Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 10, 00:27   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Edubu vienici a trovare qualche volta dai !!!!

Scherzi a parte io dico una cosa : quanto più il modello è piccolo,maggiore sarà il lavoro del gyro...Ad esempio un 401 tiene discretamente su un classe 50/90 ma nn adatto ad un 450/250 ,, meglio un gyro piccolo e più efficace..

Quoto Untas quando dice di settare bene prima la condizione di normal ,, Io ho sempre fatto così e mi sono trovato bene...

Trovare un buon centro meccanico e scegliere i giusti valori nelle varie condizioni di volo è di certo un buon metodo per sfruttare al meglio le potenzialità di qualunque gyro ! Molte volte la coda lavora male anche perchè il motore nn fornisce i giri giusti,teniamo sempre allegri i nostri modelli e loro ce ne saranno grati
non mi trovo con questa affermazione, abbiamo un 401 su un classe 200 e va molto molto bene, forse è vero il contrario il 401 va in difficolta sui 90.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 09:15   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
non mi trovo con questa affermazione, abbiamo un 401 su un classe 200 e va molto molto bene, forse è vero il contrario il 401 va in difficolta sui 90.

ciao
Pasquale, perche' sei sempre cosi' avaro nei tuoi interventi?

(ciao e complimenti!)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 09:55   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:

ciao
Ciao Pasquale , mi fa piacere essere smentito da te ,,,le mie "esperienze" cmq nn hanno mai dato buon esito con l'accoppiata 401 e 250 , probabilmente perchè nn ho mai speso troppo per un servo di coda su modelli così piccoli...
Un saluto
Vecchio 01 agosto 10, 10:02   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
io vi verro ' a trovare a Lanciano ...pero' dopo il mio primo voletto mica mi cacciate a calci ?
Edubu se ci vieni a trovare ci uniamo in guerra contro untas e gli tiriamo i sassolini mentre vola
A parte gli scherzi ci farebbe molto piacere e poi nel nostro campo ci si diverte sempre ...
Sotto questo punto di vista siamo fortunati a Lanciano Scusate l' O.T. !
Vecchio 01 agosto 10, 11:24   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di untas

Data registr.: 19-07-2008
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:

ciao
ciao Pasquale,bè detto da te ci credo al 100% però siccome l'ho visto con i miei occhi non posso far altro che confermare quello che dice tiber1979,noi abbiamo un paio di 401 montati sui classe 50 e ti diciamo la verità...tiene bene le retro...sicuramente non siamo ai livelli del "tuo campioncino" che chiaramente ha bisogno di un gyro che non è il 401...però per un uso 3D meno estremo va bene secondo me...sempre fino ad un certo punto però...

ti saluto e manda i miei saluti al campione..(Luigi)
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 11:26   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di untas

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Edubu se ci vieni a trovare ci uniamo in guerra contro untas e gli tiriamo i sassolini mentre vola
A parte gli scherzi ci farebbe molto piacere e poi nel nostro campo ci si diverte sempre ...
Sotto questo punto di vista siamo fortunati a Lanciano Scusate l' O.T. !
quoto tiber1979...vienici a trovare Edubu...ci si diverte sempre...
Vecchio 01 agosto 10, 13:20   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
ciao Pasquale,bè detto da te ci credo al 100% però siccome l'ho visto con i miei occhi non posso far altro che confermare quello che dice tiber1979,noi abbiamo un paio di 401 montati sui classe 50 e ti diciamo la verità...tiene bene le retro...sicuramente non siamo ai livelli del "tuo campioncino" che chiaramente ha bisogno di un gyro che non è il 401...però per un uso 3D meno estremo va bene secondo me...sempre fino ad un certo punto però...

ti saluto e manda i miei saluti al campione..(Luigi)
ciao e grazie per i complimenti,
vorrei precisare (forse mi sono espresso male) che non ho detto che sul 50 non va bene (lo abbiamo ancora montato sullo sceadu col quale ha iniziato Luigi) dicevo solo che sui 90 va in sofferenza, specialmente nel volo piroettato e nei cambi di direzione della coda.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 16:32   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di untas

Citazione:
ciao e grazie per i complimenti,
vorrei precisare (forse mi sono espresso male) che non ho detto che sul 50 non va bene (lo abbiamo ancora montato sullo sceadu col quale ha iniziato Luigi) dicevo solo che sui 90 va in sofferenza, specialmente nel volo piroettato e nei cambi di direzione della coda.

ciao
si effettivamente quoto quello che hai appena detto...e chiaramente so bene che per un 90 ce bisogno di un buon gyro che non è il 401...ma più che ce bisogno,bisogna vedere che uso ne fai di un modello...ripeto che per come vola Luigi il 401 è poco utile su tutti i modelli,ma per come volo io va ancora benone..chiaramente il 401 è un buon gyro per imparare...chiaro che quando fai le retro a 200Km/h non basta il 401..ce bisogno di uno spartan o gy520...per lo meno questo è un mio parere da principiante...

spero di rivedervi presto...ciao
Rispondi

Bookmarks