Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 10, 18:21   #41 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cicitto Visualizza messaggio
Bene bene,
finalmente siamo rientrati a casa poche ore fa (io a Catania ed il mio amico Bastiano a Siracusa) e dunque un po’ di strada l’abbiamo di certo fatta.
Neanche il tempo di collegarci al PC - per caricare un po’ di foto su FB scattate in questi 3 giorni (come del resto stanno facendo proprio tutti) e per capire cosa si diceva in giro di questo evento, che ci siamo presto imbattuti in questo post, che dal titolo così pessimistico, peggio non poteva essere interpretato.
Caro Carlo, essendo un battitore libero, dunque non sponsorizzato né tantomeno succube di procacciarmi da vivere di questo mercato e non riponendo interessi particolari per nessuno, personalmente non ti conosco ma so chi sei. Non conosco neanche le ragioni per cui tu non sia potuto venire a Cassino, e anche queste non mi interessano, ma se pensi di considerare anche questa terza edizione del 3DX 2010 un ennesimo fallimento, a questo punto faresti tranquillamente bene a pensare di non vivere nella tua "amata" nazione Italia.
Carlo, l’anno scorso dove eravate voi quando c’è stata l’edizione del 2009?
Competition Entrants - 3DX - The World 3D Format
Non mi interessano le tue ragioni, ma ti invito solo a ragionare in maniera più “modellistica”…
Sai cosa penso, che tu con questo post, oltre ad offendere inevitabilmente l’organizzazione tutta (nessuno escluso) stai mancando di rispetto a tutte quelle persone che per ovvie ragioni non sono potute venire (e mi sembra proprio di capire che tu sei stata una di queste…)
Onestamente, a noi è pesato fare qualche km dalla Sicilia, ma essendo ormai il più importante evento in Italia – in ambito elicotteristico - era da tempo che avevamo prefissato questa data in agenda come un sicuro appuntamento a cui non mancare e siamo stati presenti.
I vari signori utenti edubu, Hurricane01, De Robertis (editoria di Modellismo) etc etc, che fino ad ora non hanno scritto neanche un post (magari anche di incoraggiamento, di sostegno morale...) su quello prettamente dedicato al 3DX Italy (tra l’altro datato 28 luglio 2010) ora – come se la cosa più importante da fare nella loro vita in questo momento fosse quella di prendere parte come critici e dunque sentirsi protagonisti dell’evento - si permettono anche il lusso di criticare le modalità con cui è stata pubblicizzato l’evento.
Di sicuro non siamo cascati dalle nuvole dell’Etna (dove forse da lassù avremmo chissà potuto vedere i blade stop dell’ungherese Jozsef o di Munzio), perché sapevamo benissimo dell’evento – che tra le altre cose, Robertone ha pensato pure di far pubblicizzare su RCHR…
EVENT NEWS: The First International Rotor Fest Funfly – SAB Trophy 2010 | RC Heli Resource e non solo…
EVENT NEWS: The First International Rotor Fest Funfly – SAB Trophy 2010 | RC Heli Resource
Che credi che ad altri amici non avrebbe fatto piacere aggregarsi a noi e venire tutti insieme su???
Beato te che non spendi un centesimo per divertirti, ma immagina se dovessi pagare tutto!
Dalla benzina al traghetto, dall’autostrada all’albergo. Il tutto per 2 o 3 giorni e poi ritornare a casa.
Forse tu ti stai ponendo il problema della sponsorizzazione Carlo, perché è chiaro che se il tuo datore non vende, anche tu potresti smettere di volare.
Io sono realista ed obiettivo e vedo le cose in questo modo…
Non credo di sbagliarmi molto…
Sinceramente siamo stati anche a qualche altra manifestazione e di sicuro a Cassino c’è stata in assoluto la maggiore partecipazione di spettatori.
Ti ricordo che in quei giorni anche le previsioni avevano preannunciato cattivo tempo…
Tra l’altro, se proprio vogliamo dirla tutta, di tutta la gente che partecipa alle altre manifestazioni, a me/a noi non interessa!
Piuttosto sono orgoglioso che in una manifestazione organizzata su un campo italiano, per la prima volta in assoluto siano venuti anche piloti dal Brasile, dalla Francia, dall’Ungheria, dall’Inghilterra e magari anche dall’Egitto.
Che siano sponsorizzati a me non interessa!!! Io mi sono goduto lo spettacolo come tutti quelli che erano presenti!!
In questi tre giorni mi sono divertito tantissimo e spero che se ne facciano altre di queste situazioni.
Posto incantevole e soprattutto cibo ottimo ed abbondante (proprio come quello che trovi in UK o in Olanda o in tutto il resto del mondo…)
Mi sono sentito orgoglioso veramente di essere il padrone di casa!
Altro che solo elicotteri, mi sembrava di stare in un villaggio turistico e partecipare a giochi di animazione e godermi il posto e lo spettacolo. Ci mancavano solo i lettini e le sdraio per prendere un po’ di sole…
Da persona assente che sei stata (e come te tutti gli altri) avresti fatto meglio a risparmiartela una uscita del genere…
Ho visto Sebastiano ridere e divertirsi continuamente e penso che lo faceva non era perché ci fosse poca gente…
Cmq congratulazioni per il suo risultato. E’ stato eccezionale!
Anche tu hai merito in questo ed io lo riconosco.
Ti avrei elogiato di più se non avessi esordito in questo modo e quindi per me ti meriti solo un bravo…
Dal nervosismo e il fastidio, forse sarò stato poco sequenziale nella mia esposizione, ma rischiavo di dimenticare le cose.
Spero cmq di essere stato abbastanza chiaro!!
Ciao carusi.
Vogliamo il 3DX sull’Etna!!!!
A presto
Salvo
Ciao
Come mia consuetudine a risposta pacata rispondo sempre.
Come ho gia' piu' volte ribadito NON ho criticato l' organizzazione che anzi ho definito ottima.
Forse ho dimenticato un plauso a quelli come Voi,ma mi risulta siano stati veramente pochini,che si sono sobbarcati viaggio e soggiorno per assistere a quello che ho sempre definito il piu' importante evento competitivo del 3D in italia e Tu lo confermi giustamente.
Non pensi che il mio sia stato e voglia essere un incitamento al popolo elimodellisico italiano a rendere ancora piu' grande un evento cosi' importante?
Perchè secondo Te avrei citato le affluenze a manifestazioni competitive,della stessa importanza del Nostro 3DX nazionale?
Si forse avrei dovuto aggiungere nel post la mia amarezza,il mio stato d'animo,la mia delusione,sentendomi raccontare tutto l'accaduto da chi c'è stato,ma si sa la tastiera non ha sentimenti,non trasmette ne sorrisi ne sguardi truci e peggio ancora non ha toni.
Grazie per i complimenti a Seba

Ultima modifica di carlogabutti : 03 novembre 10 alle ore 18:29
 
Vecchio 03 novembre 10, 18:25   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ti do un buon motivo per partecipare ad un evento competitivo.
Impari di piu' in due giorni a contatto con piloti e meccanici che non a stare un anno a pestare tasti sui forum.
beh veramente quello che ha 1822 messaggi non sono io! comunque non sono d'accordo! il contatto che dici si possa avere, mi sembra molto vago!
granmaster non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 18:35   #43 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
beh veramente quello che ha 1822 messaggi non sono io! comunque non sono d'accordo! il contatto che dici si possa avere, mi sembra molto vago!
Per risponderTi ne debbo aggiungere uno.
Io sostengo il contrario,non penserai mica che se vai ad una gara di eli RC i piloti ed i meccanici siano blindati ed inavvicinabili come ai box di F1
Assolutamente in mezzo al pubblico e sempre molto disponibili,anche a darti una settata al modello se c'è l'hai appresso,orgogliosi di dare una mano a chi chiede
Provare per credere
1822 ma senza mai chiedere,solo risposte a quesiti posti,a questioni di sicurezza,a incitamenti come quello cui stiamo scrivendo,non credo sia un male.

Ultima modifica di carlogabutti : 03 novembre 10 alle ore 18:40
 
Vecchio 03 novembre 10, 18:41   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-10-2010
Messaggi: 22
e pensa che voelvano pure dei soldi da magari chi ha una piccola attivita' modellistica per avere un logo sui manifesti dell' evento, e il ritorno dove sarebbe stato dato che il pubblico e' uguale a 0, pagassero allora solo i distributori oppure chi come da 3 anni a questa parte organizza questa manifestazione solo per promovuore i propri modelli, come successe per le 2 precedenti manifestazioni che il tutto fu organizzato solo ed esclusivamente per promuovere il nome di un certo elicottero...........
fasst non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 18:44   #45 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fasst Visualizza messaggio
e pensa che voelvano pure dei soldi da magari chi ha una piccola attivita' modellistica per avere un logo sui manifesti dell' evento, e il ritorno dove sarebbe stato dato che il pubblico e' uguale a 0, pagassero allora solo i distributori oppure chi come da 3 anni a questa parte organizza questa manifestazione solo per promovuore i propri modelli, come successe per le 2 precedenti manifestazioni che il tutto fu organizzato solo ed esclusivamente per promuovere il nome di un certo elicottero...........
Ti prego anzi Ti scongiuro.
Non è questo lo spirito di questo 3d
 
Vecchio 03 novembre 10, 18:46   #46 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-10-2010
Messaggi: 22
non e' lo spirito ma la verita' e' questa, quindi caro carletto non allungarla tanto lo sai benissimo che ho ragione e lo sanno tutti, punto, anzi abbondiamo come disse toto' punto e virgola, e ca' nisciun e' fess
fasst non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 18:50   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-10-2010
Messaggi: 22
anzi tra poco vedrai che queste risposte che ho scritto verranno cancellate proprio per la ragione che questo non e' piu' un forum dove possono tutti esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri e senza usare un linguaggio scurrile, ma e' diventato una macchina che macina soldi dalla pubblicita' dei vari negozianti, distributori, produttori
fasst non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 18:54   #48 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da fasst Visualizza messaggio
anzi tra poco vedrai che queste risposte che ho scritto verranno cancellate proprio per la ragione che questo non e' piu' un forum dove possono tutti esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri e senza usare un linguaggio scurrile, ma e' diventato una macchina che macina soldi dalla pubblicita' dei vari negozianti, distributori, produttori
Guarda che le risposte " senza senso" utili solo alla scalata dei 25 messaggi sono quelle destinate ad essere cancellate..... come pure quelle "polemiche" tendenti esclusivamente a creare flame .......
Occhio alla penna ..... come disse qualcuno.....
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 19:03   #49 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fasst Visualizza messaggio
anzi tra poco vedrai che queste risposte che ho scritto verranno cancellate proprio per la ragione che questo non e' piu' un forum dove possono tutti esprimere le proprie idee nel rispetto degli altri e senza usare un linguaggio scurrile, ma e' diventato una macchina che macina soldi dalla pubblicita' dei vari negozianti, distributori, produttori
Ribadisco la mia supplica.
Non è il posto giusto,se hai da annuire su come e cosa si deve fare per organizzare un evento,su come coprire le non poche spese,apri un 3d dedicato.
Qui si sta cercando di portare tanta gente alle manifestazioni competitive italiane.
Non farmi chiedere la chiusura del 3d
 
Vecchio 03 novembre 10, 19:08   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ti do un buon motivo per partecipare ad un evento competitivo.
Impari di piu' in due giorni a contatto con piloti e meccanici che non a stare un anno a pestare tasti sui forum.
Parole santissime.....
Questo è uno dei tanti motivi per il quale partecipo sempre alle manifestazioni...
Ho sempre conosciuto piloti simpatici e disponibili, con i quali è nata anche un'amicizia,,,è un piacere rivedersi sui campi volo ed ammirare la loro bravura/esperienza...
E' vero quest'anno il pubblico scarseggiava ma come già è stato scritto è anche una questione di mentalità purtroppo !!
In Italia abbiamo il vanto di avere piloti e meccanici eccezzionali , e per favore non parliamo sempre di sponsor ecc.. Questi discorsi sono reali ma anche normali.. Il mio invito è quello di vivere il modellismo a 360° !! Se non ci fossero gli sponsor non ci sarebbero questi eventi !!
E' impossibile conoscere i fatti personali di chi scrive su questo 3d ma lo spirito dello stesso credo sia una semplice riflessione sulla mentalità modellistica in Italia...
Ps tengo a precisare che AMO il mio paese !!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fallimento della Faller ilmax Ferromodellismo 10 09 settembre 09 18:01
fallimento DS szd 55 Aeromodellismo Alianti 6 22 maggio 09 01:13
3dx Cassino @serafino@ Elimodellismo Acrobazia 10 07 novembre 08 22:35
inizio sperimentazione: fallimento flycam Aeromodellismo 13 09 dicembre 06 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002