10 novembre 10, 18:52 | #21 (permalink) Top |
User |
Che questo abbia esagerato (IMHO)? HeliFreak - View Single Post - Modifying 3G for better performance |
10 novembre 10, 18:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: VARESE
| Citazione:
forse sara' che lho montato davanti ora lo sposto dietro e vediamo come funziona , ieri ho controllato tutta la meccanica per vedere se c'erano problemi da qualche parte , ma sembra essere tutto ok...vi aggiorno .. | |
10 novembre 10, 19:02 | #23 (permalink) Top |
User |
Matt, dobbiamo anche considerare bene come fissiamo i sensori all'eli, molto fanno panini di roba che rasentano quelli di McDonald, altri come me utilizzano un biadesivo (max 2 strati) sottilissimo, col 3G per mia esperienza personale solo benefici, almeno sugli elettrici! E' altresì importante non fissare troppo lontano o troppo vicino il cavo che esce dall'unità giroscopica, diciamo che l'ideale è fissarlo da qualche parte dopo un pezzetto lungo max. 7/8 cm. dall'uscita, lasciandolo leggermente lasco (non in tensione). E questo vale credo per tutte le unità giroscopiche, l'esempio palese è il BeastX, dove i cavi non vogliono assolutamente fascettati tra loro, per evitare vibrazioni indotte dal "fascame vibrante". Il gyro ideale è quello "wireless", ma non credo che esista per ora... |
10 novembre 10, 19:15 | #24 (permalink) Top |
User |
Riguardo al "Motorsil D", quello rosso usato da me, preso dalla descrizione del produttore: "tenuta di accoppiamenti meccanici, termomeccanici, chimici, elettronici, elettromeccanici che operino in condizioni particolarmente difficili". Sembrerebbe adatto, considerando gli accoppiamenti elettronici... |
10 novembre 10, 19:41 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 novembre 10, 20:17 | #26 (permalink) Top |
User |
Peggiorare non credo, ma di certo staccarlo ora è un'impresa! Ti ricordo che Align stessa sta modificando il sensore in questi termini, gli ultimi distribuiti non si riescono ad estrarre dal guscio, con cosa li abbiano incollati/fissati non lo so, ma comunque è la conferma che le migliorie ci sono e ci devono essere. Comunque rimando eventuali ulteriori commenti personali dopo aver eseguito test in volo sui mei due elettrici. |
11 novembre 10, 00:44 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 novembre 10, 11:54 | #28 (permalink) Top |
User |
Dai primi test effettuati stamane sul "piccoletto" (600ESP SuperPro) la coda ha acquisito una leggera stabilità. non alquanto tangibile poichè l'elettrico innesca poche vibrazioni, se ben settato e se si utilizza la corona elicoidale ed un servo RUD veloce la coda è già bella piantata. Comunque l'impressione è buona, anche se i test è meglio effettuarli sui nitro. Per le sensibilità sono dovuto tornare intorno al valore "60" (rilevato via software, non ad occhio sui trimm) sia per ALE che ELE, dato che nelle stoppate l'eli tende sempre e comunque a sbacchettare, e quello è un "problema" di sensibilità eccessive, non di vibrazioni. |
11 novembre 10, 13:36 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2010 Residenza: Brescia/Madonna di Campiglio
|
Io l'ho provato sul 700 nitro e cambia...cambia niente. Premetto che non ho la chiavetta USB e quindi posso cambiare solo la sensibilità aile ele (ore 11 e ore 9) ma appena ho alzato sbacchetta, anzi occhio ad alzarla gradualmente perché rischia di andare in "risonanza" e diventare incontrollabile. Poco male ritornato come prima a costo di un biadesivo e 5 grammi di silicone. Io settato così ci volo bene, sono sicuro che ci siano sistemi più precisi ma bisogna avere dei bei pollici per sentire la differenza. Poi non conosco il software pc e non so quali altri valori si potrebbe provare ad alzare. Nel link a inizio tread ci sono degli screenshot.
__________________ _________________________________________ Logo 600 Vstaby///Protos stretch Fbl Beastx///Parkmaster |
11 novembre 10, 19:14 | #30 (permalink) Top |
User |
Ho chiesto ad un amico che lavora nell'industria e sugli stampati danno tranquillamente silicone a base acetilica, quindi vulgaris bianco/trasparente antimuffa da sanitari, mai avuto un problema d'ossidazione, non capisco perchè alcuni dicono di non usarlo, mah! Nei miei 2 sensori ho quindi rimosso il Motorsil, che rimane abbastanza gommoso, ed messo silicone normale. Ho dovuto risaldare due condensatori smd perchè nella rimozione del silicone rosso forse ho fatto leva e si sono dissaldati, già sistemati e testata l'unità "dubbia"... Nel caso succedesse a qualcuno "di perderli" sono di valore 22nF e 100nF. Domani prove sul campo col 700E :-) |
Bookmarks |
| |