Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 10, 00:32   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
i conti tornano per tutti.. io come soluzione ho adottato +-10, con 7,5 gradi di ciclico! tocca sul collarino, anche se di poco, ma ovviamente in volo questo non succederà mai!

dovrebbero produrre un albero che non necessita di collarino.. stile trex 700
Oh yess! quoto in toto!
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 01:18   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthi

Data registr.: 06-09-2009
ho trovato questo video intanto :wink

YouTube - ‪T-Rex 600LE main shaft locking collar mod‬‎

non ho capito bene.. penso che una delle soluzioni sia quella di spostare il collare al di sotto del cuscinetto!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 01:28   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthi

altra soluzione è montare questo piatto...

Ely Shop

è molto più basso rispetto all'originale, secondo me si dovrebbero riuscire a guadagnare anche 2 gradi
Vecchio 12 agosto 10, 08:25   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisella

Data registr.: 18-02-2009
Citazione:
non ho capito bene.. penso che una delle soluzioni sia quella di spostare il collare al di sotto del cuscinetto!
Ciao Matthi,
occhio che qualcuno potrebbe fraintendere e mettere il collare subito sotto il cuscinetto superiore con relativo disastro in caso di uso in negativo.
(sembra strano ma ho visto qualcuno che l'ha fatto!!)

Nel commento del video si suggerisce di mettere il collare sopra il cuscinetto inferiore eliminando cosi' il problema di cui si sta discutendo.

Ciao.
Ale
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 10, 14:23   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthi

Citazione:
Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Ciao Matthi,
occhio che qualcuno potrebbe fraintendere e mettere il collare subito sotto il cuscinetto superiore con relativo disastro in caso di uso in negativo.
(sembra strano ma ho visto qualcuno che l'ha fatto!!)

Nel commento del video si suggerisce di mettere il collare sopra il cuscinetto inferiore eliminando cosi' il problema di cui si sta discutendo.

Ciao.
Ale
si si esatto il collare va spostato SOPRA AL CUSCINETTO INFERIORE... mi sono espresso male io!

sai se spostando il collare si va incontro a qualche problema? non dovrebbe cambiare niente a livello affidabilità..il suo lavoro lo fa lostesso!
Vecchio 12 agosto 10, 20:43   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisella

Data registr.: 18-02-2009
Citazione:
si si esatto il collare va spostato SOPRA AL CUSCINETTO INFERIORE... mi sono espresso male io!

sai se spostando il collare si va incontro a qualche problema? non dovrebbe cambiare niente a livello affidabilità..il suo lavoro lo fa lostesso!
Purtroppo non ho qui l'heli ma se non ricordo male i due supporti dei cuscinetti sono montati in modo speculare per sopportare ovviamente le spinte contrapposte.
Secondo me quindi e' una operazione da non fare assolutamente....ovviamente poi ognuno e' libero di fare come meglio crede.

Io comunque con il collarino in posizione da manuale volo con +-13,5 e 8 di ciclico ormai da tempo senza nessun problema...e non sono l'unico.

Ultima modifica di aisella : 12 agosto 10 alle ore 20:46
aisella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks