23 novembre 10, 23:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Il giusto assetto con la radio.
Vorrei iniziare questa nuova discussione che spero sia di interesse e utilità a qualcuno(oltre che a me),su come pilotare il nostro amico eli nella migliore posizione possiblie delle dita sulla radio e la regolazione di quest'ultima sia come durezza degli sticks che di altro. Credo che ciò influenzi e di molto il modo di volare. Io per esempio, volo in modo 2 e comando gli sticks con le due dita (pollice e indice), il medio sta dove le leve e il mignolo e anulare li uso per tenere la radio. La durezza degli stics è al massimo, perchè sovente mi capita di effettuare manovre dove per esempio c'è da usare solo elevatore e motore ( come per esempio tic toc) e influenzare il modello con l'alettone e la coda. Nonostante ciò per esempio con il caos gli stick troppo duri mi danno la senzazione di essere la causa quando sbaglio.
__________________ ciao a tutti |
24 novembre 10, 09:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Devi ammorbidirle un po' alla volta, cercando il giusto compromesso fra la mobilità dello stick e la sensibilità delle tue dita. Di sicuro la durezza degli stick al massimo non va bene.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
24 novembre 10, 10:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
|
Ciao!io ad esempio per aggirare il "problema" lascio gli stick abbastanza morbidi ma uso un tantino di esponenziale giusto per renderlo meno sensibile a centro stick...questo soprattutto nella coda...
|
24 novembre 10, 18:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2010 Residenza: Brescia/Madonna di Campiglio
|
Quanto esponenziale futaba dr.Rigo? Eheh. rigo é decisamente il pilota che definirei pulito, quello che fa (non poco), molto preciso Anch'io stick morbidi e esponenziale al 40%, 30 sulla coda. Penso che pero con lesperienza si impari a controllare le sbavature delle dita visto che anche nelle manovre più semplici come rainbow e tictoc bisogna cmq correggere (almeno col 3G....e questo c'ho !). Io uso solo i pollici e non ho ancora capito se più avanti possa essere un limite sulla precisione
__________________ _________________________________________ Logo 600 Vstaby///Protos stretch Fbl Beastx///Parkmaster |
24 novembre 10, 19:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Me lo sono chiesto anch'io, poi ho visto che Lukas Riva e Tareq al Saadi pilotano con i pollici, e mi sono tranquillizzato!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
24 novembre 10, 19:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2009 Residenza: Volo a Lavariano(UD)
| Citazione:
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC | |
24 novembre 10, 20:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2007 Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
| Citazione:
| |
25 novembre 10, 02:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Io gli esponenziali non li uso, e vorrei continuare a non usarli, anche perchè se nel movimento degli stick c'è una sbavatura anche con l'esponenziale c'è, anche se minore. Sinceramente non pensavo che un pilota come Lukas Riva pilotasse solo con i pollici(Io ho iniziato a pilotare con i pollici, ma poi sono passato con due dita) ma ciò mi fa pensare che l'assetto ce lo possiamo personalizzare come a noi torna meglio, nel mio proverò a togliere un pò di rigidità sugli stiks per favorire il caos a discapito del torneau che mi riesce meglio.
__________________ ciao a tutti |
25 novembre 10, 08:19 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
| Citazione:
Ecco un video. | |
Bookmarks |
| |