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Vecchio 07 ottobre 10, 08:39   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2008
Residenza: MILANO
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Specifica carburazione 3 spilli

Salute a tutti.Un quesito se posso!? Avendo comprato e provato un OS 55,chiedevo:che utilita' ne deriva avere lo spillo del medio quando in effetti si gira sempre dall 80% in su'! Di massima ho cmq tenuto il medio ad 1giro e il massimo a 1 giro e 1\4 +2 tacche.Grazie in anticipo e buoni voli
bcsnuf561 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Dunque, io non sono molto esperto però al campo mi hanno insegnato un pò di cosette che cerco di riassumere di seguito:
Lo spillo sopra fa la zona hoovering, ovvero la carburazione quando lo stick è in zona centrale. Si mette come da manuale e non si tocca quasi mai.
Lo spillo di ottone al centro fa la miscelazione generale: se avvito diminuisco il carburante, ovvero smagrisco, su tutte le zone (minimo, hoovering, massimo), se svito aumento, ovvero ingrasso. E’ molto sensibile e va mosso millimetricamente.
Lo spillo in basso in basso, quello lungo, è il principale su cui si agisce più spesso, fa la carburazione nella parte alta (volato).
Quindi, per specificare un caso in cui lo spillo centrale potrebbe tornar utile faccio il seguente esempio: se quando comincio ad andar su di giri il motore tende ad ingolfarsi (borbotta o si spegne se accelero bruscamente) potrebbe essere necessario smagrire la parte bassa, e lo posso fare solo avvitando un po’ la vitina centrale per chiudere un po’ il carburante (questo però smagrirà su tutti i regimi, quindi dovrò poi regolare lo spillo principale, quello lungo, per riaggiustare la carburazione nella parte alta).
Una nota: Per capire se la carburazione nella parte alta è ok, bisogna toccare il tappo del carter subito appena si atterra che non deve scottare (temperatura minore di 60 gardi).
Inoltre, se appena atterrato metto bruscamente il gas a zero e sento un tin tin (quasi metallico), significa che la parte alta è magra, quindi devo ingrassare svitando lo spillo lungo.

Spro di non aver fatto casino e invito gli esperti a correggermi se ho scritto castronate!
__________________
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mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 09:44   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Dunque, io non sono molto esperto però al campo mi hanno insegnato un pò di cosette che cerco di riassumere di seguito:
Lo spillo sopra fa la zona hoovering, ovvero la carburazione quando lo stick è in zona centrale. Si mette come da manuale e non si tocca quasi mai.
Lo spillo di ottone al centro fa la miscelazione generale: se avvito diminuisco il carburante, ovvero smagrisco, su tutte le zone (minimo, hoovering, massimo), se svito aumento, ovvero ingrasso. E’ molto sensibile e va mosso millimetricamente.
Lo spillo in basso in basso, quello lungo, è il principale su cui si agisce più spesso, fa la carburazione nella parte alta (volato).
Quindi, per specificare un caso in cui lo spillo centrale potrebbe tornar utile faccio il seguente esempio: se quando comincio ad andar su di giri il motore tende ad ingolfarsi (borbotta o si spegne se accelero bruscamente) potrebbe essere necessario smagrire la parte bassa, e lo posso fare solo avvitando un po’ la vitina centrale per chiudere un po’ il carburante (questo però smagrirà su tutti i regimi, quindi dovrò poi regolare lo spillo principale, quello lungo, per riaggiustare la carburazione nella parte alta).
Una nota: Per capire se la carburazione nella parte alta è ok, bisogna toccare il tappo del carter subito appena si atterra che non deve scottare (temperatura minore di 60 gardi).
Inoltre, se appena atterrato metto bruscamente il gas a zero e sento un tin tin (quasi metallico), significa che la parte alta è magra, quindi devo ingrassare svitando lo spillo lungo.

Spro di non aver fatto casino e invito gli esperti a correggermi se ho scritto castronate!
Tutto corretto semplice ed spiegato bene , solo lo spillo dei bassi non è detto che rappresenti la zona hovering .........
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 10:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
"Doppio minimo"

Rispolvero questo vecchio thread per una domandina: cosa bisogna fare quando si ha il "doppio minimo"??
Intendo dire che quando metto bruscamente a zero lo stick del gas, il motore non va subito al minimo, ma si sofferma per qualche secondo ad un regime leggermente più alto del minimo...per poi scendere al minimo effettivo. Inoltre il minimo non è regolare (ogni 2-3 secondi sembra dare un colpetto di tosse)....
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mark.me non è collegato   Rispondi citando
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