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Vecchio 10 novembre 06, 18:19   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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NON CI SIAMO CAPITI!
invece di usare un simulatore di volo ti prendi la radio inverti tutti i canali e ai gia' il modello dritto ma che deve essere pilotato come se fosse al rovescio in conclusione impari a volare con il modello rovesciato....
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Vecchio 10 novembre 06, 18:28   #22 (permalink)  Top
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Cioè, vorresti dire che è meglio imparare le tabelline sbagliate così quando fai di conto sai già quali risultati non devi mettere?
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Vecchio 10 novembre 06, 19:30   #23 (permalink)  Top
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siete un po' duri a capire e.......

quando l'ley e' in volo rovescio i comandi sulla radio come sono??????
bene se io metto i comandi al rovescio quindi inverto il passo la coda il mabra picchia e gli aletoni cosa mi ritrovo???
mi ritrovo un ely appoggiato sul pavimento lo stik del gas tutto su'
quando tirero' giu' lo stik il modello decolla poi i comandi sono tutti invertiti quindi il modello volera' esattamente come se fosse in rovescio.
una volta imparato a rimanere in hoverng in quelle condizioni bastera' rimettere a posto la radio in modo normale poi se voli e ti metti in rovescio con lely con un mezzo rool dopo saprai pilotarlo in rovescio l'unica cosa che cambia e' il punto di vista del modello che potrebbe causare serie confusioni...
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Vecchio 10 novembre 06, 22:26   #24 (permalink)  Top
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siete un po' duri a capire e.......

quando l'ley e' in volo rovescio i comandi sulla radio come sono??????
bene se io metto i comandi al rovescio quindi inverto il passo la coda il mabra picchia e gli aletoni cosa mi ritrovo???
mi ritrovo un ely appoggiato sul pavimento lo stik del gas tutto su'
quando tirero' giu' lo stik il modello decolla poi i comandi sono tutti invertiti quindi il modello volera' esattamente come se fosse in rovescio.
una volta imparato a rimanere in hoverng in quelle condizioni bastera' rimettere a posto la radio in modo normale poi se voli e ti metti in rovescio con lely con un mezzo rool dopo saprai pilotarlo in rovescio l'unica cosa che cambia e' il punto di vista del modello che potrebbe causare serie confusioni...
Non siamo noi duri, sei te de coccio...
Il problema è legare le informazioni che arrivano dagli occhi a quelle che vanno ai pollici, se fai come dici tu, impari a pilotare così, diventi bravo e vai pure a fare i campionati con la radio rovesciata, poi quando rovesci il modello il problema riamane lo stesso. I comandi si invertono un altra volta.
Sul campo c'era uno che diceva di imparare subito a decollare col modello di muso invece che di coda e poi una volta imparato passare all'hovering di coda. Tutto ok, ma l'allievo ci ha messo ad imparare lo stesso tempo di quelli che partivano col modello di coda. Una volta che ha imparato l'hovering frontale ed è passato a quello di coda si è trovato i comandi invertiti.
Poi alla fine nessuno ti vieta di fare come ti pare.
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Vecchio 10 novembre 06, 23:08   #25 (permalink)  Top
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vedi che non hai ancora capito cosa voglio dire...... si vede che e' cosi' difficile...................
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Vecchio 10 novembre 06, 23:12   #26 (permalink)  Top
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Non siamo noi duri, sei te de coccio...
Il problema è legare le informazioni che arrivano dagli occhi a quelle che vanno ai pollici, se fai come dici tu, impari a pilotare così, diventi bravo e vai pure a fare i campionati con la radio rovesciata, poi quando rovesci il modello il problema riamane lo stesso. I comandi si invertono un altra volta.dopo che hai imparato a volare con tutti i comandi rovesciati la radio la rimetti a posto come prima poi ti fai un voletto tranquillo e ribalti il modello e ti troverai a fare un hovering utilizzando gli stessi comendi di quando li avevi rovesciati prima se l'ai capita bene altrimenti lasciamo perdere ,.....

Sul campo c'era uno che diceva di imparare subito a decollare col modello di muso invece che di coda e poi una volta imparato passare all'hovering di coda. Tutto ok, ma l'allievo ci ha messo ad imparare lo stesso tempo di quelli che partivano col modello di coda. Una volta che ha imparato l'hovering frontale ed è passato a quello di coda si è trovato i comandi invertiti.
Poi alla fine nessuno ti vieta di fare come ti pare.
te capi'?=
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Vecchio 10 novembre 06, 23:16   #27 (permalink)  Top
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te capi'?=
Io ho capito, hai ragione tu.
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Vecchio 11 novembre 06, 01:04   #28 (permalink)  Top
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Io ho capito, hai ragione tu.
QUOTO !!!
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Vecchio 11 novembre 06, 02:58   #29 (permalink)  Top
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l'unica cosa che cambia e' il punto di vista del modello che potrebbe causare serie confusioni...
OK, non pensavi allo switch da cambiare "al volo" (nel vero senso della parola), ma solo ad imparare a volare con i comandi rovesci, tuttavia la frase che hai detto sopra per me non e' un "potrebbe", ma una certezza, il cervello impara a reagire ad un certo riferimento visivo... io ad esempio so tenere l'eli in rovescio, ma se dovessi usare il tuo sistema (comandi invertiti per volare come se si fosse rovesciati ma con l'eli dritto) sbatterei per terra in un attimo e so che mi "rovinerei" anche il controllo istintivo gia' acquisito.

Curiosita': il libro di Massimo Aita propone proprio uno switch per invertire tutto e volare in rovescio con gli stessi comandi del dritto (ma guardando il rotore e non la fusoliera per non confondersi )... e per i piu' "intrepidi" (sue parole) consiglia invece il tuo sistema.
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Vecchio 11 novembre 06, 13:24   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Negli ultimi post mi accorgo che e' stato perso un po' il topic... infatti si parlava di come fare SENZA simulatore. Allora un altro sistema che ha usato con profitto un amco e' stato quello di tenere l'eli sottosopra appeso ad una fune scorrevole con contrappeso e un paio di carrucole... appunto per acquisire nick/coda corretti prima di voltarlo senza aiuti.

Addirittura c'e' chi ha imparato prima a tenerlo in hovering rovescio e solo poi a voltarlo... naturalmente partiva con l'aiuto di qualcuno che lo teneva sottosopra per l'avvio, e atterrava sulle pale (su pavimento liscio scivoloso senza danni)... si parla di t-rex ovviamente, non di cose piu' grandi con le quali questo sistema sarebbe improponibile oltre che troppo pericoloso.
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