13 novembre 10, 19:04 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi ho provato la mod anche sul 700E, stessi risultati positivi riscontrati sul 600ESP, coda piantata, zero bacchettamenti ad alte velocità nel rollio e beccheggio. | |
13 novembre 10, 20:14 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
|
provato e va molto bene, ho potuto alzare il gain sia dell'ele e ail senza avere scompensi come ante mod. domani provo una spugna poco piu alta ma piu consistente, ancora non ho toccato il settaggio by pc, solo upgradato a 2.1. a presto!
__________________ Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se |
13 novembre 10, 20:22 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Ottima Ideia Citazione:
Quella della spugna mi sembra un ottima idea.... Mi sa' che la provo anche io, meno invasiva del silicone. Grazie Fede | |
14 novembre 10, 00:22 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
Buona sera Marco, ho letto con attenzione sia questa discussione che quella su Heli FreaK e appena possibile effettuerò la modifica. Al momento la mia coda è piantata e non rilevo "sbacchettamenti" apprezzabili. La stabilità del modello è piuttosto buona (ho un Trex 600N) ma i difetti più evidenti sono: Nelle stoppate e nei TIC TOC il modello dondola un pochino. Nelle uscite veloci dalle manovre (es. Loop) tende a dondolare di elevatore. Spero che la modifica da te proposta contribuisca a ridurre/eliminare i difetti descritti....a tal proposito potresti dirmi se hai usato i parametri postati da Leon Luke o ne usi degli alri? Grazie Un saluto Giovanni | |
14 novembre 10, 01:57 | #48 (permalink) Top |
User |
Ciao Giovanni, per ora sto volando con i parametri di default, con ALE/ELE a "60" di valore rilevato via software, ed ho aumentato di qualche punto la sensibilità del gyro, sul software di controllo 3G il valore è circa "45". Presto proverò con i parametri suggeriti da Luke, ma per ora il risultato per quel che mi riguarda è già apprezzabile. |
15 novembre 10, 00:19 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2010 Residenza: Brescia/Madonna di Campiglio
|
Io ho provato anche con un altro sensore di un amico nel dubbio di avere messo troppo silicone e non aver diminuito le vibrazioni. Niente é cambiato e continuo a dover tenere il gain ele a ore 9 per non farlo sbacchettare. Di coda non ho mai avuto problemi. Io ho fatto l'upgrade al 2.0
__________________ _________________________________________ Logo 600 Vstaby///Protos stretch Fbl Beastx///Parkmaster |
15 novembre 10, 02:10 | #50 (permalink) Top |
User |
Ludo, aggiorna alla 2.1 intanto, poi è troppo strano del "gain a ore 9", troppo basso, mi servirebbe sapere il valore che ti rileva dentro al software 3G in quella posizione del trimmerino... Sbacchettare a quella poca sensibilità significa forse aver altri problemi sull'eli. Domanda idiota: quando gli "fai imparare" i limiti del ciclico, aumenti al massimo le escursioni meccaniche dello swash ALE/ELE da radio, per poi ridurle successivamente in volo? Poichè questa è l'esatta procedura, ma pochi la conoscono/fanno. Da me i limiti massimi corrispondono circa a "85%" di ALE/ELE nello swash, ma poi volo a "60%". Il PITCH invece non importa, quello non lo richiede come "limite da imparare". |
Bookmarks |
| |