23 giugno 10, 10:18 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Valutare esibizione 3D
Ho visto molti video 3D ma pochissimi mi sono piaciuti per non dire quasi nessuno. Li ho visti in fiera di persona, ero a Verona ma anche qua mi hanno detto poco. Volevo capire, se fosse possibile cosa c'e' di sensato nello sbattere un elicottero in tutte le direzioni? Perche' vi faccio questa domanda. Perche' a quanto vedo io come profano, nessuno segue una linea in quel che fa. Ognuno alza l' eli e lo fa roteare (sbattere) finche' rimane in aria e non crea figure degne di nota, unico appunto la difficolta di esecuzione e la prontezza di riflessi. Mi sembra un po' poco come disciplina sportiva. Buona giornata Luigi |
23 giugno 10, 10:32 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 04-06-2010
|
perche' a vedere volare un modello rc di elicottero nel volato normale o realistico come si vuol chiamare che divertimento c'e? che dopo 2 minuti ti si fanno grosse quanto 2 palle da tennis
Ultima modifica di giuliodram : 23 giugno 10 alle ore 10:36 |
23 giugno 10, 10:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
BHe posso garantirti che nei voli dei grandi ci sono una serie di figure abbastanza difficili una dietro l'altra legate tra di loro da alcuni passaggi tipo flip, piroette ecc. Se si conoscono le figure si apprezza il modo di eseguirle di ogni pilota ecc. Per esempio a RIMINI all'HSD le elencavo in diretta ai miei amici che sono dei neofiti per farli rendere conto e mi dicevano che effettivamente prima non riuscivano a capire , invece dopo che gli ho fatto vedere che erano una dietro l'altra riuscivano a rendersi conto meglio anche se non le conoscevano tutte. Poi la bravura sta appunto nell' eseguire certe cose con disinvoltura. Dredd. |
23 giugno 10, 11:43 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ognuno fa il proprio 3D ed associa la sequenza delle figure che sa fare. Ovviamente i grandi riescono a fare di piu' ma gli altri ripetono in sequenza le acrobazie che conoscono. Il tutto finisce qua? Quindi uno che sa fare 3 acrobazie le mette in sequenza e le ripete. E' esatto? | |
23 giugno 10, 11:58 | #6 (permalink) Top |
|
nooo, esistono una serie di figure con diverso coefficente. in gara ci sono un set manovre dove ogni pilota porta le sue figure e un volo free style dove ognuno fa cio' che vuole ovviamente tutto fuso in un volo armonico. I giudici danno un voto in base alla precisione, all'armonia del volo, al mantenimento della quota se il punto in cui inizia e finisce la figura e' mantenuto , ecc. Questo punteggio si moltiplica per il coefficente di difficolta' della figura giudicata. Cmq leggiti questo e non avrai piu' dubbi: http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-fai-f3n.html Dredd. |
23 giugno 10, 12:22 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ovviamente non tutte le discussioni ma il primo post. Grazie comunque gentilissimo. Non mi stavo proponendo come discutere e se qualcuno giudica o no una esibizione 3D e come si valuta. Ma se essa nasce da esigenze di divertimento e armonia di volo acrobatico elicotteristico. E' questo che non riesco a vedere. Faccio un esempio Non capisco gli sbattimenti destra sinistra con un eli in verticale. Puo' essere difficile ma non mi dicono nulla. Mi piace molto un giro a 3-5 metri di altezza con avvitamento e ritorno sempre alla stessa quota. Un looping qundo uno rientra e atterra. Allego un video che mi piace ed e' bravissimo ma ci sono evoluzioni che non capisco. YouTube - Model Expo Italy 2010 - Lukas Riva - Align T-rex 500 ESP (D1) intorno 2.11 minuti di video Era qua che volevo capire chi inventa le figure? Perche' crea queste figure? grazie per le vostre risposte sono apprezzate Luigi | |
23 giugno 10, 12:35 | #8 (permalink) Top |
|
BHe se per ''Sbattimenti'' ti riferisci al tic toc o metronomo Partendo dal fatto che la bellezza delle figure e' soggettiva, Nel Tic TOc si apprezza la potenza del modello e il setup che se manca non lo vedrai mai in verticale far su e giu' visto che e' in una posizione di stallo lo vedresti cadere a picco. Poi in base ai pollici ognuno lo esegue preciso o meno, fine nei cambi di direzione. Alcuni fanno un classico ventaglio facendo restare la coda quasi ferma nello stesso punto (dipende molto anche dalla meccanica questo) altri invece fanno un arcobaleno se vogliamo definirlo cosi. Nel video a 2.11minuti Lukas esegue un tic toc laterale, e' la stessa cosa ma fatta di alettoni. Dredd. |
23 giugno 10, 18:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Capisco le tue perplessità, ma mi sorge spontanea una domanda: c'era bisogno di comprare 6 elicotteri da 3D per giungere a questa amara conclusione!?!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
Bookmarks |
| |