Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 10, 16:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ludovicovanoli

Data registr.: 09-11-2010
3G Align Modifica sensore

INFO: Align 3G Sensor Mod. Necessary or not? | RC Heli Resource

Secondo questo pilota Align inserendo del materiale per assorbire le vibrazioni tra i tre sensori del 3G si diminuirebbero notevolmente le vibrazioni che rendono il sistema troppo nervoso e ci costringono a tenere bassa la sensibilta per evitare i rimbalzi di coda.
Le soluzioni suggerite sono del silicone per elettronica o il biadesivo che si vede in foto chiamato Zeon tape.

Penso che provare col bioadesivo valga la pena visto che male che vada non credo peggiori le cose.
Se dovesse attenuare le vibrazioni il vantaggio potrebbe essere quello di riuscire ad aumentare la sensibilità dei due trim ed avere quindi un Po più di precisione.

Qualche biadesivo si potrebbe usare reperibile qui da noi così alto? 2 pezzi incollati uno sopra l'altro?

Le unita più recenti dovrebbero già avere questa modifica
ludovicovanoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 16:08   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-10-2010
io sul mio non ho problemi, ho usato dei bioadesivi non align e il sistema e' stabilissimo
rosario70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 16:38   #3 (permalink)  Top
User

Anch'io lo sto usando sul 700 nitro e funziona bene, ma ho dovuto tenere le due sensibilità molto basse per stabilizzarlo, a scapito della precisione.

Appena si rimette il tempo faccio una prova
Vecchio 09 novembre 10, 21:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Fatta oggi la modifica su due sensori, per un 600ESP ed un 700E, a presto posto i risultati.
Come silicone ho usato quello per le marmitte, il "Motorsild" della Arexon, ho preferito creare "un corpo unico" tra i tre sensori, lasciando le due linguette di plastica nel coperchio, ma "annegando" i due giroscopi con dell'ulteriore silicone nelle due sedi.
In parole povere ho creato un "corpo unico" tra la circuiteria ed il case, bene o male com'è fatto il BeastX.

Ultima modifica di Bobo67 : 09 novembre 10 alle ore 21:48
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:47   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-10-2010
facevi prima a usare il pu adhesive gel della align
rosario70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Certo, ma credo che la mia soluzione inneschi meno problemi, ovviamente finchè non lo proverò rimane tutta teoria!
Nella mia "ingnoranza" credo che debba essere il biadesivo usato a smorzare eventualmente le vibrazioni, e che l'unità debba essere quasi "un corpo unico", niente circuiteria fissata alla CDC!
Align non fa questo perchè in caso di problemi possono intervenire per riparare un sensore guasto senza diventar matti a togliere silicone o colla, ma le nuove unità in arrivo sicuramente verranno modificate in un modo analogo a quello suggerito (lo hanno già fatto mettendo epoxy sulla connettiera/contatti, dopo che tanti si sono arrangiati a farlo da soli, le unità vendute da metà 2010 hanno infatti i pin ben saldi con tale colla, quelle precedenti no).

Ultima modifica di Bobo67 : 09 novembre 10 alle ore 21:57
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
vista oggi la modifica e parlandone con il mio amicone clod73 direi che la cosa e' piu' che giusta.

io feci quella modifica anche su un clone 401 che appunto aveva bisogno di "ammortizzare" le basette dei sensori alla struttura.
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 23:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Ringrazio Ludovicovanoli per aver postato l'articolo.
Sicuramente lo faro' anch'io sul mio 3G da montare sul Trex700E... sperem ben !!!
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 23:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Ringrazio Ludovicovanoli per aver postato l'articolo.
Sicuramente lo faro' anch'io sul mio 3G da montare sul Trex700E... sperem ben !!!
ludo se devi prendere il gel align fammi sapere che io l'ho appena preso a buon prezzo a casa...
Vecchio 10 novembre 10, 00:44   #10 (permalink)  Top
User

In realtá avevo in casa solo il biadesivo Align(bleach! eheh lo so). E ho provato con 3 strati di quello che chiudendo la cover viene schiacciato ulteriormente contro i sensori.
@ bobo 67 quindi hai praticamente riempito la cover di silicone e immerso tutto? Anche a me sembra meglio ma ho solo del silicone normale e leggevo che é corrosivo, che tipo di silicone bisogna cercare?

@Faustino grazie se trovo il silicone giusto te lo presto che ci riempi il vstaby!!!! C'ho quel grillo che sai tu che continua a girarmi nella testina...

Ultima modifica di ludovicovanoli : 10 novembre 10 alle ore 00:53
Rispondi

Bookmarks