Futaba CGY750 - Nuovo sistema FlyBarLess - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 10:13   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Archi, Aspetto/iamo tue info .Volevo comprare questo sitema per il nuovo giocattolino e sono indeciso tra futabe a mikado....

magari un bel video

Il Amerikka ne parlano tutti bene quindi deduco che il tuo problema sia dettato da un fattore di configurazione e questo mi spaventa un po`... ( sono a zero in FBL experience....)
Per i filmati non sperare molto, non c'è niente da vedere nel mio volo.
Per le prove spero di riuscire a farne altre il prossimo fine settimana, in questo momento sono un po a riposo e volo solo con i piccoli.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:12   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Il primo collaudo c'è stato domenica scorsa, e per il momento rimpiango il MicroBeast, il mio T-Rex 600 sembra uscire storto dai flip, con il MicroBeast non succedeva.

In ogni caso devo ancora provare i nuovi setup.

Ora appena finisce questa settimana di stop forzato, mi rimetto a studiare per vedere se riesco a tirare fuori il meglio.

Ciao.
Hai fatto il trimmaggio con i tre giroscopi in normal, resettato la centralina e rimessi i gyro in AVCS ? Io l'ho fatto con vento sostenuto ma servirebbe una giornata senza vento.
Hai usato il biadesivo in dotazione ? Serve un biadesivo molto sottile e molto rigido. Meglio ancora se stringi il sensore al telaio con una fascetta di velcro.
Hai alzato i gain ? Dicono di partire da 50% ma invece sevono gain molto alti sopratutto di nick e medio alti di roll. Non ho ancora capito però il limite oltre cui non andare.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 23:38   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
andate a leggere anche i forum oltreoceano , troverete notizie molto interessanti, sul 700 i gain arrivano anche intorno all' 80%
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 09:33   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Io ho usato il pad in dotazione e sono partito dal guadagno al 50% sia in normal che in AVCS, devo dire però con in AVCS ballava parecchio ed ho dovuto scendere fino al 35% per far stare l'eli tranquillo sia di nick che di roll.
C'è da dire che il 600 così com'è configurato mi dava 6° led blu per un pelo, al famoso punto J del setup del MicroBeast, quindi è probabile che questi valori di guadagno non siano poi così fuori dal mondo.

Appena posso farò altri test.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 21:33   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
provato oggi,

l' ho testato poco, perche' ho il motore in rodaggio, devo dire che ho avuto una strana impressione con i giroscopi del piatto in normal, comunque trimmato, e rimesso i giro in avcs, tranne lo spiacevolissimo errore mio, cioe' ho reversato involontariamente, la direzione del giro dell' elevatore, andando ad un micro pelo dal ribaltamento in terra prima di cabra e poi di picchia, ho trovato subito una buona connettività, ho messo 1 come modo di volo, tanto per restare sul sicuro, ma l'eli mi e' sembrato sincero...la coda e' stata fin da subito buona!.

unica pecca un po' come già accennato da rik, la mancanza della compensazione della piroetta, ed infatti mi sono trovato a disagio al solo compiere un 180 in hovering.

nel volo sembra buono, ma devo provarlo in velocità, ma solo quando avrò finito il rodaggio al motore!..sembra comunque abbastanza insensibile alle vibrazioni!

per chiarire una cosa, stò usando una ff9, con il modulo a 7 canali, e la r6203sb come ricevente!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 18:35   #36 (permalink)  Top
Sospeso

cosa vuoi dire che ti sei trovato a disagio facendo una piroetta di 180 gradi?
Vecchio 16 maggio 11, 11:11   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
cosa vuoi dire che ti sei trovato a disagio facendo una piroetta di 180 gradi?
niente di che, mi aspettavo una a risposta e ne ho avuta un' altra, volando ormai da tempo con sistemi flybaless....

comunque ieri ho potuto fare un altro volo, sotto la pioggia, ma il comportamento mi piace, e anche l' hovering sembra piu' sincero, ma ho ancora molto da scoprire!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 11:43   #38 (permalink)  Top
Sospeso

guarda che va affinato bene, e sopratutto aspetta l' aggiornamento della pyro compensation, a mio parere l' elicottero sembra in volo come se avesse la flybar, quindi molto ma molto piu' reale nel pilotaggio
Vecchio 16 maggio 11, 15:58   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Qualche manico che puó rafrrontarlo col vstabi??
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 16:09   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Qualche manico che puó rafrrontarlo col vstabi??
Il vbar 5.1 al momento è inarrivabile...

Bookmarks