10 novembre 10, 01:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
|
(OT) non so se te li in mezzo......nel caso se mi fai fare un giro ti regalo svariati galloni di cool P. a risentirci presto ciao Mirko
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
10 novembre 10, 11:06 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho completamente riempito il contenitore, mi sono tenuto un margine di sicurezza per riaprirlo in caso, diciamo che nella parte superiore, tra i sensori, è quasi pieno, da toccare un pochino la parte superiore del case, ed ho messo un pò di silicone anche dove si vanno ad infilare i due sensori posti in verticale, dove ci sono quelle due alettine di plastica (che dicono di togliere, ma nel mio caso invece fanno comodo per consolidare il fissaggio ed evitare vibrazioni). Nella parte sottostante poi, dove ci avviti il coperchietto, l'ho praticamente riempito, in modo che la basetta di bachelite faccia corpo unico con la base. La teoria del "corpo unico" è la stessa utilizzata nel case del BeastX del resto, dove tutto l'interno è ben saldo al case metallico. In questo modo, teoricamente, si possono aumentare notevolmente le sensibilità di ALE ed ELE (ora da me sono a 60 su 120, si dovrebbe arrrivare intorno ai 100 senza sbacchettamenti), e la sensibilità del gyro (settaggio radio, ovviamente) dai miei attuali 33%/35% anche fino a 50% (tipo BeastX). Align ha lasciato dentro un pò tutto "lasco" per poter in caso operare su unità guaste da riparare (bella cazzata). Io ho usato silicone da marmitte per alte temperature, la marca l'ho scritta nel post precedente, non dovrebbe esser corrosivo, ma non garantisco nulla :-) In teoria se asciuga quasi subito (questo in 30 minuti diventa praticamente come gomma) non corrode, ed in caso si asporta abbastanza facilmente (IMHO)! Il sensore 3G è fissato con 2 strati di biadesivo Tesa sottile, niente fascietta, è molto "piantato" al telaio. Inoltre appesantendo il sensore si dovrebbe calare in teoria la frequenza d'oscillazione dello stesso... perchè il case del BeastX è metallico? Nel week i test, poi vi dico, ma già ieri sera (temerario), in hovering (in garage col 600ESP non è il top della sicurezza), differenza dal giorno alla notte! Son certo che le prossime buttate di 3G avranno l'unità giroscopica già "modificata" in questo modo. PS: non usate epossidica o cyano!!!!! Ultima modifica di Bobo67 : 10 novembre 10 alle ore 11:14 | |
10 novembre 10, 12:43 | #13 (permalink) Top |
User |
News: è confermato, da quel che ho recentemente letto, che gli ultimi 3G distribuiti hanno l'unità giroscopica che non si sfila dal case, nel senso che si riesce ad accedere alla parte inferiore svitando il coperchio, ma non si riesce a sfilare l'elettronica, probabilmente proprio serrata con colla o silicone alla pafrte superiore, la conferma che tale modifica è stata già adottata da Align come fix! Tali versioni portano stampato la scritta "V2.1", credo nell'unità centrale. Ultima modifica di Bobo67 : 10 novembre 10 alle ore 12:53 |
10 novembre 10, 15:28 | #15 (permalink) Top |
User |
Ciao Serafino, in teoria poco cambierà in quel modo, poichè le due basette dei sensori piazzate in verticale dovrebbero formare un corpo unico con il terzo sensore, quello della coda sulla basetta orizzontale, piuttosto fai un blocco di biadesivo in modo che attacchi sui 3 lati, spugna compressa che li spinge verso l'esterrno non credo ammortizzi nulla, o quasi. Mi ha inoltre confermato un amico in questo thread che il biadesivo Align all'interno non da alcun beneficio. Ci vuole silicone, gomma liquida, colla... qualcosa che li saldi per bene! Comunque bene, postate qui i risultati, farò lo stesso. Io ho già inoltre settato il 3G con i parametri consigliati da Luke, poichè dopo la mod SI DEVONO alzare le sensibilità, dato che la riduzione di vibrazioni indotte lo permette e forse lo impone! Marco Ultima modifica di Bobo67 : 10 novembre 10 alle ore 15:36 |
10 novembre 10, 18:21 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2010 Residenza: Brescia/Madonna di Campiglio
|
Confermo provato oggi imbottito di biadesivo e alzando la sensibilità sbacchettava di brutto...era ok a sensibilità bassa (aile ore 11, ele ore 9) ma così é uguale a prima. Adesso ho fatto un sandwich al silicone (neutro trasparente) riempiendo completamente il sensore in modo che chiudendolo il materiale in eccesso é fuoriuscito. Ho poi pulito la spinetta, ma cmq il silicone una volta asciutto penso che venga via facilmente. Tempo di farlo asciugare e poi domani provo.
__________________ _________________________________________ Logo 600 Vstaby///Protos stretch Fbl Beastx///Parkmaster |
10 novembre 10, 18:27 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: VARESE
| Citazione:
grazie | |
10 novembre 10, 18:36 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 novembre 10, 18:42 | #19 (permalink) Top |
User |
Longiano, lo saprò se è corrosivo o meno una volta che l'eli crasherà per il sensore 3G andato! Sicuro è a base acetonica, ma una volta asciutto non credo possa corrodere il circuito o la componentistica, o se lo farà nel tempo forse sarò così vecchio da non riuscire più a vederlo in volo l'elicottero! Credo l'importante sia che s'asciughi in fretta, ed il Motorsild in 30 minuti è già "gomma", inoltre è bene lasciare una via di fuga "per l'aria", che ho appurato entra dalla fessura superiore della connettiera, vista dall'esterno. Interessante comunque sapere qual'è il nome dell'altro silicone non a base acetonica, anche se ora è impensabile per me rimuoverlo :-) |
Bookmarks |
| |