maggiormente preparato
maxpiazzoni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks