Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 09:35   #31 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
l unico motivo perchè esistono dei servi da 150 euro è perchè la ditta che li vende deve fare i soldi facendo credere alla gente che per fare la caos ci vogliono i suoi servi...
ti ricordo ancora che se non hai mai visto una cosa non vuol dire che non esista, quindi se proprio sei così convinto ti invito al mio campo per vederlo di persona, e siccome immagino che tu sia un buon pilota sono disposto a fartelo provare di persona, occhio pero' che dopo ti tocca pagarmi una cena di pesce
Cena a base di pesce??? ...ci sono anch'io!!
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 09:45   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
l unico motivo perchè esistono dei servi da 150 euro è perchè la ditta che li vende deve fare i soldi facendo credere alla gente che per fare la caos ci vogliono i suoi servi...
ti ricordo ancora che se non hai mai visto una cosa non vuol dire che non esista, quindi se proprio sei così convinto ti invito al mio campo per vederlo di persona, e siccome immagino che tu sia un buon pilota sono disposto a fartelo provare di persona, occhio pero' che dopo ti tocca pagarmi una cena di pesce
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Cena a base di pesce??? ...ci sono anch'io!!
Saluti
Ragazzi la cena ce la facciamo senza problemi , anzi sarebbe un piacere .....
Per il discorso servi e volo 3D ci rinuncio ..
Vecchio 28 gennaio 11, 10:25   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
ho visto fare cose al mio t-rex 700, con gli s3152 sul piatto, ed un giroscopio udite udite della walkera, e con la flybar in mano ad un pilotone che ultimamente ci ha fatto visita anche qui sul forum, da rimanere abbasiti......poi, lui giustamente vola però con jr...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 11:02   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Dipende tutto dalle accelerazioni che si vogliono dare al modello.
E' chiaro che se uno vuole fare 3 tic-toc al secondo con l'eli verticale, ci vogliono servi potenti, però il tic-toc si può fare anche una volta al secondo con inclinazione a 45°, vorrà dire che lo chiameremo tiiic-toooc!
Per quanto riguarda il famigerato caos, non mi sembra che i servi vengano sollecitati più di tanto, in fondo si tratta di ribaltamenti dell'eli sul posto.
Rimane comunque il fatto che quando si fanno manovre al limite è sempre meglio che i servi e in generale tutto il modello abbiano un po' di margine, su questo punto penso che si possa essere tutti d'accordo!
Vecchio 28 gennaio 11, 11:02   #35 (permalink)  Top
UserPlus

from "Blade runner"

.......« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…

È tempo… di morire… »

Ma si.... alla fine basta divertirsi.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 28 gennaio 11 alle ore 11:10
Vecchio 28 gennaio 11, 18:13   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Confermo

Con i 3050 su un raptor 50 ci fai tante figure...di m.

Sto leggendo e non capisco una cosa: che senso ha spingere le persone a farsi male con dei servi sotto dimensionati?

Stiamo parlando di rotori che girano a 2000 giri/minuto con pale che a ste velocitá sono delle lame, e voi dite:VA BENE LO STESSO?

Guardatevi i video di chi é buono davvero, e si tiene il modello a 2mt...se un ingranaggio in plastica cede?
E considerando che ho visto coi miei occhi proprio un raptor 50 col piatto 90 gradi disfare il servo del cabra e picchia durante un loop fatto male circa 3 anni fa, meditate su quello che state scrivendo.

Un servo che costa 150 avrá le sue ragioni, state pur tranquilli...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 18:35   #37 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio

Sto leggendo e non capisco una cosa: che senso ha spingere le persone a farsi male con dei servi sotto dimensionati?

Stiamo parlando di rotori che girano a 2000 giri/minuto con pale che a ste velocitá sono delle lame, e voi dite:VA BENE LO STESSO?

Guardatevi i video di chi é buono davvero, e si tiene il modello a 2mt...se un ingranaggio in plastica cede?
E considerando che ho visto coi miei occhi proprio un raptor 50 col piatto 90 gradi disfare il servo del cabra e picchia durante un loop fatto male circa 3 anni fa, meditate su quello che state scrivendo.

Il fatto che uno tiene il modello a due metri non l'ha di certo prescritto il dottore!!
Se non succede la rogna con il servo, magari gli succede che si stacca un'uniball o altro!!!
Non esageriamo dai.
E poi, sia io che altri, abbiamo detto che acro tranquilla con il 3050 la fai...non il 3D estremo...almeno io non provo.
Però c'è chi la fa senza aver mai avuto problemi.

saluti
Saluti
Vecchio 28 gennaio 11, 18:44   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:

Magari i 3050.......
Qui ci sono persone che sostengono che si possa fare 3D con i 3001 !!!
Vecchio 28 gennaio 11, 20:54   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
i servi 3050 hanno gli ingranaggi in metallo, informiamoci prima di dire cose non vere...
vorrei ricordare a tutti gli appassionati dei servi JR da 150 euro che il sig. Lukas Riva 4 anni fa volava ad Ozzano con i servi 9252 che tirano gli stessi kg dei 3050 pero' hanno gli ingranaggi in plastica e non credo ci sia bisogno di dirvi cosa ci faceva col suo T-rex 600...
poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, io preferisco credere a cio che vedo e a quello che posso provare, non a quello che sento dire in giro
buoni voli a tutti
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 21:28   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
i servi 3050 hanno gli ingranaggi in metallo, informiamoci prima di dire cose non vere...
vorrei ricordare a tutti gli appassionati dei servi JR da 150 euro che il sig. Lukas Riva 4 anni fa volava ad Ozzano con i servi 9252 che tirano gli stessi kg dei 3050 pero' hanno gli ingranaggi in plastica e non credo ci sia bisogno di dirvi cosa ci faceva col suo T-rex 600...
poi ognuno è libero di credere a quello che vuole, io preferisco credere a cio che vedo e a quello che posso provare, non a quello che sento dire in giro
buoni voli a tutti
Infatti io lo sto scrivendo per esperienza....quello che invito a fare anche a chi sostiene che questi servi sono all'altezza.
Fatelo un tail slide o uno stop secco con 14 gradi di passo, poi ne riparliamo.
Per la cronaca io ero un fruitore dei superservi, sul Kasama ho i Jr8717HV diretti lipo e la differenza la fanno eccome.
Invece sui due logo ( dove per ora su uno ho gli 8717) ho i bls 451 , ne ho ordinati altri 3 da fastlad.
Non sono servi da 150 € ma da 75, con caratteristiche simili ai 9252 e su un 600 secondo me bastano.
Ma parliamo di servi affidabili , con ingranaggi IN METALLO.
Siccome il modello me lo stoppo a un metro e mezzo dal muso, ESIGO avere quantomeno qualche sicurezza.
La domanda iniziale era se si poteva fare 3D con dei 3050.... a mio modesto parere no, al limite qualche loop et similia, ma oltre vuol dire sovraccaricare di sforzo un servo non progettato per tale scopo e/o sforzi.
Poi se si parla di 3D a rallenty, come ha detto Raviator si fanno tiiic toooc allora sono d'accordo, ma se vogliamo esasperare la cosa provate a immaginare un volo di Tareq con dei servi con quelle caratteristiche...tanti auguri.

Ciao.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks