30 novembre 10, 18:47 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
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Se i sensori sono sensibili alle alte frequenze come mai align li ha ugualmente affogati nell 'epox ? Se le vibrazioni si trasmettono dal case come mai non isoliamo MEGLIO il case dal resto dell'eli , che equivarebbe a isolare i tre sensori ? L'esempio dell'incudine e la logica ci portano a trarre queste conclusioni , personalmente opterei per una soluzione che eviti di impiastricciare tutto isolando meglio il case. |
30 novembre 10, 19:57 | #102 (permalink) Top |
User |
Sono d'accordo con te, ma rispetto a questa teoria allora Luke ed altri hanno tutti toppato nel fare quella modifica... Così come anche Align annegando tutto nell'epoxy. Credo che prima di fare operazioni del genere e distribuire unità che funzionano peggio abbiano testato le effettive migliorie. |
30 novembre 10, 20:14 | #103 (permalink) Top |
User |
Quindi Enrico tu hai fatto questo? INFO: Align 3G Sensor Mod. Necessary or not? | RC Heli Resource Nei miei due sensori, uno V1 e l'altro V2 ci sono solo 2 differenze visibili a livello di componentistica: nel V2 il condensatore elettrolitico "C1" è stato rimosso (siglato "A106"), e la resistenza "R3" è siglata "300" (nel V1 è "204"). Quindi qualcosa è stato fatto anche a livello hardware, anche se poco. Ultima modifica di Bobo67 : 30 novembre 10 alle ore 20:24 |
01 dicembre 10, 00:21 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2008 Residenza: ariccia
Messaggi: 126
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si esattamente lo stesso prodotto, quel cubetto messo tra i sensori, tolto le alette e messa epossidica sul retro del connettore per evitare che i pin si muovano quando si inserisce il cavetto, anche sul controller, ho chiuso il sensore che comprimeva il gel/biadesivo, io sono molto soddisfatto di come va e appena potrò mi porto il portatile al campo per affinare,nel video non si vede benissimo e in un altro video sempre domenica al mio amico trema la mano e è peggio di quello che o postato dove ho la camera sul caschetto, io ho attaccato il sensore con un biadesivo alto 4 mm e tipo una spugna poliuretanica densa, la vende hk, lo messa anche sotto il beastx e sotto tutti i gyro senza problemi, prima della modifica non potevo mettere una fascia( strap align) sopra perchè prendeva un mare di vibrazioni, ed adesso non lo messa ugualmente. saluti enrico
__________________ Gaui X5FES - SJM 180 come nuovo(non lo uso per i ricambi)- FUTABA T10C 2.4 -mini titan FBL- Gaui NX4-GAUI X7- Logo 600-gaui 200se- MCP x2 dx7se |
01 dicembre 10, 17:28 | #105 (permalink) Top |
User | Modifica con spessore alluminio ed epoxy
Dopo essermi consultato a lungo con l'amico che ha postato l'idea su HeliFreak, essendo certo dei suoi buoni risultati ottenuti (prima ha provato anche lui col silicone, mi ha riferito "come neanche averlo messo") ho modificato i miei due sensori in linea con lui, utilizzando uno spessore d'alluminio "8x8x4" e della colla epoxy 30 minuti in percentuale "non standard" tra resina e catalizzatore, in modo che rimanga leggermente gommosa. Ho lasciato, come da lui suggerito (visibile in foto) circa 1 mm di colla tra i sensori e lo spessore, questo considerando una leggera derivazione termica dell'alluminio in base alla temperatura esterna quando volo (da 0° a 35°), inoltre ho controllato che lo spessore + 1mm di colla sotto fosse a livello della parte superiore dei sensori verticali, in modo da creare un piano uniforme tra loro. Prima dell'incollaggio ho verificato la perpendicolarità perfetta delle due basette verticali. Ho rimosso dal coperchio del case le due linguette di plastica ed il "brufolo" centrale. A colla asciugata ho attaccato sui sensori superiori e lo spessore d'alluminio uno strato di biadesivo "gel" lasciando la parte superiore dello stesso coperta con l'isolante, per poter in caso rimuovere in futuro l'elettronica dal case (ma anche no, LOL!). Durante la chiusura del case ho verificato che il biadesivo ponesse una minima resistenza in pressione, in modo che non sforzasse sulla circuiteria. Per ora le foto della mod (a sx il sensore V2, a destra il V1), al più presto le prove in volo, vi aggiorno... Consiglio ai temerari di non avventurarsi nell'impresa finchè non vi dirò qualcosa, poichè da qui "non si torna più indietro"... A vostro rischio e pericolo... Ultima modifica di Bobo67 : 01 dicembre 10 alle ore 17:36 |
01 dicembre 10, 21:06 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
| Citazione:
__________________ | |
02 dicembre 10, 14:56 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il metodo funziona, almeno per quel che concerne l'assetto in hovering!!! Credo Serafino che il vero problema del 3G stia in quel "modo anomalo" che hanno utilizzato per fissare le due basette in verticale, loro stesse inducono vibrazioni, classiche "dell'effetto frusta", se si fissa un corpo solo alla base e la si fa vibrare dal basso si avranno ripercursioni notevoli sulla parte più alta del corpo, figuriamoci il contrario. Nel 3G credo che le due basette in questione siano loro la causa d'eccessive vibrazioni della basetta principale, perchè appunto non sono ben ancorate nella loro parte più alta. Le due linguette nel coperchio superiore, quelle che s'infilano tra le due basette ed il sensore sulla base (quello di coda) lasciano un certo gioco, questo causa vibrazioni che si ripercuotono ovviamente sulla basetta orizzontale. Diciamo che "saldare in un corpo unico" le 3 basette non può eliminare le vibrazioni indotte dall'elicottero, ma di certo calare quelle indotte dal vibrare dell'elettronica "verticale" fissata solo alla base. Se qualcuno potesse aprire un "MicroBeast" e postasse foto son certo che potremmo constatare un fissaggio più solido dei sensori verticali. Usare il silicone è un'ottima alternativa, ma credo che a questo punto l'idea di "saldarle in corpo unico" sia la migliore. Ho utilizzato uno spessore d'alluminio solo perchè la colla epox sarebbe un'impresa colarla al livello superiore dei due sensori senza che sbordi ovunque, mentre con lo spessorino ci pensa lui a fare da "corpo solido centrale". Al posto dell'alluminio avrei potuto usare un blocchetto di plastica rigida, credo che il risultato alla fine sarebbe stato lo stesso. Ho un amico che ha un'industria di "taglio e lavorazione lamiere", e con macchine automatiche è più facile per me reperire spessori ben tagliati. Ho volutamente lasciato, come mi è stato consigliato, 1 mm di colla tra lo spessore ed i sensori, per in emergenza poter tagliare la colla e rimuovere lo spessore, anche se a questo punto non ci penso proprio! Proverò nel volato e nel 3D, e se riesco farò un filmato... Ultima modifica di Bobo67 : 02 dicembre 10 alle ore 15:05 | |
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