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Vecchio 28 gennaio 06, 15:17   #1 (permalink)  Top
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Curve per acrobazia e 3D

Ciao a tutti
Ho un Raptor 50, fino ad ora ho volato solo in normal effettuando il traslato base avendo impostato una curva un po più allegra.
Adesso vorrei impostare le altre curve, ma mi viene un dubbio, in quanto si legge, di curva per looping, curva per tonneaux e curva 3D.
La mia domanda è: se imposto direttamente la curva 3D con -9/+9 di passo non dovrei riuscire a fare tutto quello che è possibile, imparando semplicemente a dosare i comandi evitando di agire continuamente sugli swich della radio???

La parola agli esperti

Saluti
Giovanni
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Vecchio 29 gennaio 06, 23:03   #2 (permalink)  Top
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Se te la cavi con l'inglese

http://www.littlerotors.com/articles...0204/index.asp

http://www.littlerotors.com/articles...0403/index.asp


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 23:33   #3 (permalink)  Top
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Vai tranquillo con una curva del passo lineare da -10 a +10 gradi.
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Vecchio 30 gennaio 06, 09:15   #4 (permalink)  Top
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Ok, adesso ho bisogno di qualche altro consiglio..

Il mio Raptor 50 è completamente di serie, ho solo le pale SAB e nient'altro, per cominciare a fare un po di acrobazia e accenno al 3D devo cambiare qualcosa...? avevo pensato quantomeno ai gommini rossi e flybar più leggera, ma mi chiedo se è necessario qualche altro accorgimento affinche non ci sia qualche cedimento strutturale, ottenendo allo stesso tempo un aumento di prestastioni.
Poi ho il motore TT50 che va benissimo, lo carburo facilmente ed è potente abbastanza, per adesso vado con il 5% di nitro, devo aumentarlo ?

Grazie in anticipo
Giovanni
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Vecchio 30 gennaio 06, 11:15   #5 (permalink)  Top
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Il mio Raptor 50 è di 'scatola'.
Ho montato solo i gommini più duri (rossi) ed il corpo centrale del rotore in metallo.

Puoi farci quello che vuoi, devi solo stare attento a gestire bene il collettivo (come è naturale del resto), perchè se fai qualche manovra azzardata con molto passo (quando non servirebbe) metti sotto sforzo il corpo centrale della testa.
Naturalmente devi farlo 'girare' molto (1900/2000 g/min) e andare con un pò di nitro in più (almeno il 20%).

Io sto girando con l'OS Hyper al 30% di nitro e ca. 2000 g/min di velocità rotore.

Ciao

Mimmo
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Vecchio 30 gennaio 06, 14:27   #6 (permalink)  Top
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Giusto Mimmo, anche se devo dire che dopo 30 litri il mozzo non ha ancora ceduto o preso giochi (e il poverello ti assicuro che non viene trattato con i guanti) ma trattandosi di sicurezza e' da cambiare se si incomincia a girare tosti.

In aggiunta suggerirei di cambiare il mozzo del ruotino di coda con quello dello style per evitare eventuali cedimenti dovuti ad un erroneo assemblaggio (leggere come serraggio eccessivo dei grani di fissaggio)


saluti,

Enrico
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Vecchio 30 gennaio 06, 15:07   #7 (permalink)  Top
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Oltre a quanto già giustamente detto, monta anche paddles più leggeri.
Quelli verdi TT in plastica vanno molto bene e costano poco. Se invece vuoi prendere prima confidenza, monta i paddles bianchi sempre TT (intermedi e montati di serie sul 50se).
Per la miscela usa minimo un 15% di nitro (meglio se usi la 30%) e porta i giri ad almeno 1900 (di più il motore TT non lo tirerei).
Cambiando i giri e la miscela, ricontrolla, per i primi voli, il serraggio di tutte le viti metallo su metallo (anche quelle del motore), rimettendo, dove è il caso, il frenafiletti forte.

Saluti

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 15:19   #8 (permalink)  Top
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Giovanni, occhio poi ai tremori tipo Parkinson che avrai dopo i primi voli 3D


P.S.= Dimmi quando inizierai a provare che ti faccio liberare la pista
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 15:58   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da giova
Giovanni, occhio poi ai tremori tipo Parkinson che avrai dopo i primi voli 3D


P.S.= Dimmi quando inizierai a provare che ti faccio liberare la pista
Quando comincerò con le prove, il campo, sarà già libero.

Penso che comincero all'improvviso, cioe mentre faccio del normale traslato comincio a far sentire un po di rumore da flappeggio che sicuro attira l'attenzione, e poi si vedrà quello che succede, daltronde anche i crash fanno spettacolo.

Intanto sto procedendo ai settaggi, e sto provando e riprovando, gia passare tra le pale di legno a quelle di fibra di carbonio è una bella differenza.

X Zio pioppo
Se passo direttamente ai paddle verdi cosa dovrei notare da subito? una maggiore reattivita del ciclico?, con il risultato di ribaltarlo più velocemente?
Se sono esagerati prendo prima quelli bianchi.

Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 17:21   #10 (permalink)  Top
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ESAGERA e metti casomai l'esponenziale e ricordati di volare un po' piu' in alto di quanto faresti normalmente.

Poi come si sa' le figure piu' belle di solito vengono involontariamente e tutti dicono....azz come e' bravo (ed invece hai semplicemente sbagliato tutto senza capirci una H)
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
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