20 novembre 10, 14:19 | #82 (permalink) Top | |
Rivenditore - My-RC | Citazione:
inibisci la funzione PIT HI/LO e non ti dovrebbe più fare quello scherzo | |
21 novembre 10, 00:12 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
oggi ho testato la modifica al sensore....ho fatto 2 serbatoi con il setup abituale: Aileron gain 40 Elevator gain 38 Rudder gain 38 Nelle stoppate e nei TIC TOC il modello dondola un pochino di meno rispetto a prima ma il fenomeno non è del tutto sparito. Darei un feedback neutro alla modifica per questo aspetto perché il miglioramento non è stato così evidente. Nelle uscite veloci dalle manovre (es. Loop) il modello non tende più a dondolare di elevatore, quindi darei un feedback positivo alla modifica per questo aspetto. Poi ho fatto altri due serbatoi dopo aver alzato il gain di Aileron ed Elevator a 70 (verificato con software) ma non ho notato grossi miglioramenti dal punto di vista della stabilità (peraltro già buona anche prima della modifica), comunque non si sono manifestati comportamenti anomali o sovra correzioni. Appena possibile testerò altri parametri, ma credo che non vi siano grossi margini di miglioramento intendiamoci il modello vola bene, se però si cerca la perfezione . Un saluto Giovanni | |
21 novembre 10, 00:41 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
|
Per me l'idea che la spugna e' meno invasiva e pesante, se non funziona basta toglierala e ritorna come originale. Io non ho avuto il coraggio di fare queste modifiche perche' non vedevo tutti questi problemi, e addirittura il mio sensore e' con un piccolo biadesivo incollato all'eli e fissato molto stretto (MOLTO MOLTO) con una fascetta a velcro che forma un tutt'uno con l'eli. Tutti quei difetti non li vedevo... Avevate provato prima fissare il sensore molto stretto?? Saluti Federico |
21 novembre 10, 01:07 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
il mio sensore è fissato con un biadesivo sottile e stretto con una fascetta align, in sostanza è un'tuttuno con il modello. Come ho cercato di spiegare la mia è solo voglia di sperimentare....il modello vola bene ma in certe manovre l'instabilità di elevatore e visibile. In genere il pilota non si accorge più di tanto di queste sottigliezze perchè è impegnato a pilotare quindi deve esserci vicino un esperto di hely che osserva il volo e individua i difetti di pilotaggio e i difetti dovuti alla macchina per poi correggerli. Sinceramente nutro qualche dubbio che il tuo hely con il setup software standard non presenti questi difetti ormai sono stati riscontrati da moltissimi utenti in tutto il mondo. Sicuramente non sono difetti fastidiosi al punto da pregiudicare il volo ma se si fa un paragone tra il Vstabi e il 3G la differenza c'è e si vede... Se dovessi darti un consiglio non fare la modifica...i rischi correlati sono maggiori dei benefici.... Un saluto Giovanni | |
21 novembre 10, 11:03 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Quoto Citazione:
Ciao Giovanni sei sempre un pioniere bravo..... Sicuramente vedo che avolte il 3g ha qualche problemino, pero' come hai detto tu forse i gioco non ne vale la candela. Ciao Fede P.S:ci si sente su TILIMI...... | |
25 novembre 10, 17:46 | #90 (permalink) Top |
User |
Non contento mi son procurato altre due unità gyroscopiche e farò ulteriori prove. Sto aspettando di sapere cosa ha usato Align nelle unità che ha distribuito recentemente, qualche temerario sta cercando d'aprirne una per postare qualche foto dettagliata. Il silicone da utilizzare è SOLO quello specifico per l'elettronica (su Google ci sono molti link in merito), non tentate la modifica con altri tipi di silicone, specialmente troppo fluidi. Inoltre è bene che lo stesso sia dato solo sui tre sensori, sulla rispettiva parte metallica degli stessi, evitando che sbordi, poichè se dovreste mai avere la necessità di rimuoverlo potreste far saltar via uno dei 4 condensatori smd presenti ai lati di ogni sensore, e mai tra la piastra principale ed al il relativo coperchietto di serraggio. Inoltre il pcb varia da buttata a buttata, anche qualche componente, quindi è probabile che abbiano migliorato qualcosa sulle ultime unità distribuite. Ultima modifica di Bobo67 : 25 novembre 10 alle ore 17:52 |
Bookmarks |
| |