Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 10, 20:19   #121 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-11-2010
bobo allora, come va questa tua ultima modifica ai sensori?
marcofly77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 11:04   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Ciao Marco, con le temperature esterne ed i pollici atrofizzati è stata un'impresa, ma due "quasi voletti" col 600ESP son riuscito a farli.
Va molto bene, le migliorie sono assolutamente tangibili, ma prima d'esprimermi ulteriormente preferisco provare anche il 700E e riportarvi qualcosa di più dettagliato, oltre che a voler provare i parametri di Leon Luke, poichè tale modifica è volta più che altro a quello, dato che permette di alzare notevolmente alcune sensibilità, quindi miglior stabilità, senza avere comportamenti anomali.
Volare nella nebbia è un pò dura, quindi anche per oggi niente da fare...
Vecchio 09 dicembre 10, 12:49   #123 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Longiano, lo saprò se è corrosivo o meno una volta che l'eli crasherà per il sensore 3G andato!
Sicuro è a base acetonica, ma una volta asciutto non credo possa corrodere il circuito o la componentistica, o se lo farà nel tempo forse sarò così vecchio da non riuscire più a vederlo in volo l'elicottero!
Credo l'importante sia che s'asciughi in fretta, ed il Motorsild in 30 minuti è già "gomma", inoltre è bene lasciare una via di fuga "per l'aria", che ho appurato entra dalla fessura superiore della connettiera, vista dall'esterno.
Interessante comunque sapere qual'è il nome dell'altro silicone non a base acetonica, anche se ora è impensabile per me rimuoverlo :-)
I miei due sensosi riempiti con la pasta rossa loctite dopo un paio di settimane che andavano una bomba sono passati a miglior vita il primo andava in errore la centralina nn faceva fare piu il settaggio il secondo a smesso di funzionare il giro di alettoni cabra e picchia e coda correggono alettoni nn più!!!!!ora la prossima modifica che farò utilizzero la e6000 e basta.....visto che la cosigliavano peche nn danneggia i circuiti
ps vendo due centraline 3g senza sensore
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 13:23   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Ciao discus, bastava che leggessi i miei precedenti messaggi poichè è successa la stessa cosa pure a me con del silicone "Motorsil"!
Quindi le centraline in vendita senza sensore son quattro!
Bisogna assolutamente evitare di mettere prodotti agressivi (contenenti acido acetilico) sul pcb, in tutti i casi.
Scherzi a parte, non importa usare l'E6000, guarda la mia ultima modifica, funziona molto bene, mantiene un'ottima solidità ed evita di spargere colla in giro...
La colla a base di resina (epox) non crea problemi del genere, viene infatti usata spesso in elettronica per proteggere flashrom/eeprom/micro da tentavi di "letture non autorizzate".

Ultima modifica di Bobo67 : 09 dicembre 10 alle ore 13:31
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 17:41   #125 (permalink)  Top
User

tu ti riferisci alla modifica kon lo spessore in alluminio??? a questo punto per far si che i sensori dissipino il loro calore sul pezzo in alluminio perche nn usare epoxy termoconduttiva tipo artic per pc??? ovviamente facendo attenzione a nn farla andare sui contatti ma solo ulla parte alta dei tre sensori???
ELMA Thermaltake
Vecchio 10 dicembre 10, 10:23   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Perchè non si tratta di dissipare calore, i sensori hanno una temperatura di lavoro pari a quella ambientale.
Ho usato l'alluminio solo per dare un'ottima solidità all'accoppiamento, non per dissipare calore.
Certo, puoi usare quella colla termoconduttiva al posto di normale epoxy, credo che alla fine dei conti sia la stessa cosa, personalmente ho utilizzato uno spessore solo per evitare che la colla, mantenendo una certa fluidità, tenda a sbordare ovunque nell'applicarla, solo per quello.
L'epoxy ha conduttività pari a zero, ma non dissipa di certo calore, il mio fine non era quello.
Serafino ha fatto la stessa cosa, ma utilizzando un blocchetto di rame.
Oggi, approfittando della stupenda giornata di sole, provo il 700E e vi so dire.
Vecchio 10 dicembre 10, 10:36   #127 (permalink)  Top
User

ok aspetto l'esito della prova......
Vecchio 10 dicembre 10, 19:25   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Perchè non si tratta di dissipare calore, i sensori hanno una temperatura di lavoro pari a quella ambientale.
Ho usato l'alluminio solo per dare un'ottima solidità all'accoppiamento, non per dissipare calore.
Certo, puoi usare quella colla termoconduttiva al posto di normale epoxy, credo che alla fine dei conti sia la stessa cosa, personalmente ho utilizzato uno spessore solo per evitare che la colla, mantenendo una certa fluidità, tenda a sbordare ovunque nell'applicarla, solo per quello.
L'epoxy ha conduttività pari a zero, ma non dissipa di certo calore, il mio fine non era quello.
Serafino ha fatto la stessa cosa, ma utilizzando un blocchetto di rame.
Oggi, approfittando della stupenda giornata di sole, provo il 700E e vi so dire.

quoto va davvero bene...............
Vecchio 11 dicembre 10, 13:59   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Collaudo 700E dopo modifica

Provato stamane il 700E, mi è bastato un volo per verificare tangibilmente la bontà della stabilità dopo la modifica, che dire, finalmente!!!
Prima possibile proverò con i parametri di Leon Luke, ma per ora sono contento così.
Chi volesse sperimentare questa modifica ricordo d'utilizzare un blocchetto di materiale rigido (alluminio, rame, acciaio, plastica) di dimensioni "8x8x4" mm e colla epoxy bicomponente, nei post precedenti potete trovare come procedere.
Ricordo inoltre di settare sulla radio un expo almeno "-10%" su "ALE/ELE/RUD", poichè dopo la modifica l'eli acquista più precisione e sente molto bene gli input "non desiderati" degli stick durante manovre secche, tipo stoppate, tick-tock.

Marco

Ultima modifica di Bobo67 : 11 dicembre 10 alle ore 14:04
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks