19 ottobre 10, 08:26 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
saluti yuri | |
19 ottobre 10, 12:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.925
|
Non è questione di regolamenti ma di manovrabilità dell' elicottero. Partiamo dal caso più semplice e banale: il principiante, con un classe 90 volerebbe discretamente bene perché il modello ha una notevole portanza e ciò gli permetterebbe un margine di errore più ampio. Infatti se effettuasse un' autorotazione con tale elicottero, scenderebbe giù solo a cannonate. Immaginate ora cosa potrebbe succedere se tale elicottero venisse dato ad un esperto... Data la stabilità del profilo alare, si troverebbe a proprio agio nel fare le evoluzioni più disparate! Perciò, si potrebbe puntare a figure sempre più complesse. Con ciò, non intendo dire che l' esperto non sia in grado di volare col 450, anzi, lo troverebbe persino più divertente ma poco autostabile PS. spero di non aver detto troppe castronerie, la mia è una semplice opinione poiché ho provato la differenza tra le varie classi |
19 ottobre 10, 13:20 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Comunque ti riporto qui il regolamento della classe F3N riguardo alle dimensioni degli eli: Le dimensioni del rotore non sono limitate. La cilindrata o potenza del motore non sono limitate. L' uso di dispositivi che prevedono manovre di volo pre-programmate non sono previsti. Le limitazioni sono : a) PESO: Il peso del modello (compreso il carburante o con le batterie non deve essere superiore a 6,5 Kg. b) BATTERIE: I motori elettrici sono limitati ad una tensione massima senza carico di 51 Volt per il circuito di propulsione. c) PALE DEL ROTORE: Tutte le pale in metallo sono proibite.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
19 ottobre 10, 13:49 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
quale tra queste due classi è + adatta... ora,uno mi tira fuori il principiante,l'altro il master,la stabilità.ecc. ecc. un bel risotto complimenti saluti yuri | |
19 ottobre 10, 14:33 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Comunque a questo punto spiegaci tu su quali basi affermi che il 3d riesce ugualmente bene (o male ) con un 450 e con un 500. E se sei abbastanza convincente giuro che vendo il mio 500 e prendo un 450, visto che le batterie mi vengono a costare la metà!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
23 ottobre 10, 20:19 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: veneto
Messaggi: 181
| Il 500 è sicuramente un elicottero molto più stabile, però per esempio io preferisco un bel 450PRO, che è molto più reattivo!!!!!!
__________________ Luca Pescante - pescante.it |
23 ottobre 10, 20:47 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
O.T. dove potrei leggere qualcosa sui i tuoi settaggi /consigli con il 250 ? grazie Eduardo Complimenti per la tua bravura !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
23 ottobre 10, 21:52 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | 3d
sicuramente a Pescante esce tutto una meraviglia!!!! guardate 250, 450, 500, 600 a lui esce tutto bello. e bravissimo!!! forse modelli grandi hanno piu stabilita , ma per un modellista come me hanno il difetto di grandi costi. un crash in 3D e brutto. e il volo 3D , il alegnamento per 3D ti porta tanto vicino ai crash.piu grande e piu lo spacchi a crash. io dico che e bene alegnare su clase 450 per costi ricambi e batterie...e per le gare e manifestazioni usare di piu con quei grandi. ma ala fine dipende anche da tasca e i polici...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
23 ottobre 10, 23:12 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2010 Residenza: veneto
Messaggi: 181
| Citazione:
Comunque, dato che non sei l'unico a chiedermi chiaramenti sul settaggio di questo microelicottero, stavo giusto creando una pagina sul mio blog che sto caricando proprio in questo momento. Il link è questo Ciaooooo!!!!!!
__________________ Luca Pescante - pescante.it | |
24 ottobre 10, 01:05 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re Citazione:
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Differenti marche di eliche? | Iboxx | Aeromodellismo Principianti | 4 | 05 aprile 09 13:59 |
problema TGA con corde differenti | fabionet31 | CNC e Stampanti 3D | 10 | 17 agosto 08 13:12 |
MX-12 e X2610 JR uguali o differenti? | Cri411 | Radiocomandi | 0 | 05 gennaio 07 14:48 |
rx a canali differenti | ctenos | Radiocomandi | 8 | 07 settembre 06 12:35 |
differenti piante alari | porcu69 | Aeromodellismo Principianti | 18 | 31 marzo 06 14:13 |