12 gennaio 11, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Genzano di Roma
| Con O Senza Governor?????
Ciao ragazzi...una curiosita'....ma per un buon 3D (possiedeo un T rex 450 pro) e' meglio avere un regolatore dotato di governor ......oppure l'elicottero e' piu' reattivo senza, mettendo comunque una curva piatta del gas???
__________________ t-rex 450 pro 3G t-rex 550E beastx hitec aurora 9 |
13 gennaio 11, 09:47 | #2 (permalink) Top |
User |
Credo (ho messo il regolatore Castle Creations sul 450pro ma NON faccio 3D) che il vantaggio del governor sia la linearità con cui risponde il modello. Mi spiego meglio: quando davo tanto ciclico col modello di serie e la curva piatta al 90% il motore perdeva un po' giri, il ciclico diventava più lento e la coda faticava perchè il gyro doveva compensare sia il carico che la perdita di efficienza del rotore di coda. Mettendo il modello al rovescio mi ritrovavo la coda girata di una decina di gradi, e cercavo di tenere il gain il più alto possibile. Da quando ho messo il governor l'elicottero risponde in maniera più consistente, sempre allo stesso modo. Quando giro il modello mi trovo la coda dove mi aspetto, e i tonneaux vengono meglio, ma magari è perchè ci ho preso la mano... Secondo me non è indispensabile, ma semplifica la vita.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
13 gennaio 11, 10:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Genzano di Roma
|
si si giusto....non ho avuto le tue stesse esperienze ma avendo cominciato a fare 3D solo con il governor, immagginavo che fossero quelli i risultati di fare 3D con un regolatore senza governor!!!
__________________ t-rex 450 pro 3G t-rex 550E beastx hitec aurora 9 |
13 gennaio 11, 10:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
Anche senza governor puoi fare 3d tranquillamente !! Anzi io ti consiglio di escludere il governor su un 450,eviti di spendere cifre astronomiche per un regolatore "buono" e il modello andrà benissimo uguale !!
__________________ Live Free Or Fly |
13 gennaio 11, 13:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
concordo con GentlemanRider il governor cerchera' in ogni modo (motore e lipo permettendo) di mantenere i giri rotore uguali, rendendo il comportamento del modello molto piu' prevedibile poi e' chiaro che si puo' fare 3d anche senza, ma a meno di non avere i lukas-pollici con il governor viene tutto + facile ... perche' complicarsi la vita ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
13 gennaio 11, 22:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
quando avevo il 450 pro, ho comprato come regolatore governor un castle creation pagato 100 , e volavo con i rpm impostati, e l'eli volava benissimo, certo, non conta molto, va bene anche il regolatore di serie, tanto comunque tutti e due vanno saputi regolare, per il governor, occorre mettere sulla radio una curva piatta, mentre se non si usa, la curva deve essere circa a v, fino a capire quando il modello con la curva del passo impostata correttamente, l'eli non aumenta e non cala di giri. Forse un vantaggio del governor è ,che se impostato bene non si sente il calo del motore man mano che la batteria si scarica.
__________________ ciao a tutti |
14 gennaio 11, 11:38 | #9 (permalink) Top |
User | Anche io ho lo stesso regolatore (Phoenix ICE 50, con motore 2221-8). Li comprai per sfizio più che per necessità (tanto il collo di bottiglia... sono i pollici), e mi spaventava la fama dei regolatori Align. Va molto bene ma è grosso, e tocca metterlo fuori...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
14 gennaio 11, 15:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
io credo che i regolatori align 35A se settati bene vanno benissimo...Hanno la pecca del governor è vero ma se escluso ,sono affidabilissimi... Ne ho montati svariati sugli eli dei miei amici, compreso il mio e non si sono mai verificati stacchi...Anche i piloti (ed ex.) della align hanno sempre volato stock e non mi pare ci siano stati mai problemi... Di certo il regolatore che hai preso tu è ottimo e quindi non avrai il minimo fastidio ma sinceramente credo sia davvero superfluo spendere 80 e passa euro per un 50A su di un classe 450 !!!! Nulla di personale ci mancherebbe
__________________ Live Free Or Fly | |
Bookmarks |
| |