Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 06, 22:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Capisco.
Quando l'eli si sposta velocemente, togliendo completamente il passo è possibile compiere delle rotazioni rapide, dopo di che,ridando il passo si ha di nuovo il sostegno che impedisce la caduta..
Così facciamo anche noi,modellisti,con i nostri bellissimi RC, e credo che certe volte il modellismo insegnia capire, anche come funzionano le cose nella realtà...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 18:31   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2005
Messaggi: 97
sul sito www.agusta.it si vede il 109 power che fa un tonneau e apache che fa un looping
axlflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 08:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da aalex
gli elicotteri veri possono fare volo 3D? io ho visto una volta un eli vero che feceva un loop...
Credo che occorra distinguere il volo "3D" dal volo "acrobatico".
Il 3D prevede figure quasi geometriche con rapidi spostamenti sui tre assi anche a partire da situazioni di hovering (piroflip etc...).

Il volo acrobatico ha figure molto meno complesse, plastiche e sempre eseguite in volo traslato... (looping etc... ).

Il comportamento di un Elicottero (o meglio: del rotore dell'elicottero) nel traslato veloce è molto somigliante a quello di un aereo e delle sue ali. Quindi potremo vedere delle macchine particolarmente agili fare dei bei loop proprio come negli gli aerei. Il 3D no (anche perchè sarebbe totalmente inutile )
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 12:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Ipotizzando per assurdo il 3D negli elicotteri veri, vorrei vedere la faccia
del pilota dopo un caos

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 15:24   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Credo che occorra distinguere il volo "3D" dal volo "acrobatico".
Il 3D prevede figure quasi geometriche con rapidi spostamenti sui tre assi anche a partire da situazioni di hovering (piroflip etc...).

Il volo acrobatico ha figure molto meno complesse, plastiche e sempre eseguite in volo traslato... (looping etc... ).

Il comportamento di un Elicottero (o meglio: del rotore dell'elicottero) nel traslato veloce è molto somigliante a quello di un aereo e delle sue ali. Quindi potremo vedere delle macchine particolarmente agili fare dei bei loop proprio come negli gli aerei. Il 3D no (anche perchè sarebbe totalmente inutile )
perchè inutile? esistono degli aerei fatti apposta per il volo acrobatico, perchè non si fanno elicotteri acrobatici?
aalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 16:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Inutile, il 3D, non l'acrobatico.
Nemmeno un pilota della NASA preparato con le migliori tecniche, e con la miglior sopportazione
ottenibile da un essere umano in termini di G,
potrebbe stare dentro ad un elicottero che fa le stesse evoulzioni che vedi nei modellini 3D.
Credo che a metà della seconda manovra avrebbe già il cervello spappolato dentro al cranio.

Ciao
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
100 km/h ... VERI! Marco Iannarelli Motoscafi con Motore Elettrico 7 07 marzo 07 15:53
Chi dice che con gli eli veri.... belmattia Elimodellismo in Generale 15 31 dicembre 06 15:54
elicotteri veri acobatici axlflyer Elimodellismo Acrobazia 2 06 agosto 06 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002