BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   scelta ely classe 50 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/18965-scelta-ely-classe-50-a.html)

Rinodelta 27 gennaio 06 14:02

scelta ely classe 50

ciao a tutti, ho iniziato da poco vorrei acqustare un ely classe 50 sono indeciso tra hirobo sceadu evolution 50 e raptor 50 evolution venduto da elyshop, cosa mi consigliate e che elettronica montarci su( giro, servi......ecc.).

sinergy 27 gennaio 06 14:06

Ciao chiedi a elyshop ti troverai bene:D

brunus75 29 gennaio 06 01:32

ciao,io ho preso l'hirobo..consigliato dal campione italiano 3D...ho il g401 con servo dedicato 9252 sul ciclico e motore hyper......UNA BOMBA...CONSIGLIO VIVAMENTE...
CIAO:D

rc_addicted 30 gennaio 06 00:10

Se frequenti un campo di volo cerca di prendere il modello con cui volano gli altri.
In questo modo potrai avere qualcuno che può darti una mano aiutandoti nella messa a punto.
Guarda inoltre anche la reperibilità (ed il costo) dei ricambi presso i negozi della tua zona (se non vuoi comprare in rete).
I modelli classe 50 (hirobo, thunder tiger etc) più o meno si equivalgono tutti come performance (in mano al modellista 'medio') quindi non è solo una questione di '...è meglio il mod. XYZ perchè.....'

Just my 2 Cents

Mimmo

enricovolante 30 gennaio 06 13:30

Consiglio valido....

personalmente con il rappy non vai a spendere molto di ricambi (cosa contraria con l'hirobo nota proprio per i costi esagerati).

E poi tutta sta menata delle meccaniche super super sinceramente non la capisco, con il raptor si riesce a fare di tutto e di piu' gia' da scatola (vedi plasticone).

Chi dice il contrario vorrei vederlo volare....

ciao

Enrico

rc_addicted 30 gennaio 06 13:36

Quoto in pieno Enricovolante.

Con il Raptor di scatola fai praticamente tutto.

Io personalmente ho cambiato soltanto il mozzo centrale del rotore e le pale (in fibra della SAB).
Questo perchè stò girando al 30% di nitro con 2000 giri ca. di rotore.

Se azzardi qualche manovra con il collettivo 'esagerato' rischi di sforzare troppo il mozzo in plastica che potrebbe cedere.

Just my 2 cents

Mimmo

flyraptor 08 febbraio 06 14:03

Ciao rino hai deciso per il modello? Se ancora non l' hai fatto contattami, carpe diem :wink:

cenciu 09 febbraio 06 18:03

Anche io sto valutando l'ipotesi di acquistare un raptor 50 o al limite uno style 50.
Secondo voi ci molte differenze tra i due modelli?
Sono un principiante con qualche ora di volo con gli elettrici cinesi e se devo imparare, tanto vale cimentarmi con un modello che abbia le caratteristiche del dove voglio arrivare.
Correggetemi se sbaglio

saeli 09 febbraio 06 20:12

Direi che, come hanno già detto, non c'è una gran differenza di prestazioni tra i vari classe 50 in commercio in mano ad un principiante, compra quello dove è più facile trovare i ricambi senza aspettare corrieri vari. Io ho un raptor 50 e mi trovo benissimo, ma ripeto, secondo me si equivalgono un po tutti e se acquisti modelli super professionali con super servi e super gyro, molto probabilmente non troverai grosse differenze. Compra modelli economici e tieni qualche soldino per eventuali ricambi.
Bye

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002