Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 10, 12:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Non ho nè il TREX 600 nè il 700 ma da quanto ho letto mi è sembrato di capire che il 600 è per la sua classe pesante, mentre il 700 è invece leggero tra quelli della sua classe.

Se quanto ho letto corrisponde al vero, questo spiegherebbe le diverse capacità di accelerazione e decelerazione riscontrate nei due modelli.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 00:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giallomaximus

Data registr.: 23-11-2006
trex

be il 700 è molto piu pesante del 600!!
giallomaximus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 00:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Sì, ma magari il 600 pesa troppo per le sue dimensioni, mentre il 700 è sufficientemente leggero per le sue dimensioni.

Ovviamente IMHO .
Vecchio 22 settembre 10, 09:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sì, ma magari il 600 pesa troppo per le sue dimensioni, mentre il 700 è sufficientemente leggero per le sue dimensioni.

Ovviamente IMHO .
il 600 con os55 ed mp5 sembra un elettrico pompato, il peso nn lo sente proprio !!! Anche il 700 è rapportato al suo motore,(anche se vorrei un pelo di più)..
Li ho entrambi e cmq i pesi sono nella norma
Vecchio 22 settembre 10, 23:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da giallomaximus Visualizza messaggio
be il 700 è molto piu pesante del 600!!
Ovviamente intendevo, come d'altronde ho scritto, il peso rapportato ad altri modelli di pari classe.

In altre parole il peso rapportato alla superfice del disco rotorico.

(Per chi non lo ricordasse é raggio al quadrato per pigreco)

Ovviamente la potenza del motore non c'entra nulla con la velocità del modello nel fare un flip o un roll.
Quello che conta è solo quanto peso deve spostare, accelerare o decelerare un centimetro quadro del disco rotorico.

Ciao
Vecchio 22 settembre 10, 23:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ovviamente la potenza del motore non c'entra nulla con la velocità del modello nel fare un flip o un roll.
Ciao
beh i giri rotore mi pare che aiutino
Proviamo a fare un flip o un roll a 1200 giri e poi riproviamo a 2000 con gli stessi gradi di ciclico !
Vecchio 23 settembre 10, 00:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
beh i giri rotore mi pare che aiutino
Proviamo a fare un flip o un roll a 1200 giri e poi riproviamo a 2000 con gli stessi gradi di ciclico !
Nulla da eccepire (salvo che con sistemi flaybarless ciò non è completamente vero) ma che c'entra l'OS55 e l'MP5 che danno un sistema più "pompato" di un elettrico ?
Io ho detto che la "potenza" del motore non c'entra con la velocità di flip o roll, non ho parlato di giri rotore.
Sono due cose ben diverse.
Forse che con uno scarico diverso o con un OS50 non si riescono a fare 2.000 giri ?
Gli attriti del 600 sono così elevati che per riuscire a fare 2.000 giri rotore serve un motore "pompato" ?

Se è per questo anche i gradi di ciclico sono fondamentali per la velocità di risposta del modello, ma Giallomaximus ha parlato solo dei gradi di collettivo.

Ovvio che se uno mette 20 gradi di ciclico, usa una batteria radio da due kili, usa un serbatoio ausiliario enorme e mette il modello in flip continuo e costante, dopo poco (e dipende dal peso delle pale e quindi dalla massa giroscopica) avrà un calo di giri del modello se il motore non è sufficientemente potente, ma Giallomaximus non ha parlato di calo di giri del modello appena fa delle manovre ma che nelle manovre il 600 gli sembra più lento del 700.

Ciao
Vecchio 23 settembre 10, 10:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

io li posseggo entrambi e posso dire che a parità di configurazione ,trovo (al contrario di giallo) il 700 più lento e più pesante...
Probabilmente avro' un 600 bello pompato è vero
A parità di gradi del ciclico io trovo il 700 lievemente più "goffo"..
Naturalmente è logico che essendo 2 modelli diversi vanno settati in maniera diversa,quindi consiglio a giallo di non farsi troppi problemi ma di cominciare a pensare al setup del singolo modello a prescindere dall'altro...Da quando faccio così ho 2 modelli che mi soddisfano e vanno da paura,in maniera diversa (ovvio) ma vanno molto bene
Vecchio 24 settembre 10, 18:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Troppe variabili da tener conto, a volte stessi modelli con la stessa configurazione si comportano in maniera differente, figuriamoci 2
classi differenti.

Ciaoo...
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks