![]() | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Però... Probabilmente col piatto in bolla da -10 a +10 il modello non sta immobile in hovering. Ma col piatto in bolla così, se dai passo al massimo, e togli passo bruscamente, il modello salirà e scenderà in asse, molto vicino all'asse per le tolleranze, non ultimo il vento... Ora tocca decidere, se avere un modello immobile in hovering, o preciso nei cambi di passo. La mia risposta: ma quando voli, alla fine, che ti frega? Entrambe le situazioni sono vicine all'optimum, diciamo che cerchiamo di fare un buon settaggio, leggendo e vagliando tutti i consigli, e cercando di fare del nostro meglio, però, poi, andiamo anche a volare, che è la cosa + bella dell'hobby! | |
![]() | ![]() |
![]() | #52 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però, permettimi, i servi su un piano di riscontro... Come scrivevo, le tolleranze ci sono, la perfezione non esiste, cerchiamo di avvicinarci al miglior settaggio che siamo in grado di fare, e poi facciamo volare 'sti benedetti eli.... Quello che mi turba, è l'approcio univoco nel dire NO SUB TRIM, perchè mai... Se ci sono, un tantino, usiamoli... Se ci aiutano in un settaggio migliore, perchè no? Ecco, perchè no? Questa è l'altra domanda... La spiegazione del perchè non usarli in quanto provocano....? Questo proprio non me lo spiego... Usiamo i servi per una limitata corsa rispetto alla loro reale capacità, anche al max di escursioni, quindi non capisco perchè non usarli... | |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi nemmeno crasherebbe... Così non dovremmo nemmeno settare di nuovo il piatto... Che noia! Io non ho di questi problemi... ![]() Purtroppo devo farlo spesso... | |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
ciao
__________________ Pasquale Rungi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top |
User |
settarr meccanicamente ok, ma con tutti i servi che ho provato per coincidere la scquadrette a poziz.90 dei servi che siano diretti al piatto o rinvii per i piatti si e' obligati per forza usare i sub trim per aver la stessa simmetria di movimento,se no ci si ritrova che da una parte da di piu' e dall altra di meno i fine corsa non vanno mai toccati. scusa pascquale ma sul protos che avete per far coincidere le tre scquadrette pari pari se si trovano i dentini delle scuadrette leggermente non allineate,che fai?? meccanicamente ti aggiusti il resto, non questo punto. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Se si è settato tutto per come si deve il piatto sarà sempre parallelo senza bisogno di usare i sub trim. Usando i sub trim in un eli che ha comandi push pull come ad esempio un TReX700 e quindi non l'astina collegata direttamente tra servo e piatto tipo trex450si potrebbe verificare che a causa della diversa posizione a centro stick delle leve di rinvio dei push pull che tutto in basso o in alto il piatto non sia perfetto. Spero di avere reso l'idea. Per questo chiedevo il tipo di modello di eli. Ciao, Ale | |
![]() | ![]() |
![]() | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono costretto ad usare i subtrim. E, alla fine, il piatto non è perfetto, quindi modifico gli atv necessari. A qusto punto il piatto è perfetto, ma ho variato i subtrim e gli atv, cosa può accadere? | |
![]() | ![]() |
![]() | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-10-2009 Residenza: catania
| ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piatto | lupinlll77 | Elimodellismo in Generale | 9 | 29 dicembre 08 16:17 |
Il piatto a 120° non sale orizzontale! Come fare?? | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 60 | 06 aprile 07 16:27 |
piatto per 3d | pterodattilo | Elimodellismo in Generale | 1 | 29 settembre 06 23:54 |
Come vanno settate certe miscelazioni?? | Cassius | Aeromodellismo Principianti | 8 | 19 giugno 05 23:24 |
fare o no fare il rodaggio ai motori elettrici | gianluca | Aeromodellismo Volo Elettrico | 26 | 26 gennaio 04 18:32 |