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Vecchio 13 novembre 10, 13:44   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di fedefefe
 
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Lightbulb Schiuma

Bisognerebbe usare tipo la schiuma espansa.....
leggera e smorza le vib...
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Vecchio 13 novembre 10, 19:04   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di Bobo67
 
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Salve a tutti
Ho solo un dubbio, nel mettere i silicone al suo interno di apesantire troppo il sensore e quindi di far aumentare l'ampiezza delle vibrazioni ,
prendiamo come esempio un terremoto e un edificio ,
la cosa piu' sbagliata e' quella di costruire edifici pesanti nella parte superiore (tetto ecc..).
Saluti Federico
Concordo, ma è altresì sbagliato se le pareti laterali portanti dell'edificio non fossero collegate tra loro, oltre che dalle fondamenta alla base, dal controsolaio/tetto... poi questa è solo teoria.
Oggi ho provato la mod anche sul 700E, stessi risultati positivi riscontrati sul 600ESP, coda piantata, zero bacchettamenti ad alte velocità nel rollio e beccheggio.
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Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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Vecchio 13 novembre 10, 20:14   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di taoista
 
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provato e va molto bene, ho potuto alzare il gain sia dell'ele e ail senza avere scompensi come ante mod. domani provo una spugna poco piu alta ma piu consistente, ancora non ho toccato il settaggio by pc, solo upgradato a 2.1.
a presto!
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Vecchio 13 novembre 10, 20:22   #44 (permalink)  Top
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Thumbs up Ottima Ideia

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Originalmente inviato da taoista Visualizza messaggio
provato e va molto bene, ho potuto alzare il gain sia dell'ele e ail senza avere scompensi come ante mod. domani provo una spugna poco piu alta ma piu consistente, ancora non ho toccato il settaggio by pc, solo upgradato a 2.1.
a presto!

Quella della spugna mi sembra un ottima idea....
Mi sa' che la provo anche io, meno invasiva del silicone.
Grazie Fede
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Vecchio 13 novembre 10, 21:32   #45 (permalink)  Top
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Fate attenziona con la spugna! Sforzando verso l'esterno potrebbe con le vibrazioni dissaldare a lungo tempo le 3 piccole saldature che tengono unite le basette dei due sensori piazzati in verticale!!!
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Vecchio 13 novembre 10, 21:52   #46 (permalink)  Top
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Fate attenziona con la spugna! Sforzando verso l'esterno potrebbe con le vibrazioni dissaldare a lungo tempo le 3 piccole saldature che tengono unite le basette dei due sensori piazzati in verticale!!!
Bobo67 ottima osservazione, sicuro piu' "tranquilizzante" il silicone vista che ci confermi che oltretutto funziona .peccato per le foto che non riesci fare ma penso sia abastanza chiaro come ai fatto .
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Vecchio 14 novembre 10, 00:22   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuonoblu77
 
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Amici "vicini e lontani", oggi come pianificato ho provato il "siliconato" sul 600 ESP e... come ho letto nei forum americani userò la loro stessa espressione, "dal giorno alla notte"!!!
Oltre alla coda praticamente piantata, anche se rimangono leggerissime oscillazioni presenti comunque anche in altri sistemi FBL, l'eli ha acquisito notevole precisione, non si scompone minimamente, l'ho messo sotto torchio facendo quel che mi è possibile fare, date le mie scarse doti di pilota, ma davvero ci siamo, mi è "rinato il 3G"!
Avendo anche provato il BeastX ora posso affermare che, almeno per quel che mi riguarda, la modifica "al silicone" qualcosa fa eccome, e la si percepisce particolarmente nelle uscite veloci di coda, stoppate e looping con uscite a velocità sostenute, dove solitamente l'eli tende leggermente a sbacchettare... beh, neanche una piega!!!
Stessa cosa, nei loop di coda, tic-toc... sui binari! Credo che nel volato normale queste differenze siano pressochè impercettibili.
Ho alzato di 5 punti sulla radio la sensibilità del gyro in ogni condizione (avendo la T12 io vado da 0 a 100 sia per AVCS che NORMAL), come sensibilità ALE/ELE trimm ad ore 12, ma compensati via software per avere come valore "60 su 120" (metà esatto).
Domani stessi test anche sul 700E, se l'esito sarà positivo credo che non avrò alcuna ragione di tornare al BeastX, almeno per ora.
Ricordo che precedentemente avevo sostituito il silicone "Motorsil", che rimaneva abbastanza gommoso, rimpiazzandolo con normale trasparente acetilico "antimuffa" a polimerizzazione dopo 24h.
Attendo report anche da altri amici, e l'augurio è che Align non dorma con altri aggiornamenti del software dell'unità, che comunque si può sicuramente ancora migliorare...

Marco

Buona sera Marco,
ho letto con attenzione sia questa discussione che quella su Heli FreaK e appena possibile effettuerò la modifica. Al momento la mia coda è piantata e non rilevo "sbacchettamenti" apprezzabili. La stabilità del modello è piuttosto buona (ho un Trex 600N) ma i difetti più evidenti sono:
Nelle stoppate e nei TIC TOC il modello dondola un pochino.
Nelle uscite veloci dalle manovre (es. Loop) tende a dondolare di elevatore.
Spero che la modifica da te proposta contribuisca a ridurre/eliminare i difetti descritti....a tal proposito potresti dirmi se hai usato i parametri postati da Leon Luke o ne usi degli alri?
Grazie
Un saluto
Giovanni
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Vecchio 14 novembre 10, 01:57   #48 (permalink)  Top
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Ciao Giovanni, per ora sto volando con i parametri di default, con ALE/ELE a "60" di valore rilevato via software, ed ho aumentato di qualche punto la sensibilità del gyro, sul software di controllo 3G il valore è circa "45".
Presto proverò con i parametri suggeriti da Luke, ma per ora il risultato per quel che mi riguarda è già apprezzabile.
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Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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Vecchio 15 novembre 10, 00:19   #49 (permalink)  Top
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Io ho provato anche con un altro sensore di un amico nel dubbio di avere messo troppo silicone e non aver diminuito le vibrazioni. Niente é cambiato e continuo a dover tenere il gain ele a ore 9 per non farlo sbacchettare.
Di coda non ho mai avuto problemi.
Io ho fatto l'upgrade al 2.0
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Vecchio 15 novembre 10, 02:10   #50 (permalink)  Top
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Ludo, aggiorna alla 2.1 intanto, poi è troppo strano del "gain a ore 9", troppo basso, mi servirebbe sapere il valore che ti rileva dentro al software 3G in quella posizione del trimmerino...
Sbacchettare a quella poca sensibilità significa forse aver altri problemi sull'eli.
Domanda idiota: quando gli "fai imparare" i limiti del ciclico, aumenti al massimo le escursioni meccaniche dello swash ALE/ELE da radio, per poi ridurle successivamente in volo?
Poichè questa è l'esatta procedura, ma pochi la conoscono/fanno.
Da me i limiti massimi corrispondono circa a "85%" di ALE/ELE nello swash, ma poi volo a "60%".
Il PITCH invece non importa, quello non lo richiede come "limite da imparare".
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