08 dicembre 10, 11:04 | #122 (permalink) Top |
User |
Ciao Marco, con le temperature esterne ed i pollici atrofizzati è stata un'impresa, ma due "quasi voletti" col 600ESP son riuscito a farli. Va molto bene, le migliorie sono assolutamente tangibili, ma prima d'esprimermi ulteriormente preferisco provare anche il 700E e riportarvi qualcosa di più dettagliato, oltre che a voler provare i parametri di Leon Luke, poichè tale modifica è volta più che altro a quello, dato che permette di alzare notevolmente alcune sensibilità, quindi miglior stabilità, senza avere comportamenti anomali. Volare nella nebbia è un pò dura, quindi anche per oggi niente da fare... |
09 dicembre 10, 12:49 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2005
| Citazione:
ps vendo due centraline 3g senza sensore | |
09 dicembre 10, 13:23 | #124 (permalink) Top |
User |
Ciao discus, bastava che leggessi i miei precedenti messaggi poichè è successa la stessa cosa pure a me con del silicone "Motorsil"! Quindi le centraline in vendita senza sensore son quattro! Bisogna assolutamente evitare di mettere prodotti agressivi (contenenti acido acetilico) sul pcb, in tutti i casi. Scherzi a parte, non importa usare l'E6000, guarda la mia ultima modifica, funziona molto bene, mantiene un'ottima solidità ed evita di spargere colla in giro... La colla a base di resina (epox) non crea problemi del genere, viene infatti usata spesso in elettronica per proteggere flashrom/eeprom/micro da tentavi di "letture non autorizzate". Ultima modifica di Bobo67 : 09 dicembre 10 alle ore 13:31 |
09 dicembre 10, 17:41 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2005
|
tu ti riferisci alla modifica kon lo spessore in alluminio??? a questo punto per far si che i sensori dissipino il loro calore sul pezzo in alluminio perche nn usare epoxy termoconduttiva tipo artic per pc??? ovviamente facendo attenzione a nn farla andare sui contatti ma solo ulla parte alta dei tre sensori??? ELMA Thermaltake |
10 dicembre 10, 10:23 | #126 (permalink) Top |
User |
Perchè non si tratta di dissipare calore, i sensori hanno una temperatura di lavoro pari a quella ambientale. Ho usato l'alluminio solo per dare un'ottima solidità all'accoppiamento, non per dissipare calore. Certo, puoi usare quella colla termoconduttiva al posto di normale epoxy, credo che alla fine dei conti sia la stessa cosa, personalmente ho utilizzato uno spessore solo per evitare che la colla, mantenendo una certa fluidità, tenda a sbordare ovunque nell'applicarla, solo per quello. L'epoxy ha conduttività pari a zero, ma non dissipa di certo calore, il mio fine non era quello. Serafino ha fatto la stessa cosa, ma utilizzando un blocchetto di rame. Oggi, approfittando della stupenda giornata di sole, provo il 700E e vi so dire. |
10 dicembre 10, 19:25 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: ROMA LA CAPITALE
| Citazione:
quoto va davvero bene...............
__________________ | |
11 dicembre 10, 13:59 | #129 (permalink) Top |
User | Collaudo 700E dopo modifica
Provato stamane il 700E, mi è bastato un volo per verificare tangibilmente la bontà della stabilità dopo la modifica, che dire, finalmente!!! Prima possibile proverò con i parametri di Leon Luke, ma per ora sono contento così. Chi volesse sperimentare questa modifica ricordo d'utilizzare un blocchetto di materiale rigido (alluminio, rame, acciaio, plastica) di dimensioni "8x8x4" mm e colla epoxy bicomponente, nei post precedenti potete trovare come procedere. Ricordo inoltre di settare sulla radio un expo almeno "-10%" su "ALE/ELE/RUD", poichè dopo la modifica l'eli acquista più precisione e sente molto bene gli input "non desiderati" degli stick durante manovre secche, tipo stoppate, tick-tock. Marco Ultima modifica di Bobo67 : 11 dicembre 10 alle ore 14:04 |
Bookmarks |
| |