Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 23:46   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattvolo

Data registr.: 16-10-2009
costo mix hely 15nitro+20+65

Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
si parla di miscele x hely, fammi capire come fai a pagare 4€ in meno per avere le stesse prestazioni di miscela comprata es: rapicon hely 30% nitro costa 32€ 4 litri quindi 8€ al litro ok es: 1 litro di nitro costa 18€ 1 litro olio costa 14€ mentre 5 litri di alcool costa 10€ senza mettere gli additivi speciali fatti 2 conti metti 1 litro olio 1 litro nitro 3 litri alcool avrai 5 litri al 20% di nitro e ti costa 8,4€ al litro e il rendimento non e lo stesso fidati le abbiamo provate tutte ricorda ti ho messo i prodotti commerciali e se tu dici di prendere i prodotti di qualità stai fuori con i costi
ciao oggi la faccio con queste % e mi costa 5,20 lt ... chiaramente se mettiamo 30%nitro i costi cambiano...
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 21:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di blurex

Data registr.: 25-05-2010
reperibilità

da noi al sud è difficile reperirne a prezzi buoni e di buona qualità...stanno passando tutti all'elettrico; ritornardo al fai da te...meglio una tanica già pronta che bottigli e bidoni di qua e di là...
Vecchio 03 novembre 10, 23:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di @serafino@

Data registr.: 06-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blurex Visualizza messaggio
da noi al sud è difficile reperirne a prezzi buoni e di buona qualità...stanno passando tutti all'elettrico; ritornardo al fai da te...meglio una tanica già pronta che bottigli e bidoni di qua e di là...

il futuro sarà tutto elettrico
Vecchio 04 novembre 10, 12:02   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Non voglio fare polemiche, ma quali sono i parametri di valutazione per cui dite che una miscela è migliore dell'altra, quali sono i parametri per cui si danno votazioni addirittura decimali ad una serie di miscele..???
Ma davvero credete che ci siano additivi miracolosi che possono trasformare un 50 in un 60?
Per fare certe affermazioni bisognerebbe fare in un laboratorio l'analisi delle miscele e vedere cosa c'è dentro..
Siccome sono malfidato...e ormai se ne sono viste e sentite tante in questo mondo consumistico vi "allungo" un esempio che rispecchia il mio pensiero in merito..

Premesso che ai fabbricanti i componenti delle miscele costano moooolto di meno rispetto a quello che li paghiamo noi e che gli olii miscelabili con metanolo non è che ce ne siano un'infinità, a parte il ricino, alla fine per i sintetici ci sono 6-7 marche in commercio..supponiamo un confronto con 3 marche di miscele X, Y e Z

Vai al negozio compri la miscela Y al 15%, ci voli e alla fine dici che va bene senza infamia e senza lode e che comunque va meglio della miscela X che precedentemente avevi comprato ma che a tua insaputa invece di essere al 15% come da etichetta è magari al 10-12% con rendimento inferiore perchè il fabbricante ci lucra sopra.

Provi poi la miscela Z, magari il fabbricante l'ha fatta al 18-20% e te la vende come 15%..quando la metterai nel serbatoio sentirai la differenza e dirai "ammazza che bomba stà miscela" e ne divulgherai le sue eccellenti doti agli altri modellisti..pensando che ci sono dentro additivi miracolosi...

Proprio per i motivi di cui sopra, sono 20 anni che mi faccio le miscele da solo, anche quello è un campo dove si può sperimentare molto e, malgrado ciò, non ho mai avuto problemi con gli oltre 20 motori che ho, siano essi 2T, 4T o Hely.. I componenti me li scelgo io, so cosa ci metto dentro e poichè gli aerei e gli elicotteri per me sono prima di tutto un divertimento evito di farmi le seghe mentali pensando che una miscela può darmi 0,001 hp in più rispetto a un'altra..

E adesso sò che si scatenerà il putiferio!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 16:38   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany92

Data registr.: 20-07-2007
Invia un messaggio via MSN a dany92
scusate se mi intrometto...ma per quanto riguarda il metanolo è facile reperirlo a prezzi bassissimi in taniche da 5 l...basta avere conoscenze giuste...
Vecchio 07 novembre 10, 23:35   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattvolo

Data registr.: 16-10-2009
miscela fai da te

concordo...penso che sono tu sai quello che metti nelle miscele e sei certo della qualita' e quantita' degli ingredienti che la compongono...
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:27   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
io ho parlato con diversi professionisti e no, tutti mi hanno consigliato di comprare la miscela e andare a volare, oltre a miscelare i vari componenti, per farlo bisognerebbe avere la licenza, vabe lasciamo stare. Il punto è che dei piloti italiani a livello mondiale, sono andati a fare una gara in Romania, li hanno provato il nitro di quel paese e hanno visto la differenza; domanda il nostro di nitro sarà nitro puro? o sarà "annacquato" con acetone ed altre sostanze, perchè quello provato in quei paesi la differenza è stata notata eccome, in pratica, essendo estate, dopo aver volato hanno misurando la temperatura dei motori, questi erano freddi.
Io credo che se vendessero l'alcol puro, invece di aggiunte del 2% di antiossidante, olio come si deve senza aggiunte di ricino e via discorendo e un nitro puro, tutto sarebbe diverso, le miscele, fatte in case andrebbero bene come le blasonate marche che si vedono.
Altro problema che non capisco, perchè un litro di miscela ed olio costa 1,50 -1,80 alla pompa e un litro di miscela per i nostri motori deve costare 8-9 euro, quando so che nelle concerie della zona, il solo alcol puro gli costa 20-30 centesimi al'litro.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:36   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Il discorso miscele è un argomento molto sentito ma secondo me il vero problema è la corretta carburazione e vi assicuro che sono veramente pochi quelli bravi, ovviamente se non i carburano bene i motori è moooolto difficile capire le differenze fra le varie miscele.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 19:58   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Il discorso miscele è un argomento molto sentito ma secondo me il vero problema è la corretta carburazione e vi assicuro che sono veramente pochi quelli bravi, ovviamente se non i carburano bene i motori è moooolto difficile capire le differenze fra le varie miscele.

ciao
quoto la 100%
longiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks