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Vecchio 31 gennaio 06, 00:02   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flash70
Se passo direttamente ai paddle verdi cosa dovrei notare da subito? una maggiore reattivita del ciclico?, con il risultato di ribaltarlo più velocemente?
Se sono esagerati prendo prima quelli bianchi.
Esatto, flip e roll diventano più veloci ed il modello, anche grazie ai gommini più duri ed ai giri più alti diventa più reattivo.
Personalmente non credo che siano esagerati anche perchè il modello rimane comunque stabile; tutto comunque dipende dalle tue capacità e dalla confidenza che hai con il modello.

Saluti

Fabrizio
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Vecchio 31 gennaio 06, 10:03   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ZioZoppo
Esatto, flip e roll diventano più veloci ed il modello, anche grazie ai gommini più duri ed ai giri più alti diventa più reattivo.
Personalmente non credo che siano esagerati anche perchè il modello rimane comunque stabile; tutto comunque dipende dalle tue capacità e dalla confidenza che hai con il modello.

Saluti

Fabrizio
Ok, eventualmente compenserò la maggiore reattivita con un po di esponenziale.

Grazie di nuovo
Giovanni
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Vecchio 05 marzo 06, 18:56   #13 (permalink)  Top
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Siccome non ho preso ancora il corpo centrale in metallo vorrei sapere se esistono delle controindicazioni ad usare i gommini rossi con l'hub di plastica.

Grazie
giovanni
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Vecchio 06 marzo 06, 21:39   #14 (permalink)  Top
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Puoi tranquillamente utilizzare i gommini rossi sul corpo centrale in plastica.

Naturalmente sul corpo in metallo l'effetto 'indurente' è maggiore.....

Se vuoi proprio il massimo allora prendi i dampers della INFINAVATION (http://www.eastcoastextremehelis.com/infinavation.htm) , ma vanno bene solo sulla testa in metallo e credimi, sono un altro mondo!!!!

Per avere il massimo dovresti montare il mozzo centrale in metallo, dampers della INFINAVATION, asta flybar in acciaio e paddles verdi.

Con le SAB in carbonio a 2000g/min è semplicemente fantastico come velocità, manovrabilità e stabilità!


Just my 2 cents

Mimmo
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Vecchio 06 marzo 06, 22:06   #15 (permalink)  Top
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Ok, per adesso gommini rossi e visto che mi sono arrivate monto anche le paddles verdi.
Aumentero gli esponenziali perchè prevedo che sara molto reattivo.
Prossima botta(spesa non crash)......... corpo centrale e supporto stabilizzatori in metallo e asta flybar in acciaio.

Un passettino alla volta, e tanta voglia di migliorarsi.......

Ciao
Giovanni
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Vecchio 06 marzo 06, 22:48   #16 (permalink)  Top
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Anche se monti i dampers rossi ed i paddles verdi ma tieni 'bassi' i giri del rotore (1600/1700) il tuo Rappy 50 sarà comunque docile come un agnellino.

Tieni l'expo sui comandi ad un valore basso (max 30%) altrimenti per fare anche delle piccole correzioni devi 'sbatacchiare' gli stick a destra e a manca.

Ricorda che con un expo del 20% la risposta del servo rispetto allo stick è lineare, quindi quando l'expo è a 0% in realtà è come se avessi ca. un +20% sul comando.

(Su futaba per l'expo negativo è con il segno meno (esempio -30%) mentre su JR l'expo negativo è indicato con il segno più (es. +30%) - se non ricordo male)

Just my 2 cents

Mimmo

Ultima modifica di rc_addicted : 06 marzo 06 alle ore 22:56
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