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Vecchio 10 novembre 10, 18:52   #21 (permalink)  Top
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Che questo abbia esagerato (IMHO)?

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Vecchio 10 novembre 10, 18:53   #22 (permalink)  Top
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Tentar non nuoce, no?
Del resto non siamo qui per sperimentare?
eee gia'!!! quando va cosi' po' mi fa incazzare pero' trovare la soluzione e' quasi una goduria....stasera lo apro e vedo il da farsi!!

forse sara' che lho montato davanti ora lo sposto dietro e vediamo come funziona , ieri ho controllato tutta la meccanica per vedere se c'erano problemi da qualche parte , ma sembra essere tutto ok...vi aggiorno ..
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Vecchio 10 novembre 10, 19:02   #23 (permalink)  Top
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Matt, dobbiamo anche considerare bene come fissiamo i sensori all'eli, molto fanno panini di roba che rasentano quelli di McDonald, altri come me utilizzano un biadesivo (max 2 strati) sottilissimo, col 3G per mia esperienza personale solo benefici, almeno sugli elettrici!
E' altresì importante non fissare troppo lontano o troppo vicino il cavo che esce dall'unità giroscopica, diciamo che l'ideale è fissarlo da qualche parte dopo un pezzetto lungo max. 7/8 cm. dall'uscita, lasciandolo leggermente lasco (non in tensione).
E questo vale credo per tutte le unità giroscopiche, l'esempio palese è il BeastX, dove i cavi non vogliono assolutamente fascettati tra loro, per evitare vibrazioni indotte dal "fascame vibrante".
Il gyro ideale è quello "wireless", ma non credo che esista per ora...
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Vecchio 10 novembre 10, 19:15   #24 (permalink)  Top
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Riguardo al "Motorsil D", quello rosso usato da me, preso dalla descrizione del produttore: "tenuta di accoppiamenti meccanici, termomeccanici, chimici, elettronici, elettromeccanici che operino in condizioni particolarmente difficili".

Sembrerebbe adatto, considerando gli accoppiamenti elettronici...
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Vecchio 10 novembre 10, 19:41   #25 (permalink)  Top
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Longiano, lo saprò se è corrosivo o meno una volta che l'eli crasherà per il sensore 3G andato!
Sicuro è a base acetonica, ma una volta asciutto non credo possa corrodere il circuito o la componentistica, o se lo farà nel tempo forse sarò così vecchio da non riuscire più a vederlo in volo l'elicottero!
Credo l'importante sia che s'asciughi in fretta, ed il Motorsild in 30 minuti è già "gomma", inoltre è bene lasciare una via di fuga "per l'aria", che ho appurato entra dalla fessura superiore della connettiera, vista dall'esterno.
Interessante comunque sapere qual'è il nome dell'altro silicone non a base acetonica, anche se ora è impensabile per me rimuoverlo :-)
il mio era solo un dubbio, visto che sono circuiti molto sensibili ,magari usare un silicone con carateristiche meno agressive può dico può essere meglio , in quanto a laltro silicone lo protuce la Wuerth-IT eShop anche se il rosso non corrode , ma se aderisce bene è molto difficile da staccare negli interstizi del circuito se non si è spruzzato prima il tutto con del distaccante o cera liquida ,nel caso che la situazione peggiori aziche migliorare ,saluti
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Vecchio 10 novembre 10, 20:17   #26 (permalink)  Top
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Peggiorare non credo, ma di certo staccarlo ora è un'impresa!
Ti ricordo che Align stessa sta modificando il sensore in questi termini, gli ultimi distribuiti non si riescono ad estrarre dal guscio, con cosa li abbiano incollati/fissati non lo so, ma comunque è la conferma che le migliorie ci sono e ci devono essere.
Comunque rimando eventuali ulteriori commenti personali dopo aver eseguito test in volo sui mei due elettrici.
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Vecchio 11 novembre 10, 00:44   #27 (permalink)  Top
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Peggiorare non credo, ma di certo staccarlo ora è un'impresa!
Ti ricordo che Align stessa sta modificando il sensore in questi termini, gli ultimi distribuiti non si riescono ad estrarre dal guscio, con cosa li abbiano incollati/fissati non lo so, ma comunque è la conferma che le migliorie ci sono e ci devono essere.
Comunque rimando eventuali ulteriori commenti personali dopo aver eseguito test in volo sui mei due elettrici.
con gli eletrici che vibrano decisamente di meno dei nitro il tutto dovrebbe funzionare gia' meglio ,almeno credo , comunque aspettiamo i risultati dei tuoi test .saluti
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Vecchio 11 novembre 10, 11:54   #28 (permalink)  Top
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Dai primi test effettuati stamane sul "piccoletto" (600ESP SuperPro) la coda ha acquisito una leggera stabilità. non alquanto tangibile poichè l'elettrico innesca poche vibrazioni, se ben settato e se si utilizza la corona elicoidale ed un servo RUD veloce la coda è già bella piantata.
Comunque l'impressione è buona, anche se i test è meglio effettuarli sui nitro.
Per le sensibilità sono dovuto tornare intorno al valore "60" (rilevato via software, non ad occhio sui trimm) sia per ALE che ELE, dato che nelle stoppate l'eli tende sempre e comunque a sbacchettare, e quello è un "problema" di sensibilità eccessive, non di vibrazioni.
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Vecchio 11 novembre 10, 13:36   #29 (permalink)  Top
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Io l'ho provato sul 700 nitro e cambia...cambia niente.
Premetto che non ho la chiavetta USB e quindi posso cambiare solo la sensibilità aile ele (ore 11 e ore 9) ma appena ho alzato sbacchetta, anzi occhio ad alzarla gradualmente perché rischia di andare in "risonanza" e diventare incontrollabile.
Poco male ritornato come prima a costo di un biadesivo e 5 grammi di silicone.

Io settato così ci volo bene, sono sicuro che ci siano sistemi più precisi ma bisogna avere dei bei pollici per sentire la differenza.

Poi non conosco il software pc e non so quali altri valori si potrebbe provare ad alzare. Nel link a inizio tread ci sono degli screenshot.
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Vecchio 11 novembre 10, 19:14   #30 (permalink)  Top
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Ho chiesto ad un amico che lavora nell'industria e sugli stampati danno tranquillamente silicone a base acetilica, quindi vulgaris bianco/trasparente antimuffa da sanitari, mai avuto un problema d'ossidazione, non capisco perchè alcuni dicono di non usarlo, mah!
Nei miei 2 sensori ho quindi rimosso il Motorsil, che rimane abbastanza gommoso, ed messo silicone normale.
Ho dovuto risaldare due condensatori smd perchè nella rimozione del silicone rosso forse ho fatto leva e si sono dissaldati, già sistemati e testata l'unità "dubbia"...
Nel caso succedesse a qualcuno "di perderli" sono di valore 22nF e 100nF.
Domani prove sul campo col 700E :-)
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