Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 10, 21:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fly72

Data registr.: 05-03-2010
Red face Aiuto governor inserito servo gas altalenante?????

Salve ragazzi avevo bisogno di una consulenza tecnica ringraziandovi in anticipo per il mio trex 600 nitro sp dato che poseggo una radio futaba 7 ch in 2.4 ghz montando la centralina rce 6600 e settando idle up 1 2 con lo sw (e) con curva gas posizionata all 80% inserendo l idle up il servo del gas inizia un altelenante apertura e chiusura del carburatore considerando che ho anche cambiato il servo gas futaba 3001 con un s3250 digitale e scollegando la centralina ritorna tutto normale??????????Un saluto a tutti e un grazie in anticipo.
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 19:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scuba

Data registr.: 16-01-2006
governor

Ciao , lo sbaglio che hai fatto è duplice: primo non mi risulta che il governor in questione sia in grado di operare con servi digitali. secondo hai messo un servo troppo lento , devi usare un servo ad alta velocita' , ne esistono anche di analogici che funzionano benissimo , io sul mio ho usato un analogico hitec hs 965 o 985 ora non ricordo bene perchè non ho sottomano l'ely, ma basta che vedi sul sito hitec il piu veloce e lo ho accoppiato con un gv1 futaba, anche questo non in grado di gestire servi digitali. NON usare il servo di coda futaba 9254 perchè si tende a rompere.Poi imposta il governor in modo che dalla radio lo puoi disinserire , regola perfettamente la carburazione prima di avere il governor, buoni voli!
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 21:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthi

Data registr.: 06-09-2009
ma hai attivato il governor dalla radio? c'è il menù apposito... se vuoi ti scirvo esattamente cosa ho impostato... cmq il governor align se opera in maniera corretta non viene comandato dalla curva gas,ma dai valori del menù governor!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 22:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

Data registr.: 08-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Fly72 Visualizza messaggio
Salve ragazzi avevo bisogno di una consulenza tecnica ringraziandovi in anticipo per il mio trex 600 nitro sp dato che poseggo una radio futaba 7 ch in 2.4 ghz montando la centralina rce 6600 e settando idle up 1 2 con lo sw (e) con curva gas posizionata all 80% inserendo l idle up il servo del gas inizia un altelenante apertura e chiusura del carburatore considerando che ho anche cambiato il servo gas futaba 3001 con un s3250 digitale e scollegando la centralina ritorna tutto normale??????????Un saluto a tutti e un grazie in anticipo.
Ciao il servo è ok, controlla i limiti e calcola i giri impostati poi sicuramente rivedi la carburazione. Se troppo magro tende ad altalenare.
Vecchio 22 ottobre 10, 02:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scuba

Data registr.: 16-01-2006
anche il servo troppo lento fa dondolare i giri.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 12:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mirko91

Data registr.: 08-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
anche il servo troppo lento fa dondolare i giri.
Generalmente i governor lavorano bene anche col 3001...Con il multigov pro va tutto...
Rispondi

Bookmarks