02 luglio 10, 00:01 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Non me ne avere a male ma quanno ce vo ce vo..... | |
02 luglio 10, 00:43 | #45 (permalink) Top |
| Se metti tutti i subtrim a zero, trim a zero e trovi la levetta della squadretta che ti sta perfettamente a 90 gradi (prova a ruotarla in tutte le posizioni) con lo stick del passo al centro, dovrai avere zero gradi (controlla che nella curva passo al centro ci sia 50%). Se non hai zero gradi o il piatto non è in bolla hai sbagliato la lunghezza di una o più astine di comando. Avendo queste condizioni quando agirai sul menu swash passo variando la percentuale, il passo delle pale varierà in maniera perfettamente simmetrica in positivo e negativo e lo zero rimarra sempre invariato con una conseguente più agevole gestione della curva del passo (mentre è errato trovare lo zero variando il punto 3 della curva, che dovrà rimanere sempre al 50% in idle up 2). Personalmente per settare un eli parto sempre dalla curva idle up 2, poi controllo l'Hold e poi setto tutte le altre. Ciao, Ale |
02 luglio 10, 00:51 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
poi do passo, con l'accrocchio sopra, e rilevo che col passo al max il livellatore poggia sui 2 servi laterali, mentre col gas al minimo poggia sul centrale, come risolvo se non con gli atv? | |
02 luglio 10, 00:58 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
- i servi non sono perfettamente a 90 gradi a centro - i servi non sono di buona qualità o qualcuno di essi ha un malfunzionamento - hai dimenticato di riportare a 100 tutti gli atv spostando dx/sx ale e su/giù ele e passo. Ti prego di verificare. Puoi postare il modello di elicottero ed i servi e la radio. ciao, Ale | |
02 luglio 10, 01:06 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
servi al centro ottima qualità atv sub trim ecc a 0 modelli tutti radio futaba t10 ora, t7 prima, problema persistente... Con tutto il rispetto continuo ad essere convinto che la teoria della perfezione sia lontana da tutti i fattori insiti in un modello, per questo le radio hanno i subtrim ecc... Rimarco comunque la mia incapacità nei settaggi. | |
02 luglio 10, 01:20 | #49 (permalink) Top |
User |
non è una tua incapacità la perfezione non esiste, questo ne è una conferma mai ci sarà la precisione massimale in tutta l'escursione, le tolleranze sono troppe e derivanti da troppi fattori per avere la precisione io poi sono dell'idea che il piatto in bolla non serva, se non c'è un qualche decimo di grado a destra, il modello in volo non è preciso, e tenderà a sinistra lo stesso a rigor di logica accadrà in rovescio, solo che tenderà ad andare a destra, queste sono le idee che mi son fatto se qualcuno riesce a spiegarmi perchè il piatto debba essere livellato, sono qui per ascoltare, a mio parere un hover già stabile è il miglior compromesso per la maggior parte delle situazioni di volo considerazioni puramente intuitive e derivanti da un volo non inverted |
02 luglio 10, 01:23 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di sicuro non è questo il giusto approccio al problema e nessuno né tantomeno io ti abbiamo dato dell'incapace. Mi spiace che tu abbia interpretato così la cosa, credimi in tutta sincerità di dico ciò. In questi casi si dovrebbe vedere di persona ed avere l'eli davanti, per capire cosa succede. Si potrebbero smontare i servi e provarli su un piano di riscontro, per controllare la corsa. ... se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere. Però non mi hai detto il modello di eli e la marca dei servi. ciao, Ale | |
Bookmarks |
| |