07 giugno 11, 20:45 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008 Residenza: Sant'Antimo (NA)
|
Ragazzi allora aggiornamenti su questo sistema ? come và ? avete riscontrato qualche problema ?
__________________ Prese il calice e disse........... Dona noi ............Gli Elicotteri ! Tanto spendi, Tanto vale |
07 giugno 11, 20:53 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
Per il momento si hanno dei problemi con il log viewer. Riporta dei livelli di vibrazione assai poco verosimili ed anche i tempi sembrano sputtanati. Stanno verificando. Nel frattempo sto passando dall'aurora alla DX8 per poter utilizzare i satelliti ed anche il governor incorporato. Attualmente secondo me il prodotto più avanzato! |
02 agosto 11, 11:31 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
|
sono interessato anch'io all'acquisto del SK-720, da installare su un TRex 550 Flybarless, con ricevente (9 canali) e radio (6 canali) Hitec. Vi chiedo aiuto per conoscere alcune funzionalità, che non ho capito leggendo il manuale ed i forum: 1) è possibile attivare/disattivare il self-livelling tramite switch della radio. Vedo che c'è la possibilità di attivarlo in base al movimento degli stick, ma un on/off via radio, che mantenga le funzionalità flybarless, tipo Helicommand Rigid, c'è ? 2) leggo in questo 3d che per sfruttare al meglio le potenzialità del sistema ed anche per usarne il governor, occorrerebbe una radio Spektrum. Ho capito male ? Io ho intenzione di prendere un'Aurora 9, avrei delle limitazioni ? 3) per il montaggio sul TRex 550, è necessario usare il Power Bus (SK-PB1 o SK-PB2) ? La dotazione dell'eli è quella di serie. Mi scuso per la valanga di questioni e ringrazio anticipatamente. Saluti Maurizio |
02 agosto 11, 12:00 | #25 (permalink) Top |
Guest
|
1) Si, si può fare. 2) Io sono passato dal aurora alla DX8 per questo motivo. Con una RX tradizionale non hai il governor, gli RPM nei log ed il controllo separato della sensibilità del piatto e della coda. Inoltre il cablaggio è molto più incasinato. 3) Non serve il power bus. L'SK è un prodotto eccellente indipendentemente se si usa il self leveling. |
02 agosto 11, 12:27 | #26 (permalink) Top |
|
Grazie Alexvan, è grazie a te se ho iniziato ad interessarmi all'SK-720 e ne ho letto abbastanza bene in giro. Scusami, solo per evitate fraintendimenti. A me interessa avere il self-levelling, solo che vorrei avere la possibilità di disattivarlo, tramite radio, per es. durante il volo in avanti, e tenerlo attivo per decolli e atterraggi. Quanto sopra, si può fare ? con qualunque radio ? |
02 agosto 11, 12:35 | #27 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Perchè il self leveling funzioni è indispensabile: - un impeccabile setup meccanico. - un basso livello di vibrazioni. Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure. | |
02 agosto 11, 12:44 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
| Sk720
Ciao,da posessore dell' SK 720 posso affermare che :ho tribolato parecchio per settarlo ,ma ero all'inzio e non capivo bene la filosofia . Sto volando con il gain bloccato in questo modo il sistema vola bene e sono riuscito a tarare bene il flybarless.La coda rimane ferma . Il selfveling : nota dolente è scritto in piccolo sul manuale "se si presentano vibrazioni oltre valore 10 si esclude automaticamente",questo vuol dire che voli tranquillamente in selflevelling ti fai un looping o altro se le vibrazioni sono aumentate nel frattempo cosa che non sai ! quando esci dal looping non hai più il selflevelling CI HO FATTO IL BOTTO !! Risultato Per il selleveling nutro dubbi !! fino a che non risolveranno la questione ,ho mandato una mail a loro , risposta ci dobbiamo lavorare !! Se vuoi un sistema sicuro che abbia il selflevelling vai su Helicomand H3C-SX io ho il vecchio 3d-rigid va una meraviglia ,ma il nuovo a parte il problema software risolto va meglio. Sempre che il selfleveling per te sia una priorità ! Ciao |
02 agosto 11, 13:16 | #29 (permalink) Top |
|
Sulla necessità del self-levelling sono abbastanza deciso: sono un principiante e sto iniziando con un eli abbastanza "impegnativo" (costo riparazioni, ecc.); in più, quando avrò più esperienza, voglio fare FPV, quindi lo stabilizzatore sarà necessario. Sto giusto pensando di anticipare la spesa ed essere più tranquillo da subito, non ho interesse per il 3D o acrobazie varie. Effettivamente, la scelta si sta ponendo fra Helicommand 3D-Rigid (che ha anche il posizionamento, allo stesso prezzo dell'H3C-SX) e l'SK-720, che ha un prezzo più basso e sembra migliore (non ha in più gli accelerometri ?). Credo di aver capito cosa intende Alexvan, anche la mia attuale radio (Optic 6) ha lo switching per alcuni parametri, con un settaggio che può definirsi in dipendenza dei valori di altri canali. Quindi, così facendo, potrò mantenere i valori ottimali di guadagno per il volo traslato in flybarless e contemporaneamente disattivare il self-levelling ? (P.S.: attualmente ho disponibile solo il guadagno del gyro, sul canale 5) |
02 agosto 11, 13:26 | #30 (permalink) Top |
Guest
|
Si, si usa il guadagno del giro. Il self leveling come tutte le cose tecnologiche può fallire e ci sono vari casi di crash. Ma rientra nei casi della vita e non credo ci sia alcuna soluzione che funziona nel 100% dei casi. Sicuramente la piattaforma hw del SK720 è molto buona ed il sw è in continuo sviluppo. Vibrazioni tali da impedire l'uso del selfleveling tipicamente non si manifestano di botto nel bel mezzo di un volo. Ma ci sono dall'inizio. Per questo nel manuale dice chiaramente prima di fare dei voli senza self leveling per verificare le vibrazioni. Quindi se non sai volare senza non fa per te. Il self leveling nel SK720 è un plus da usare quando hai il momento del coglione o vuoi osare qualcosina in più. |
Bookmarks |
| |