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Vecchio 24 ottobre 10, 00:45   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-02-2008
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cerco consigli per un 3D superiore i 5 minuti

Ciao a tutti,
forse e sicuramente questo tema sarà gia stato trattato, ma sinceramente nn son riuscito a trovare nulla in giro per il forum.
Se qualcuno mi posta qualche link lo ringrazio vivamente.
Ho due domande da porvi:
1) esistono "trucchi" per fare un volato 3D superiore ai soliti 5 minuti?
magari con pale leggere, oppure riducendo i giri ma nn troppo ecc ecc ecc
2) perche dopo i miei 5 minuti di volato 3D le mie batterie si gonfiano? (uso varie marche).
eppure ho configurazioni normali standard, nn capisco perche dovrei avere degli anomali assorbimenti.
Sto installando un elogger e vi farò sapere a riguardo.

Configurazione del mio ely:
T-rex600 gf

3 servi savox sc1257 per il piatto
un giro futaba 401 con sevo dedicato
corona da 170 denti
pignone da 12
motore scorpion 1400kv hk 3026
regolatore align 100A no governor
ubec originale da 6A
pale align per 3D
testa tutta in metallo
rotore di coda in metallo



a presto ciao a tutti
federico1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 00:52   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-09-2009
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Originalmente inviato da federico1000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
forse e sicuramente questo tema sarà gia stato trattato, ma sinceramente nn son riuscito a trovare nulla in giro per il forum.
Se qualcuno mi posta qualche link lo ringrazio vivamente.
Ho due domande da porvi:
1) esistono "trucchi" per fare un volato 3D superiore ai soliti 5 minuti?
magari con pale leggere, oppure riducendo i giri ma nn troppo ecc ecc ecc
2) perche dopo i miei 5 minuti di volato 3D le mie batterie si gonfiano? (uso varie marche).
eppure ho configurazioni normali standard, nn capisco perche dovrei avere degli anomali assorbimenti.
Sto installando un elogger e vi farò sapere a riguardo.

Configurazione del mio ely:
T-rex600 gf

3 servi savox sc1257 per il piatto
un giro futaba 401 con sevo dedicato
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pignone da 12
motore scorpion 1400kv hk 3026
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a presto ciao a tutti
Ciao ma su un 600 hai il motore Scorpion per 500? Ci andrebbe almeno un 4025 se non 4035....
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Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
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Vecchio 24 ottobre 10, 01:16   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-02-2008
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dimenticavo di dirvi che uso batterie 6s da 5000mha.
Ciao Mirco91,
effettivamente hai ragione perchè viene montato sui modelli 500, ma viene consigliato anche per il 600 perchè ha basso kv ma un alto potere di trazione esattamente 1680 watt
federico1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 19:52   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
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il modo esiste..dopo il motore,usa le pale,i palini canopy..del 500
saluti yuri
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Vecchio 24 ottobre 10, 21:49   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da federico1000 Visualizza messaggio
dimenticavo di dirvi che uso batterie 6s da 5000mha.
Ciao Mirco91,
effettivamente hai ragione perchè viene montato sui modelli 500, ma viene consigliato anche per il 600 perchè ha basso kv ma un alto potere di trazione esattamente 1680 watt
Daccordo pero i 4025 e 4035 arrivano a 3000 watt continui...
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Vecchio 25 ottobre 10, 14:46   #6 (permalink)  Top
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Queso è per il simpaticone di Yuri61tratto dal sito Club t-rex di Bolzano)

Ottimo compromesso qualità prezzo! Questo il titolo più efficace per descrivere il Motore Scorpion HK-3026-1400, che ho installato sul mio T-Rex 600. A dare il là all'operazione sostituzione, è stato l'amico «jangis», che aveva rotto il brushless originale del suo «600». Io decido di seguirlo a ruota, per cambiare il mio 600 L 1620 kv giri, un po' vecchiotto ma ancora efficientissimo. Insomma una scusa per trovare un propulsore più potente.

Pensando a come rimpiazzare il motore è cominciata la classica ricerca on line, con l'immancabile peregrinare tra tra siti e forum, per trovare ovviamente qualcosa di più performante. Praticamente introvabile il 1700 kv giri della Align, e scartati gli iper costosi Plettenberg e Actro, abbiamo optato per un prodotto della Scorpion, azienda di Hong Kong che realizza motori e regolatori, già montati con successo sul T-Rex 450. In realtà, l'unico modello per il «600» è troppo grande, come dimensioni, e per montarlo bisogna tagliare il telaio o addirittura apportare la modifica per l'installazione dall'alto. La Scoprion, ci viene spiegato, sta realizzando un nuovo motore appositamente per il T Rex 600. Nell'attesa, da un forum estero, l'amico «jangis» scopre che c'è però chi ha montato sul «600» lo Scorpion HK-3026-1400, modello per le classi 500 e 550, ma che va bene anche sul «rexone». Quindi... proviamo.

Due i pignoni consigliati, 12 o 13 denti, che permettono di avere rispettivamente circa 1950 giri rotore e 2130, calcolando una resa del 90 per cento.

Che dire, l'elicottero, rispetto a prima, è cambiato dal giorno alla notte. Con la batteria «Li Io» da 3900 mAh (più pesante della «LiPo») volo circa 6 minuti dandoci dentro, con la Giga Power da 5000 mAh da 22 C si arriva a 7 minuti di volo, che sono uno spasso. Abbiamo tenuto (per ora) il regolatore Align originale da 75 ampere. Temevamo un po' per le temperature d'esercizio. Invece, con voli di questa lunghezza, non si eccede più di tanto. Ho montato il termometro e all'aperto ho raggiunto un picco di 56 gradi (la temperatura esterna, a metà settembre, era di 23 gradi). Probabilmente in piena estate il motore scalderà certamente di più, ma dovrebbe rimanere entro i limiti tollerabili.

Il fattore senza dubbio positivo dell'operazione, è stato il prezzo. Abbiamo portato a casa due motori al costo di 84 euro l'uno spedizione compresa. Niente male se si confrontano con i motori della concorrenza
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Vecchio 25 ottobre 10, 14:49   #7 (permalink)  Top
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Ciao Mirko,
ma con 3000watt continui davrei consumare ancora più batteria.
Correggimi se sbaglio.
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Vecchio 25 ottobre 10, 19:39   #8 (permalink)  Top
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Ciao Mirko,
ma con 3000watt continui davrei consumare ancora più batteria.
Correggimi se sbaglio.
Certo piu potenza e piu consumi...Ti rimando qui per avere un volo lungo..
http://www.baronerosso.it/forum/elim...37-minuti.html
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mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 21:19   #9 (permalink)  Top
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Queso è per il simpaticone di Yuri61tratto dal sito Club t-rex di Bolzano)

Ottimo compromesso qualità prezzo! Questo il titolo più efficace per descrivere il Motore Scorpion HK-3026-1400, che ho installato sul mio T-Rex 600. A dare il là all'operazione sostituzione, è stato l'amico «jangis», che aveva rotto il brushless originale del suo «600». Io decido di seguirlo a ruota, per cambiare il mio 600 L 1620 kv giri, un po' vecchiotto ma ancora efficientissimo. Insomma una scusa per trovare un propulsore più potente.

Pensando a come rimpiazzare il motore è cominciata la classica ricerca on line, con l'immancabile peregrinare tra tra siti e forum, per trovare ovviamente qualcosa di più performante. Praticamente introvabile il 1700 kv giri della Align, e scartati gli iper costosi Plettenberg e Actro, abbiamo optato per un prodotto della Scorpion, azienda di Hong Kong che realizza motori e regolatori, già montati con successo sul T-Rex 450. In realtà, l'unico modello per il «600» è troppo grande, come dimensioni, e per montarlo bisogna tagliare il telaio o addirittura apportare la modifica per l'installazione dall'alto. La Scoprion, ci viene spiegato, sta realizzando un nuovo motore appositamente per il T Rex 600. Nell'attesa, da un forum estero, l'amico «jangis» scopre che c'è però chi ha montato sul «600» lo Scorpion HK-3026-1400, modello per le classi 500 e 550, ma che va bene anche sul «rexone». Quindi... proviamo.

Due i pignoni consigliati, 12 o 13 denti, che permettono di avere rispettivamente circa 1950 giri rotore e 2130, calcolando una resa del 90 per cento.

Che dire, l'elicottero, rispetto a prima, è cambiato dal giorno alla notte. Con la batteria «Li Io» da 3900 mAh (più pesante della «LiPo») volo circa 6 minuti dandoci dentro, con la Giga Power da 5000 mAh da 22 C si arriva a 7 minuti di volo, che sono uno spasso. Abbiamo tenuto (per ora) il regolatore Align originale da 75 ampere. Temevamo un po' per le temperature d'esercizio. Invece, con voli di questa lunghezza, non si eccede più di tanto. Ho montato il termometro e all'aperto ho raggiunto un picco di 56 gradi (la temperatura esterna, a metà settembre, era di 23 gradi). Probabilmente in piena estate il motore scalderà certamente di più, ma dovrebbe rimanere entro i limiti tollerabili.

Il fattore senza dubbio positivo dell'operazione, è stato il prezzo. Abbiamo portato a casa due motori al costo di 84 euro l'uno spedizione compresa. Niente male se si confrontano con i motori della concorrenza
ciao,pensavo a problemi di albero del motore.. nel senso fosse di diametro inferiore .bene così allora..62 non 61 ci tengo ad un anno di meno
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 13:47   #10 (permalink)  Top
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grazie del link Mirko91,
veramente interessante.
Però se nn ho capito male con quelle configurazioni si può fare solo un volato normale?
a me basterebbe arrivare a 7 min di 3d, ma la cosa forse è impossibile.
federico1000 non è collegato   Rispondi citando
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