Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 23:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Il giusto assetto con la radio.

Vorrei iniziare questa nuova discussione che spero sia di interesse e utilità a qualcuno(oltre che a me),su come pilotare il nostro amico eli nella migliore posizione possiblie delle dita sulla radio e la regolazione di quest'ultima sia come durezza degli sticks che di altro.
Credo che ciò influenzi e di molto il modo di volare.
Io per esempio, volo in modo 2 e comando gli sticks con le due dita (pollice e indice), il medio sta dove le leve e il mignolo e anulare li uso per tenere la radio.
La durezza degli stics è al massimo, perchè sovente mi capita di effettuare manovre dove per esempio c'è da usare solo elevatore e motore ( come per esempio tic toc) e influenzare il modello con l'alettone e la coda.
Nonostante ciò per esempio con il caos gli stick troppo duri mi danno la senzazione di essere la causa quando sbaglio.
Vecchio 24 novembre 10, 09:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Vorrei iniziare questa nuova discussione che spero sia di interesse e utilità a qualcuno(oltre che a me),su come pilotare il nostro amico eli nella migliore posizione possiblie delle dita sulla radio e la regolazione di quest'ultima sia come durezza degli sticks che di altro.
Credo che ciò influenzi e di molto il modo di volare.
Io per esempio, volo in modo 2 e comando gli sticks con le due dita (pollice e indice), il medio sta dove le leve e il mignolo e anulare li uso per tenere la radio.
La durezza degli stics è al massimo, perchè sovente mi capita di effettuare manovre dove per esempio c'è da usare solo elevatore e motore ( come per esempio tic toc) e influenzare il modello con l'alettone e la coda.
Nonostante ciò per esempio con il caos gli stick troppo duri mi danno la senzazione di essere la causa quando sbaglio.
Anch'io ho questo problema, gli stick duri danno precisione in certe manovre ma rendono difficile l'esecuzione di altre. Ci sono figure in cui lo stick del ciclico deve muoversi in diagonale o deve ruotare, ed il movimento non viene fluido e lineare ma a scatti e a zig-zag, a causa delle molle troppo dure.
Devi ammorbidirle un po' alla volta, cercando il giusto compromesso fra la mobilità dello stick e la sensibilità delle tue dita.
Di sicuro la durezza degli stick al massimo non va bene.
Vecchio 24 novembre 10, 10:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Ciao!io ad esempio per aggirare il "problema" lascio gli stick abbastanza morbidi ma uso un tantino di esponenziale giusto per renderlo meno sensibile a centro stick...questo soprattutto nella coda...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 18:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ludovicovanoli

Data registr.: 09-11-2010
Quanto esponenziale futaba dr.Rigo? Eheh. rigo é decisamente il pilota che definirei pulito, quello che fa (non poco), molto preciso
Anch'io stick morbidi e esponenziale al 40%, 30 sulla coda.
Penso che pero con lesperienza si impari a controllare le sbavature delle dita visto che anche nelle manovre più semplici come rainbow e tictoc bisogna cmq correggere (almeno col 3G....e questo c'ho !).
Io uso solo i pollici e non ho ancora capito se più avanti possa essere un limite sulla precisione
Vecchio 24 novembre 10, 19:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ludovicovanoli Visualizza messaggio
Io uso solo i pollici e non ho ancora capito se più avanti possa essere un limite sulla precisione
Me lo sono chiesto anch'io, poi ho visto che Lukas Riva e Tareq al Saadi pilotano con i pollici, e mi sono tranquillizzato!
Vecchio 24 novembre 10, 19:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

Data registr.: 08-09-2009
Citazione:
Quanto esponenziale futaba dr.Rigo? Eheh. rigo é decisamente il pilota che definirei pulito, quello che fa (non poco), molto preciso
Penso che pero con lesperienza si impari a controllare le sbavature delle dita visto che anche nelle manovre più semplici come rainbow e tictoc bisogna cmq correggere (almeno col 3G....e questo c'ho !).
30-40% io vado a 0 dappertutto...e volo in mode 1 a pollici
Vecchio 24 novembre 10, 20:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Citazione:
Grande Ludoooooooo! troppo gentile!...comunque anch'io sai,sulla coda un buon 30% c'è tutto!!! e via di pollici!!!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 02:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Io gli esponenziali non li uso, e vorrei continuare a non usarli, anche perchè se nel movimento degli stick c'è una sbavatura anche con l'esponenziale c'è, anche se minore.
Sinceramente non pensavo che un pilota come Lukas Riva pilotasse solo con i pollici(Io ho iniziato a pilotare con i pollici, ma poi sono passato con due dita) ma ciò mi fa pensare che l'assetto ce lo possiamo personalizzare come a noi torna meglio, nel mio proverò a togliere un pò di rigidità sugli stiks per favorire il caos a discapito del torneau che mi riesce meglio.
Vecchio 25 novembre 10, 08:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisella

Data registr.: 18-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Io gli esponenziali non li uso, e vorrei continuare a non usarli, anche perchè se nel movimento degli stick c'è una sbavatura anche con l'esponenziale c'è, anche se minore.
Sinceramente non pensavo che un pilota come Lukas Riva pilotasse solo con i pollici(Io ho iniziato a pilotare con i pollici, ma poi sono passato con due dita) ma ciò mi fa pensare che l'assetto ce lo possiamo personalizzare come a noi torna meglio, nel mio proverò a togliere un pò di rigidità sugli stiks per favorire il caos a discapito del torneau che mi riesce meglio.
Eh gia',Lukas usa solo i pollici e stick molto duri.
Ecco un video.

aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 00:12   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2009
hihi lì lukas volava ancora con il passo in vertito...che sappiate vola ancora così??
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks