Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 10, 16:26   #31 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Cmq il titolo di questa discussione è pesante come era pesante il "consiglio" di togliere il video del crash...voglio ricodare che in qualsiasi manifestazione c'è l'impegno di tanti organizzatori, gente che lavora sodo si impegna e cerca di fare il meglio possibile...ed alla fine si viene SEMPRE criticati e che bolas!!!! Alla fine la verità la dici c'è tanta gente brava solo dietro le tastiere!
Per fortuna che ci sono tanti modellisti sani nell'ambiente...gente che lavora a gratis solo per lo sfizio di proporre qualcosa...dobbiamo essere TUTTI solidali con queste persone magari aiutandoli attivamente anche con critiche ma costruttive e non solo con quelle...invece purtroppo per molti c'è conflitto di interesse...sponsor...etc etc
Ciao Enzo
Io non mi sono manco sognato di criticare organizzazione e quanti hanno partecipato,difatti ho scritto:

Organizzazione perfetta.
Piloti tanti
Voli stupendi:
PUBBLICO COME SEMPRE MANCANTE

Ho invece voluto rimarcare che gli sforzi di chi organizza di chi partecipa non sono ripagati dal pubblico di casa nostra con il migliore ringraziamento,la partecipazione.

Per quanto concerne il video ,non è stata una critica gratuita,troppa gente infiora gratuitamente la pericolosita del nostro hobby,se poi gli si da in pasto una situazione come quella,li inviti a nozze,lo spirito del mio invito è stato intelligentemente capito da chi l'ha postato,aggiungo che nulla c'era di pericoloso nell'altro video,quello di Angelo,che ha avuto lo stesso trattamento.
 
Vecchio 03 novembre 10, 16:41   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io penso che questi siano sempre momenti che attirano persone interessate alla cosa ed al 70% operatori del settore come si vede anche nelle varie fiere anche non modellistiche...
Quindi se questo 70% non può venire e/o soprattutto non vuol venire (e mi ricollego a quanto ho scritto sopra) e non parlo solo dei piloti che non mancano per fortuna... alla base i problemi ci sono ed entrambi sappiamo bene di cosa parlo....
Secondo me queste manifestazioni sono e dovrebbero essere viste come una festa...partecipare in massa se possibile anche a costo di farsi parecchi km.... anche solo per vedere per dire c'ero anch'io...mettendo da parte concorrenza, risentimenti, sponsor, ed altre stupidaggini simili che purtroppo avvelenano questo nostro mondo.
Ti dico solo una cosa nel mio piccolo l'ultima manifestazione che ho organizzato non sai quanti inviti ho mandato e non sai quante risposte a gli inviti ho avuto e non parlo solo dei big...per prima cosa ci vuole la correttezza anche nel rispondere ad un invito anche se non è il 3dx o il 3d master...e finisco che pur di boicottare una manifestazione la gente non sai di cosa è capace di fare e di dire e finquando ci sarenno questi veleni in circolazione non si potrà mai creare niente di buono!
Enzo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 16:45   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
beh! scusa se mi permetto ma dammi un solo motivo per il quale dovevo essere presente e ripagare così l'organizzazione! se è vero che questa non è la prima edizione un motivo ci sarà, ognuno avrà i suoi motivi e comunque ripeto l'attrazione non deve essere solo visiva! per caso c'era la possibilità di fare un pò di volato o 3d con l'allievo maestro con qualche pilota forte magari il giorno prima? iniziamo da qui diamo la possibilità a chi è una merdaccia come me di potersi divertire volando anche 1 minuto e apprendendo qualcosa da qualcuno che ne sa di più stimolando le persone a partecipare alle manifestazioni. Non dimentichiamo che se ci fossero solo i big alla fine la gara diventa condominiale non tralasciando che grazie a tutti gli appassionati in giro per il mondo che magari volano 1 volta al mese le case vendono e non guadagnano di certo sponsorizzando proprio loro!
granmaster non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 17:01   #34 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
io penso che questi siano sempre momenti che attirano persone interessate alla cosa ed al 70% operatori del settore come si vede anche nelle varie fiere anche non modellistiche...
Quindi se questo 70% non può venire e/o soprattutto non vuol venire (e mi ricollego a quanto ho scritto sopra) e non parlo solo dei piloti che non mancano per fortuna... alla base i problemi ci sono ed entrambi sappiamo bene di cosa parlo....
Secondo me queste manifestazioni sono e dovrebbero essere viste come una festa...partecipare in massa se possibile anche a costo di farsi parecchi km.... anche solo per vedere per dire c'ero anch'io...mettendo da parte concorrenza, risentimenti, sponsor, ed altre stupidaggini simili che purtroppo avvelenano questo nostro mondo.
Ti dico solo una cosa nel mio piccolo l'ultima manifestazione che ho organizzato non sai quanti inviti ho mandato e non sai quante risposte a gli inviti ho avuto e non parlo solo dei big...per prima cosa ci vuole la correttezza anche nel rispondere ad un invito anche se non è il 3dx o il 3d master...e finisco che pur di boicottare una manifestazione la gente non sai di cosa è capace di fare e di dire e finquando ci sarenno questi veleni in circolazione non si potrà mai creare niente di buono!
Enzo
Ciao Enzo
Ripropongo il mio post iniziale e gli aggiungo una cosa.

Ciao a Tutti
Il tempo di sentire acuni amici che hanno presenziato al 3DX Cassino 2010 e la conclusione è sempre la stessa.
Organizzazione perfetta.
Piloti tanti
Voli stupendi
PUBBLICO COME SEMPRE MANCANTE
He si,sempre la solita storia.
Alcuni dati su analoghe manifestazioni all'estero:
Helimaster Carintia 2010,una media di oltre 1000 (mille) spettatori al giorno
German 3D Master 2010 venduti 7000 (settemila) passaggi PAGANTI nei tre giorni di gara.
Munich 3D Master 2009 l'apoteosi 10.000 (Diecimila) PAGANTI nei tre giorni.

Perchè da Noi no!!! quando e come riusciremo ad avere certe affluenze?

A Cassino si sono viste piu' persone addette ai lavori che pubblico,il solito falimento.
 
Vecchio 03 novembre 10, 17:07   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Guarda te un po' cosa vuole dire avere pubblico ad una manifestazione.
Carlo sono d'accordo con te sulla bassa partecipazione alle manifestazioni dei tanti appassionati di elimodellismo, ma dalle foto che hai postato si vede la molteplicità di rivenditori presenti in quell'evento. Questo penso sia un'attrattiva importante, poter vedere ed eventualmente acquistare le novità o i ricambi è un motivo in più per spostarsi. Chi come noi compera tutto in rete, poter vedere dal vivo è importante, noi di Ferrara a Lodrino con due bancarelle siamo riusciti a comperare un velocity 90, gran parte dei pezzi KDE ed EDGE, facendoci 900 km in un giorno.
ciao Sandro
doctor-s non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 17:09   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: over
Messaggi: 112
ciao
forse è proprio la mancanza di pubblicità(io per esempio non ho sentito niente), la distanza di dove c'è la manifestazione,e come qualcuno diceva prima; volano solo i big.
Forse se alle manifestazioni fossero presenti commercianti e costruttori con i loro stend che praticano sconti sugli acquisti , e mettessero adisposizione i loro tecnici (non solo per vendere)per consigli sulla messa a punto dei modelli dei comuni mortali, i modellisti si farebbero vedere, non per la manifestazione ma per sistemarsi il modello, cosi piano piano si affezionano alle manifestazioni, perche anche il modellista partecipando può avere un riscontro.
millenium non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 17:11   #37 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
beh! scusa se mi permetto ma dammi un solo motivo per il quale dovevo essere presente e ripagare così l'organizzazione! se è vero che questa non è la prima edizione un motivo ci sarà, ognuno avrà i suoi motivi e comunque ripeto l'attrazione non deve essere solo visiva! per caso c'era la possibilità di fare un pò di volato o 3d con l'allievo maestro con qualche pilota forte magari il giorno prima? iniziamo da qui diamo la possibilità a chi è una merdaccia come me di potersi divertire volando anche 1 minuto e apprendendo qualcosa da qualcuno che ne sa di più stimolando le persone a partecipare alle manifestazioni. Non dimentichiamo che se ci fossero solo i big alla fine la gara diventa condominiale non tralasciando che grazie a tutti gli appassionati in giro per il mondo che magari volano 1 volta al mese le case vendono e non guadagnano di certo sponsorizzando proprio loro!
Ti do un buon motivo per partecipare ad un evento competitivo.
Impari di piu' in due giorni a contatto con piloti e meccanici che non a stare un anno a pestare tasti sui forum.
 
Vecchio 03 novembre 10, 17:26   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Solo ed esclusivamente elicotteri RC
Il problema è un'altro,all'estero è un fatto culturale,i modellismo è visto dagli educatori come un fatto positivo per le nuove leve,i comuni stanziano soldi per la creazione di campi volo attrezzati,qui da noi per tirare su una tettoia ho fai l'abusivo,o inizi una trafila di anni.
Carlo il problema e che qui da noi esiste solo il dio pallone e tutti quelli che gli vanno dietro
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato  
Vecchio 03 novembre 10, 17:27   #39 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
ciao
forse è proprio la mancanza di pubblicità(io per esempio non ho sentito niente), la distanza di dove c'è la manifestazione,e come qualcuno diceva prima; volano solo i big.
Forse se alle manifestazioni fossero presenti commercianti e costruttori con i loro stend che praticano sconti sugli acquisti , e mettessero adisposizione i loro tecnici (non solo per vendere)per consigli sulla messa a punto dei modelli dei comuni mortali, i modellisti si farebbero vedere, non per la manifestazione ma per sistemarsi il modello, cosi piano piano si affezionano alle manifestazioni, perche anche il modellista partecipando può avere un riscontro.
Ciao
Scrivi che non hai sentito niente.
Questo che Ti allego è del 28 luglio 2010 a quella data eri gia' iscritto a questo Forum.

http://www.baronerosso.it/forum/2162657-post1.html

Cosa devono fare gli organizzatori,telefonare a tutti gli appassionati?

Per quanto riguarda la partecipazione di costruttori e/o negozianti erano presenti con tanto di merce e tecnici dispoinibiissimi.

Personalmente non ho mai negato una spiegazione o un consiglio a tutti gli eventi a cui ho partecipato,stessa cosa per altri marchi concorrenti,sai se andavi a Cassino a chi potevi fare domande in diretta,al Luca nazionale,a due giudici che di eli la sanno lunga e sono costantemente attivi.
 
Vecchio 03 novembre 10, 17:41   #40 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 14
Bene bene,
finalmente siamo rientrati a casa poche ore fa (io a Catania ed il mio amico Bastiano a Siracusa) e dunque un po’ di strada l’abbiamo di certo fatta.
Neanche il tempo di collegarci al PC - per caricare un po’ di foto su FB scattate in questi 3 giorni (come del resto stanno facendo proprio tutti) e per capire cosa si diceva in giro di questo evento, che ci siamo presto imbattuti in questo post, che dal titolo così pessimistico, peggio non poteva essere interpretato.
Caro Carlo, essendo un battitore libero, dunque non sponsorizzato né tantomeno succube di procacciarmi da vivere di questo mercato e non riponendo interessi particolari per nessuno, personalmente non ti conosco ma so chi sei. Non conosco neanche le ragioni per cui tu non sia potuto venire a Cassino, e anche queste non mi interessano, ma se pensi di considerare anche questa terza edizione del 3DX 2010 un ennesimo fallimento, a questo punto faresti tranquillamente bene a pensare di non vivere nella tua "amata" nazione Italia.
Carlo, l’anno scorso dove eravate voi quando c’è stata l’edizione del 2009?
Competition Entrants - 3DX - The World 3D Format
Non mi interessano le tue ragioni, ma ti invito solo a ragionare in maniera più “modellistica”…
Sai cosa penso, che tu con questo post, oltre ad offendere inevitabilmente l’organizzazione tutta (nessuno escluso) stai mancando di rispetto a tutte quelle persone che per ovvie ragioni non sono potute venire (e mi sembra proprio di capire che tu sei stata una di queste…)
Onestamente, a noi è pesato fare qualche km dalla Sicilia, ma essendo ormai il più importante evento in Italia – in ambito elicotteristico - era da tempo che avevamo prefissato questa data in agenda come un sicuro appuntamento a cui non mancare e siamo stati presenti.
I vari signori utenti edubu, Hurricane01, De Robertis (editoria di Modellismo) etc etc, che fino ad ora non hanno scritto neanche un post (magari anche di incoraggiamento, di sostegno morale...) su quello prettamente dedicato al 3DX Italy (tra l’altro datato 28 luglio 2010) ora – come se la cosa più importante da fare nella loro vita in questo momento fosse quella di prendere parte come critici e dunque sentirsi protagonisti dell’evento - si permettono anche il lusso di criticare le modalità con cui è stata pubblicizzato l’evento.
Di sicuro non siamo cascati dalle nuvole dell’Etna (dove forse da lassù avremmo chissà potuto vedere i blade stop dell’ungherese Jozsef o di Munzio), perché sapevamo benissimo dell’evento – che tra le altre cose, Robertone ha pensato pure di far pubblicizzare su RCHR…
EVENT NEWS: The First International Rotor Fest Funfly – SAB Trophy 2010 | RC Heli Resource e non solo…
EVENT NEWS: The First International Rotor Fest Funfly – SAB Trophy 2010 | RC Heli Resource
Che credi che ad altri amici non avrebbe fatto piacere aggregarsi a noi e venire tutti insieme su???
Beato te che non spendi un centesimo per divertirti, ma immagina se dovessi pagare tutto!
Dalla benzina al traghetto, dall’autostrada all’albergo. Il tutto per 2 o 3 giorni e poi ritornare a casa.
Forse tu ti stai ponendo il problema della sponsorizzazione Carlo, perché è chiaro che se il tuo datore non vende, anche tu potresti smettere di volare.
Io sono realista ed obiettivo e vedo le cose in questo modo…
Non credo di sbagliarmi molto…
Sinceramente siamo stati anche a qualche altra manifestazione e di sicuro a Cassino c’è stata in assoluto la maggiore partecipazione di spettatori.
Ti ricordo che in quei giorni anche le previsioni avevano preannunciato cattivo tempo…
Tra l’altro, se proprio vogliamo dirla tutta, di tutta la gente che partecipa alle altre manifestazioni, a me/a noi non interessa!
Piuttosto sono orgoglioso che in una manifestazione organizzata su un campo italiano, per la prima volta in assoluto siano venuti anche piloti dal Brasile, dalla Francia, dall’Ungheria, dall’Inghilterra e magari anche dall’Egitto.
Che siano sponsorizzati a me non interessa!!! Io mi sono goduto lo spettacolo come tutti quelli che erano presenti!!
In questi tre giorni mi sono divertito tantissimo e spero che se ne facciano altre di queste situazioni.
Posto incantevole e soprattutto cibo ottimo ed abbondante (proprio come quello che trovi in UK o in Olanda o in tutto il resto del mondo…)
Mi sono sentito orgoglioso veramente di essere il padrone di casa!
Altro che solo elicotteri, mi sembrava di stare in un villaggio turistico e partecipare a giochi di animazione e godermi il posto e lo spettacolo. Ci mancavano solo i lettini e le sdraio per prendere un po’ di sole…
Da persona assente che sei stata (e come te tutti gli altri) avresti fatto meglio a risparmiartela una uscita del genere…
Ho visto Sebastiano ridere e divertirsi continuamente e penso che lo faceva non era perché ci fosse poca gente…
Cmq congratulazioni per il suo risultato. E’ stato eccezionale!
Anche tu hai merito in questo ed io lo riconosco.
Ti avrei elogiato di più se non avessi esordito in questo modo e quindi per me ti meriti solo un bravo…
Dal nervosismo e il fastidio, forse sarò stato poco sequenziale nella mia esposizione, ma rischiavo di dimenticare le cose.
Spero cmq di essere stato abbastanza chiaro!!
Ciao carusi.
Vogliamo il 3DX sull’Etna!!!!
A presto
Salvo
Cicitto non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fallimento della Faller ilmax Ferromodellismo 10 09 settembre 09 18:01
fallimento DS szd 55 Aeromodellismo Alianti 6 22 maggio 09 01:13
3dx Cassino @serafino@ Elimodellismo Acrobazia 10 07 novembre 08 22:35
inizio sperimentazione: fallimento flycam Aeromodellismo 13 09 dicembre 06 11:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002