28 giugno 10, 22:40 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Dopo aver messo le squadrette a 90 gradi (ogni squadretta provata in corrispondenza di ogni levetta su cui avvitare l'uniball prima o poi ti darà in 90 gradi senza trimmare. La bolla ottienila senza trimmare ma aggiustando la lunghezza delle astine. Solo così i servi avranno simulaneamente lo stesso movimento e corsa ed il piatto salirà e scenderà perfettamente parallelo. Ciao, Ale | |
28 giugno 10, 23:10 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
| Citazione:
Ripeto...i subtrim li uso solo laddove non arrivo ad avere la perfezione con gli aggiustamenti meccanici. Le squadrette che si pensa essere a 90 gradi non e' detto che lo siano realmente....almeno nel mio caso visto che non ho il goniometro negli occhi. (Tra l'altro non in tutti gli eli si hanno le squadrette a 90 gradi...tipo il Trex 600 esp) Io sinceramente non sono nemmeno certo che i servi abbiano perfettamente la stessa corsa e preferisco controllare sempre. Ciao | |
28 giugno 10, 23:20 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Capisco quello che vuoi dire. ma anche se i modelli sono diversi e diversi sono quindi gli alloggiamenti dei servi per posizione, l'importante è che quando il piatto di trova a zero gradi tutti i servi siano esattamente al centro della loro corsa con i sub trim a zero e le squadrette esattamente tutte e tre nella stessa posizione. Poi occhio con servi di qualità si ottiene facilmente, parliamo di futaba, align, jr ed altre marche blasonate, anche se io l'ho ottenuto anche con servi modesti. Per il goniometro negli occhi hai ragione, quasi ti indovino i gradi delle pale senza strumento. Ciao, Ale | |
Bookmarks |
| |