Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 10, 09:40   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
cosa ne dite d questo per nn sgranare?

MIK4373 Counterbearing For 6mm Motor Shaft Logo 500/600 (30mm motor spacing)

puoi guardate il nuovo telaio in carbonio

Per me il countebearing non è mai servito a molto... forse aiuta un pò quando i motori hanno albero da 5 mm.

Un paio di anni fa, io con il Countbearing non avevo risolto un bel nulla. Avevo invece risolto cambiando tutto il pacco trasmissione. (allego foto)

Poi, più avanti, è arrivata la corono M1 che ha notevolmente migliorato la situazione (anche se non totalmente risolto).

Per il nuovo telaio non capisco molto a che serva, se non per un eventuale ricerca di estetica! la rigidezza del telaio in plastica mi sembra che abbia comunque dimostrato essere più che sufficiente. Non mi sembra che Kyle Dahl e Daniel Katzav abbiano poi cosi tanti problemi nei loro voli!
Icone allegate
Motorizzazioni LOGO 600-dscn9264-980.jpg   Motorizzazioni LOGO 600-dscn9268-980.jpg  

Ultima modifica di enry74 : 08 dicembre 10 alle ore 09:44
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 12:26   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Per me il countebearing non è mai servito a molto... forse aiuta un pò quando i motori hanno albero da 5 mm.

Un paio di anni fa, io con il Countbearing non avevo risolto un bel nulla. Avevo invece risolto cambiando tutto il pacco trasmissione. (allego foto)

Poi, più avanti, è arrivata la corono M1 che ha notevolmente migliorato la situazione (anche se non totalmente risolto).

Per il nuovo telaio non capisco molto a che serva, se non per un eventuale ricerca di estetica! la rigidezza del telaio in plastica mi sembra che abbia comunque dimostrato essere più che sufficiente. Non mi sembra che Kyle Dahl e Daniel Katzav abbiano poi cosi tanti problemi nei loro voli!
dove lo hai preso il kontronik che hai su nelle foto? (è quello fino a 15S vero?)
Vecchio 08 dicembre 10, 12:48   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
Massi te lo spedisco e tu lo spedisci a GMAUROOOO

ok facciamo cosi; ti mando il n. di postpay di mauro, in euro ...a sorpresa?? tanto siamo sotto natale la sorperesina va sempre bene.

il nuovo telaio per me e' una stron...
non ce continuita' nella parte centrale del telaio come quella in plastica ed essendo studiato per piu' rigidita per le nuove motorizzazioni e pale per classe 90 la prima toccata fatta male ne riporta male il telaio se non si rompe subito si distorce ed addio corone a lisca di pesce. la plastica a guscio d uovo del vecchio modello non la batte nessuno, dovevano solo fare una placca in metallo attacco motore e albero centrale modificando il telaio nella parte centrale,sempre in plastica a guscio d uovo e non come la modifica del sig. gabutti che e' sottostante, che qualcosa fa, e corone -pignoni piu' alte di spessore, tanto 5mm o 1 cm il vano batterie piu' alto non compromette piu' di tanto il baricentro del modello e un peso di 100 grammi in piu' non comporta tanto. rotelle tendi cinghia e puleggia in metallo e cinghia leggermente piu' massiccia.

e' solo una scelta di marcheting costosa e' fatta col sedere per aver in commercio un classe 90, che poi come rapporto peso dimensioni e prestazioni sono fuori rispetto al 600. a queste soluzioni ci metto circa 250e in piu e vado di enseleit che non mi ritrovo una rappezzata! ma ben si un ely di razza.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 14:13   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Quoto infatti io logo l'ho preso solo perché il TDR me lo consegnano a giugno

Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
Massi te lo spedisco e tu lo spedisci a GMAUROOOO

ok facciamo cosi; ti mando il n. di postpay di mauro, in euro ...a sorpresa?? tanto siamo sotto natale la sorperesina va sempre bene.

il nuovo telaio per me e' una stron...
non ce continuita' nella parte centrale del telaio come quella in plastica ed essendo studiato per piu' rigidita per le nuove motorizzazioni e pale per classe 90 la prima toccata fatta male ne riporta male il telaio se non si rompe subito si distorce ed addio corone a lisca di pesce. la plastica a guscio d uovo del vecchio modello non la batte nessuno, dovevano solo fare una placca in metallo attacco motore e albero centrale modificando il telaio nella parte centrale,sempre in plastica a guscio d uovo e non come la modifica del sig. gabutti che e' sottostante, che qualcosa fa, e corone -pignoni piu' alte di spessore, tanto 5mm o 1 cm il vano batterie piu' alto non compromette piu' di tanto il baricentro del modello e un peso di 100 grammi in piu' non comporta tanto. rotelle tendi cinghia e puleggia in metallo e cinghia leggermente piu' massiccia.

e' solo una scelta di marcheting costosa e' fatta col sedere per aver in commercio un classe 90, che poi come rapporto peso dimensioni e prestazioni sono fuori rispetto al 600. a queste soluzioni ci metto circa 250e in piu e vado di enseleit che non mi ritrovo una rappezzata! ma ben si un ely di razza.
ciao
Vecchio 09 dicembre 10, 11:25   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
altro particolare del telaio
Icone allegate
Motorizzazioni LOGO 600-img_0626.jpg  
Vecchio 09 dicembre 10, 19:22   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
altro particolare del telaio
quello è veramente utile.. bel lavoro..
Vecchio 09 dicembre 10, 23:03   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di FUX07

Data registr.: 17-01-2007
Peccato che questo nuovo telaio stia
diventando una chimera !! non si sa più quando uscirà.
Mi sono proprio stancato dei tempi biblici della Mikado, all'uscita
saremo !!
FUX07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 08:33   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da FUX07 Visualizza messaggio
Peccato che questo nuovo telaio stia
diventando una chimera !! non si sa più quando uscirà.
Mi sono proprio stancato dei tempi biblici della Mikado, all'uscita
saremo !!
Vero ma cmq si deve dare atto che la Mikado a rispetto di altre marche fa dei modelli che non sono dei copia e incolla
Vecchio 16 dicembre 10, 15:29   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di FUX07

Data registr.: 17-01-2007
LOGO 500/600 Carbon-Fiber Chassis

Finalmente lo hanno inserito sul sito
LOGO 500/600 Carbon-Fiber Chassis | LOGO 500/600 Carbon
ma la commercializzazione è prevista per Gennaio, il
prezzo mi sembra un pò alto € 319,00
sarà fatto d'oro !!!
FUX07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 20:37   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da FUX07 Visualizza messaggio
Finalmente lo hanno inserito sul sito
LOGO 500/600 Carbon-Fiber Chassis | LOGO 500/600 Carbon
ma la commercializzazione è prevista per Gennaio, il
prezzo mi sembra un pò alto € 319,00
sarà fatto d'oro !!!
Infatti il prezzo e assurdo con quello che costa compero corone a vita e sinceramente perché andare ad installare quello quando il plastic frame va da dio?

Anche se conoscendomi nn so se riuscirò a fare a meno di comperarlo
Rispondi

Bookmarks