27 ottobre 10, 17:13 | #1 (permalink) Top |
User | Pale staccate in volo !! ...Porca miseria...è la prima volta che mi capita...e meno male che avevo messo il frena filetti !!...trex 600 Nitro, si sono svitate da sole le manine dallo spindle, pale che partono a razzo una da una parte una dall'altra....per fortuna che non hanno toccato nessuno e che l'elicottero è andato giù senza danni....solo flybar attorcigliata e albero leggermente piegato per via dellla flybar che ha trascinato per terra fino a quando non mi sono reso conto di ciò che era successo e ho spento il motore...ma come è possibile questo svitamento??
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
27 ottobre 10, 19:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Cavolo, è una di quelle cose che pensi non possa succedere mai o quanto meno speri... Sei stato decisamente fortunato che non ci fossero persone o cose nel raggio d'azione delle pale. Una volta ho letto qui sul forum che qualcuno proponeva delle soluzioni cautelative con cavetti di sicurezza in caso che malauguratamente si staccassero, beh forse non sarebbe una cattiva idea |
27 ottobre 10, 19:45 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
27 ottobre 10, 21:16 | #5 (permalink) Top |
User |
spesse volte le viti comprese quelle dello spindle hanno una patina oleosa sopra ed il frenafiletti non attacca ed è come se non ce lo mettessi ti consiglio per il futuro di pulirle con della trielina ed asciugarle con un panno pulito e vedrai che non perderai nessuna manina |
27 ottobre 10, 21:16 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
| Citazione:
pensiamo con quale rimedio ... | |
27 ottobre 10, 21:48 | #7 (permalink) Top | |
User |
Come risposta , posso dire che controllando ho trovato le manine sane, ed anche il filetto dello spindle è sano....quindi si sono proprio svitate !...a me sembra come se il grasso dei reggi spinta, sia scivolato verso le viti dello spindle...anche se la vedo difficile come cosa...ma mi sa che potrebbe essere una risposta...o almeno credo... Citazione:
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
27 ottobre 10, 21:55 | #8 (permalink) Top | |
User |
rileggi quanto ti ho scritto ciao Citazione:
| |
27 ottobre 10, 21:59 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
chiedo scusa ma mi domando come possano svitarsi le viti dello spindle con le pale montate..??....uhmmmm devo andare a controllare un dubbio mi assale..!! | |
Bookmarks |
| |