20 dicembre 10, 00:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| consigli per eseguire un buon caos
Mi servirebbe qualche dritta per migliorarmi nel caos, perchè per ora mi viene, ma non sono preciso, e perdo facilmente il controllo. Premettendo che per ora sto provando solo al simulatore(poenix) e ho la radio in modo 2 lo stick della coda l'ho regolato in modo che a fine corsa abbia una rotazione di circa un giro al secondo, in modo da tenerlo a fine corsa e non preoccuparmi più della coda . Con lo stick destro , quello del piatto con le rotazioni cerco di avere gli stessi giri della coda, anche se non è facile, e il problema forse è quello del passo, che non riesco bene a dare al momento giusto , qual'è , c'è qualcuno che mi può aiutare?
__________________ ciao a tutti |
20 dicembre 10, 02:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
mi dispiace per te ,ma quiesta discussione mnn ti portera da nessuna parte,tanto meno ad eseguire una buona caosnn lo dico per te,ma tutte le volte,che si e aperta questa discussione nn si e mai capito niente,cmq,se volavi in modo3 la caos era molto piu semplice dA ESEGUIRE
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
20 dicembre 10, 10:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Modo 2 o modo 3 non cambia nulla, è come dire essere di destra o essere di sinistra! Per quanto riguarda il passo la risposta è molto semplice; va usato esattamente nello stesso modo di quando si fa una serie di flip.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
20 dicembre 10, 10:57 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma prima di arrivare di fatti alla Caos ci si deve annoiare con Flip sul Posto ...e Quarti di Flip ... I Quarti di Flip sono il GiollY ... Dopo consigli ricevuti in tal senso ... Ho bene capito che la sensibilità e la velocità di intervento sul Passo si Affina solo in Questo Modo in maniera Sicura . Per l'esecuzione del PiroFlip quindi manovra base della Caos ... Ovvio che si devono dare dei Colpi di Passo quando il Rotore si allinea al suolo ... in altri modi è altrettanto ovvio che Perde quota nei Cambiamenti di assetto Ciao | |
20 dicembre 10, 11:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Cmq è una manovra "bastarda"... Io la sto imparando da mesi ormai e non ancora la eseguo in maniera soddisfacente .... All'inizio davo sempre tutta coda e cercavo di trovare il giusto ritmo con il piatto,ora invece riesco a dosare la coda in base alla velocità del piatto che preferisco.... i flip sul posto si aiutano per il discorso passo ma credo che per arrivare a fare un'ottima caos raso terra , il segreto sia quello di imparare l'hovering piroettato sia normale che rovescio !! Importante è anche far respirare il motore perchè dando sempre ciclico e passo insieme il motore "affoga" ! Io perlomeno sto puntando su questi particolari La strada cmq è ancora lunga ma non mi arrendo...
__________________ Live Free Or Fly | |
20 dicembre 10, 13:30 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stra quoto Piroettato sul posto e cerchi anche piccoli da prima ... c'è tempo per eseguire il Muro della Morte in ogni modo la caos non è un Obbiettivo per quanto mi Riguarda si non ci scordiamo le Manovre Base ... il giusto sistema è senza Ogni dubbio scomporre le manovre ! Ciao | |
20 dicembre 10, 13:56 | #9 (permalink) Top |
User |
per quanto possa essere inutile il mio parere in questo campo al sim la eseguo scomposta in due piroflip oppure in 4 quarti di flip piroettati e fin qui non ho problemi di tenuta, il modello sta in quota e dove voglio io il problema è che nella chaos il modello deve fare anche hover piroettato come raccordo sui flip, tutto sta nel tenerlo fermo in hover dopo un mezzo piroflip e successivamente riprendere la sincronia tra la coda e il ciclico personalmente mi basterebbe già fare 4 quarti di flip piro ben armoniosi |
20 dicembre 10, 15:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
Il problema della chaos, che ormai non è più vera e propria manovra ma solo un gestione dell'elicottero, non è la sua esecuzione ma il suo controllo, il passo va usato sempre per evitare spostamenti nelle varie direzioni. Ripeto la chaos non è più un punto di arrivo ma non per questo è da considerasi un punto di partenza, vanno eseguiti esercizi propedeutici fino a quando non si ha un completo controllo dell'elicottero in tutte le situazioni. ciao.
__________________ Pasquale Rungi |
Bookmarks |
| |