20 giugno 10, 14:15 | #1 (permalink) Top |
User | Club (stick del passo al centro...Zero Gradi alle pale)
In quanti siamo a far Volare i nostri modelli in questo Modo...!? Da parte i modelli con particolari Esigenze ...Riproduzioni ecc. Leggo continuamente post aperti da parte di utenti che cercano le curve passo / motore ... Perché non ci mettiamo il punto una volta per tutte.!? In quanti siamo ad usare Stick/passo al centro zero Gradi alle pale ... Curve passo Proporzionali ... Stabiliamo quanti giri far raggiungere al rotore per i vari IDLE e di conseguenza settiamo l'eli per farglieli mantenere ... Conoscendo il valore KV del motore e rapporto usato dal modello (motore /rotore)... differenza di potenziale delle LI-PO utilizzate !? Associamo allo stick del passo...solo il Passo in volo e per fermare leli Usiamo solo il tasto HOLD...!? Cerchiamo di approfondire l'argomento ... e ti trovare il Giusto approccio alla pratica e alle manovre in questa modalità di volo! Ciao |
21 giugno 10, 00:01 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Visto come ha preso la piega direi di chiudere, comunque prima di farlo, aspetto ancora un giorno, magari a qualcuno il tema interessa, elimino tutti i post inuti e ot.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 21 giugno 10 alle ore 00:04 |
21 giugno 10, 00:08 | #3 (permalink) Top |
User |
Saluti a tutti ..........uno dei motivi della fuga del buon Nigel ............è che qui da noi... è pieno......di ...... a Voi la scelta un caloroso abbraccio a tutti gli "AMICI" del BR Lieta sera a Tutti.
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! |
21 giugno 10, 00:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
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Chi tra chi ha zero gradi di passo con stick al centro può postarmi un video di un 360 in ambi i sensi di rotazione a due metri d'altezza in hovering stazionario. Preferibilmente heli 90. Video originale s'intende e personale. Ciao, Ale. |
21 giugno 10, 00:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
| Citazione:
ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
21 giugno 10, 00:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
| Citazione:
Non credo che questo abbia attinenza con la posizione dello stick. ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
21 giugno 10, 00:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
Quello che volevo dire è che trovo perfettamente giusto avere in IDLEUP2 zero gradi a centro, ma non capisco che cosa ho in più ad averlo in idle 1 o in normal. Io ci vedo solo di negativo il fatto di gestire solo pochi gradi dal punto uno a centro stick e 10° o più da centro stick al punto massimo. Per carità se poi mi darete talmente lati positivi al fatto di avere zero gradi in normal e idle uno da domani cambierò pure io. Ciao, Ale | |
21 giugno 10, 01:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
| Citazione:
Vien da se che cosi facendo ti ritrovi 0 gradi al centro stick. ciao P.S. la quotatura è riferita all'ultimo tuo intervento, chiedo scusa.
__________________ Pasquale Rungi | |
21 giugno 10, 01:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
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[QUOTE=PasqualeRungi;2117643]per me è una semplice questione di set up meccanico: avendo +13 e -13 abbiamo 26 gradi in totale di cui 13 nella parte bassa dello stick e 13 nella parte alta per poter gestire in modo uniforme la corsa dello stesso, le curve sono il più possibile lineari per avere delle risposte sempre prevedibili e dare il giusto carico al motore. Vien da se che cosi facendo ti ritrovi 0 gradi al centro stick. Scusa ma quello che hai scritto è esattamente il concetto di idle up 2 che ho postato io. Su questo siamo pienamente d'accordo. E' appunto per il concetto di gestione uniforme del carico del motore e della curva del passo che non vedo il motivo di avere zero gradi al centro stick nelle altre condizioni di volo normal e idle 1 con -3° e -6°. Ciao, Ale |
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