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Vecchio 11 novembre 10, 01:36   #21 (permalink)  Top
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ciao,os testa nera
peso gr 618
potenza 3,4 ps/15.000 rpm
testa blu
peso gr 605
pot.
3,3 ps/15.000 rpm
parlando dei colori,spiega allora quanto disperde il calore la testa rossa dei motori ys o novarossi ?
saluti yuri
Visto che apparentemente i motori sembrano uguali, e anche le potenze sono simili, perchè fare due motori cambiando la testa e il pistone dentro, allo stesso prezzo pergiunta, a una persona istintivamente dalle caratteristiche tecniche verrebbe da comprare il testa nera perchè leggermente più potente, ma a livello pratico, c'è qualcuno che sa dirmi se c'è dell'altro?
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ciao a tutti
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Vecchio 11 novembre 10, 09:37   #22 (permalink)  Top
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Visto che apparentemente i motori sembrano uguali, e anche le potenze sono simili, perchè fare due motori cambiando la testa e il pistone dentro, allo stesso prezzo pergiunta, a una persona istintivamente dalle caratteristiche tecniche verrebbe da comprare il testa nera perchè leggermente più potente, ma a livello pratico, c'è qualcuno che sa dirmi se c'è dell'altro?
Ai ragione , domanda interessante ,non so quale dei due è stato messo in produzione prima fosse quello testa nera poi quello blu forse la produzione di uno dei due costa meno ( penso quello testa blu) loro lo vendono pari e la selta poi resta del cliente come o fatto io che o preferito quello testa nera solo per motivi miei personale che ho descritto nei post precedenti , la potenza sinceramente per quel che ne sapevo e mi avevano detto era simile , oppure stanno semplicemente smaltendo pistoni e teste di uno dei due per poi toglierli dalla produzione , chissà !!!! solo per toglierci questo annoso dubbio qualcuno sa il motivo??
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Vecchio 11 novembre 10, 14:08   #23 (permalink)  Top
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Visto che apparentemente i motori sembrano uguali, e anche le potenze sono simili, perchè fare due motori cambiando la testa e il pistone dentro, allo stesso prezzo pergiunta, a una persona istintivamente dalle caratteristiche tecniche verrebbe da comprare il testa nera perchè leggermente più potente, ma a livello pratico, c'è qualcuno che sa dirmi se c'è dell'altro?
Come indicato alcuni post precedenti i motori sono IDENTICI! Il primo OS 91 testa blu era meno potente ma i due Align sono uguali eccetto la testa. Quella nera raffredda meglio perche le alette sono collegate su un unico blocco centrale a che fa anche da sottotesta e c'è maggior dissipazione mentre quella blu ha soltanto le prime alette a contatto direttamente mentre le altre superiori hanno un pezzo di alluminio che porta il calore fino a sopra. Il risultato è che le alette superiori rimango piu fredde perchè il trasferimento di calore non è sufficiente. Spero di essesere stato chiaro.
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Vecchio 11 novembre 10, 14:15   #24 (permalink)  Top
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Come indicato alcuni post precedenti i motori sono IDENTICI! Il primo OS 91 testa blu era meno potente ma i due Align sono uguali eccetto la testa. Quella nera raffredda meglio perche le alette sono collegate su un unico blocco centrale a che fa anche da sottotesta e c'è maggior dissipazione mentre quella blu ha soltanto le prime alette a contatto direttamente mentre le altre superiori hanno un pezzo di alluminio che porta il calore fino a sopra. Il risultato è che le alette superiori rimango piu fredde perchè il trasferimento di calore non è sufficiente. Spero di essesere stato chiaro.
Ottimo chiarimento grazie
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Vecchio 11 novembre 10, 14:20   #25 (permalink)  Top
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Sapete niente del nuovo os 91 R?
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Vecchio 11 novembre 10, 14:22   #26 (permalink)  Top
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Visto volare spinge bene, però se vuoi il massimo al momento prenditi lo Ys 91 sr3ds è una bomba...
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Vecchio 12 novembre 10, 23:15   #27 (permalink)  Top
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siccome uso il governor (quello align), a quanti giri è bene farlo lavorare sul trex 700 ?
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Vecchio 12 novembre 10, 23:16   #28 (permalink)  Top
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siccome uso il governor (quello align), a quanti giri è bene farlo lavorare sul trex 700 ?
Diciamo che 2050 in idle 2 sono buoni..
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Vecchio 13 novembre 10, 23:48   #29 (permalink)  Top
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si, ma ho letto sul manuale, che siccome il motore non può superare i 16000 rpm, in base alla rapportatura a quei giri ho come giri rotore 1951 rpm, ma sono al massimo della sua possiblità
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Vecchio 14 novembre 10, 01:25   #30 (permalink)  Top
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la discussione siccome non mi sembrava più inerente al titolo l'ho spostata e rititolata nella sezione elimodellismo
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