14 gennaio 11, 21:59 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
vai a fare sto discorso nel thread "quanto mi fanno risparmiare i cinesi.".....ti prego greg
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
14 gennaio 11, 23:04 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
Devo dire che con il castle, l'eli volava meglio dal punto di vista dei giri che non vanno mai giù, ma come ho detto prima va impostato correttamente, cioè semplicemente non chiederci il 100% altrimenti il calo lo avrà anche lui. Il governor va tarato in modo che il motore (unito anche alle possibilità della batteria) al massimo sforzo di passo riesce a fare " X "giri, e quelli sono da mettere sul regolatore, ovviamente quando il passo diminuisce il regolatore lavora dosando la potenza, e lasciando i giri costanti. Comunque il governor non è fondamentale, specialmente su un 450, gli align di serie vanno più che bene usati però come regolatori e non come governor, che invece fanno schifo. Adesso per esempio su mio 450 sport è tutto di serie ,cioè regolatore align e motore 450M, con una curva di passo e del gas giuste, l'eli vola benissimo, l'unica cosa da imparare veramente, è volare!!!!!
__________________ ciao a tutti | |
15 gennaio 11, 09:49 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Genzano di Roma
|
Tecman....scusa accettate...come non fosse successo niente!! comunque le persone chiedono consiglio nel momento in cui il fare esperienza in prima persona, per testare una cosa del genere...vuol dire fare manovre che fatte una modalita' invece di un'altra, possono distruggerti il modello....allora lo scopo e' di, si fare esperienze e metterci una percentuale di rischio.... ma non di andare allo sbaraglio, e testare il campo alla ceca. Bisogna informarsi sulle considerazione di gente piu' esperta, con lo scopo di evitare incidenti sul quale si poteva benissimo essere informati precedentemente.......PREVENZIONE!! tutto qui, non viene preso tutto come vero ma comunque si comincia ad avere un' idea di quel che ci si aspetta!!! o sbaglio???
__________________ t-rex 450 pro 3G t-rex 550E beastx hitec aurora 9 |
15 gennaio 11, 10:34 | #24 (permalink) Top |
User |
Pukas il governor non fa tutta questa differenza da distruggere o no il modello. L'unica prevenzione in tal senso è il simulatore, e senza 'barare' ovvero usando un modello adatto e con un po' di vento. Ah anche il giroscopio
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
15 gennaio 11, 12:05 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Io pratico modellismo da meno di 3 anni , le parole che scrivi ,in via generale ,io le straquoto,ma il mio discorso era mirato al 450 e alla scelta del regolatore... Lungi da me consigliare un 20A cinese per fare 3D , ma ti posso garantire che il regolatore Align 35A va davvero bene e abbinato con un motorello da meno di 20 euro ,tira come un treno e hai delle ottime prestazioni....Io volo anche con 600 e 700 e ovviamente in quel caso non mi sogno nemmeno di risparmiare nemmeno un euro .. Il mio discorso è incentrato sull'utilità vera di montare un regolatore da quasi 100Euro su un 450...Non credo che 50A siano necessari davvero...Cmq non volevo fare polimica ci mancherebbe,siamo liberi di spendere i nostri soldi come ci pare tanto alla fine ,come ben sappiamo tutti,sono sempre i pollici quelli che fanno la differenza !
__________________ Live Free Or Fly | |
02 febbraio 11, 00:47 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Align é indiscussa società leader del settore sia come fama che penetrazione di mercato, sa fare anche prodotti di qualità e non è certo l'ultima arrivata e non credo gli manchino i mezzi finanziari nè la struttura. In taluni casi si fa fare cose da altri e le rimarchia (vedi i servi o i motori OS). Mi sembra quindi I N C R E D I B I L E che dopo tutti questi anni non sia ancora riuscita a fare (o a farsi fare) un ESC con un buon governor. NON HA SENSO ! Anche perchè con cognizione di causa posso dire che la funzione governor di un ESC non dipende tanto dalla qualità dei componenti o dalla progettazione circuitale dell'hardware ma al 90% dipende solo dal software/firmware. Possibile che Align non sia riuscita in tutti questi anni ad assumere o farsi fare un consulenza esterna da qualcuno "uscito" dalle tante aziende che progettano e producono ESC con funzione governor ? Industrialmente parlando mi sembra una cosa impossibile. Una vera e propria anomalia. Ciao |
02 febbraio 11, 09:20 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |