Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 21:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
non so da quanto fai modellismo... ma di solito si arriva ad un certo punto dove si ci accorge che la qualità (anche se strapagata) conta, e a lungo andare fa risparmiare.

io ho iniziato con modelli e componentistica che mi costavano meno di una ricarica vodafone... ben disposto ad accettare i rischi dovuti al prezzo pagato..
ma dopo aver fatto due conti mi sono reso conto che alla fine, se spendi bene una volta, tranni casi particolari, è difficile che ti ritrovi a dover spendere di nuovo...
con questo non voglio dire che align faccia pietà, anzi, sempre usato i suoi regolatori su aerei ed elicotteri,e non ho mai avute brutte sorprese.. ma ora che ho abbandonato anche la qualità "media"... mi ritrovo ad essere più sicuro quando volo e contento dei miei soldi spesi. ovvio, mi posso permettere molta meno roba, ma quella che mi faccio è al top..
le tue ricariche erano da 1000€

vai a fare sto discorso nel thread "quanto mi fanno risparmiare i cinesi.".....ti prego greg

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 23:04   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Anche io ho lo stesso regolatore (Phoenix ICE 50, con motore 2221-8). Li comprai per sfizio più che per necessità (tanto il collo di bottiglia... sono i pollici), e mi spaventava la fama dei regolatori Align. Va molto bene ma è grosso, e tocca metterlo fuori...
Io avevo il 50 ice light ed ero riuscito a metterlo sotto alla batteria, (nel pro intendo), e come motore avevo lo scorpion 2221-6 che spinge ancora di più.
Devo dire che con il castle, l'eli volava meglio dal punto di vista dei giri che non vanno mai giù, ma come ho detto prima va impostato correttamente, cioè semplicemente non chiederci il 100% altrimenti il calo lo avrà anche lui.
Il governor va tarato in modo che il motore (unito anche alle possibilità della batteria) al massimo sforzo di passo riesce a fare " X "giri, e quelli sono da mettere sul regolatore, ovviamente quando il passo diminuisce il regolatore lavora dosando la potenza, e lasciando i giri costanti.
Comunque il governor non è fondamentale, specialmente su un 450, gli align di serie vanno più che bene usati però come regolatori e non come governor, che invece fanno schifo.
Adesso per esempio su mio 450 sport è tutto di serie ,cioè regolatore align e motore 450M, con una curva di passo e del gas giuste, l'eli vola benissimo, l'unica cosa da imparare veramente, è volare!!!!!
Vecchio 15 gennaio 11, 09:49   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di PUKAS

Data registr.: 06-06-2010
Tecman....scusa accettate...come non fosse successo niente!! comunque le persone chiedono consiglio nel momento in cui il fare esperienza in prima persona, per testare una cosa del genere...vuol dire fare manovre che fatte una modalita' invece di un'altra, possono distruggerti il modello....allora lo scopo e' di, si fare esperienze e metterci una percentuale di rischio.... ma non di andare allo sbaraglio, e testare il campo alla ceca. Bisogna informarsi sulle considerazione di gente piu' esperta, con lo scopo di evitare incidenti sul quale si poteva benissimo essere informati precedentemente.......PREVENZIONE!! tutto qui, non viene preso tutto come vero ma comunque si comincia ad avere un' idea di quel che ci si aspetta!!! o sbaglio???
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 10:34   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Pukas il governor non fa tutta questa differenza da distruggere o no il modello. L'unica prevenzione in tal senso è il simulatore, e senza 'barare' ovvero usando un modello adatto e con un po' di vento. Ah anche il giroscopio
Vecchio 15 gennaio 11, 12:05   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
non so da quanto fai modellismo... ma di solito si arriva ad un certo punto dove si ci accorge che la qualità (anche se strapagata) conta, e a lungo andare fa risparmiare.

io ho iniziato con modelli e componentistica che mi costavano meno di una ricarica vodafone... ben disposto ad accettare i rischi dovuti al prezzo pagato..
ma dopo aver fatto due conti mi sono reso conto che alla fine, se spendi bene una volta, tranni casi particolari, è difficile che ti ritrovi a dover spendere di nuovo...
con questo non voglio dire che align faccia pietà, anzi, sempre usato i suoi regolatori su aerei ed elicotteri,e non ho mai avute brutte sorprese.. ma ora che ho abbandonato anche la qualità "media"... mi ritrovo ad essere più sicuro quando volo e contento dei miei soldi spesi. ovvio, mi posso permettere molta meno roba, ma quella che mi faccio è al top..
Ciao Greg89,
Io pratico modellismo da meno di 3 anni , le parole che scrivi ,in via generale ,io le straquoto,ma il mio discorso era mirato al 450 e alla scelta del regolatore...
Lungi da me consigliare un 20A cinese per fare 3D , ma ti posso garantire che il regolatore Align 35A va davvero bene e abbinato con un motorello da meno di 20 euro ,tira come un treno e hai delle ottime prestazioni....Io volo anche con 600 e 700 e ovviamente in quel caso non mi sogno nemmeno di risparmiare nemmeno un euro ..
Il mio discorso è incentrato sull'utilità vera di montare un regolatore da quasi 100Euro su un 450...Non credo che 50A siano necessari davvero...Cmq non volevo fare polimica ci mancherebbe,siamo liberi di spendere i nostri soldi come ci pare tanto alla fine ,come ben sappiamo tutti,sono sempre i pollici quelli che fanno la differenza !
Vecchio 28 gennaio 11, 09:45   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2006
governor !
noma.star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 00:47   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Align é indiscussa società leader del settore sia come fama che penetrazione di mercato, sa fare anche prodotti di qualità e non è certo l'ultima arrivata e non credo gli manchino i mezzi finanziari nè la struttura. In taluni casi si fa fare cose da altri e le rimarchia (vedi i servi o i motori OS).

Mi sembra quindi I N C R E D I B I L E che dopo tutti questi anni non sia ancora riuscita a fare (o a farsi fare) un ESC con un buon governor.
NON HA SENSO !

Anche perchè con cognizione di causa posso dire che la funzione governor di un ESC non dipende tanto dalla qualità dei componenti o dalla progettazione circuitale dell'hardware ma al 90% dipende solo dal software/firmware.
Possibile che Align non sia riuscita in tutti questi anni ad assumere o farsi fare un consulenza esterna da qualcuno "uscito" dalle tante aziende che progettano e producono ESC con funzione governor ?
Industrialmente parlando mi sembra una cosa impossibile.
Una vera e propria anomalia.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 09:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ma porca ...............( fate voi a piacimento)
"con o senza governor?"è un pò come dire "col fiscio o senza?!"
PROVA! vola in tutti e due i modi epoi ti fai un'idea TUA di come è meglio!!!!!porca di una santissima ......................... ..........................................!
perchè aprite sempre post sperando che vi mettano tutto in mano o in bocca e non fate esperienza diretta rischiando qualcosa???
vi dovete mettere in testa che se non mettete qualcosa in gioco nessuno vi potrà mai dare la certezza che questo è meglio o quello è peggio.
e ce ne sarebbe da scrivere a pergamene ma preferisco bloccare qui la faccenda,tanto non cambia mai nulla,chi deve imparare impara prendendo LA VIA GIUSTA e chi deve rimanere a battere sulla tastiera FARà SEMPRE E SOLO QUELLO.

SALUTI
Quando un post è efficace....non c'è da aggiungere altro..!!
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks