Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 13:13   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Adesso che ci sei anche tu sì!
Scherzi a parte qualche progresso l'abbiamo fatto; per esempio abbiamo scoperto che Luigi Rungi (che penso sia un pelino più bravo di tutti noi) in normal qualche grado di passo a centro stick ce l'ha, tanto per poter avere qualche giro in meno al rotore mantenendo più o meno inalterato il punto di hovering, che è quello che ho cercato inutilmente di spiegare nell'altro thread.
Ecco, potevo postare in modo da far polemica, poi mi sono detto, ma no lasciamo perdere le provocazioni e comportiamoci in modo civile.
Io non ho ancora capito cos'hai con me e perchè ogni volta che scrivo qualcosa mi rompi le @@.
Dal team Rungi dicono che settano qualche grado al centro per impostare un regime leggermente minore in normal. Sempre sulla base del "credo" dei giri costanti al rotore.
Tu dicevi uno che è meglio diminuire i giri in hovering (e quindi rinunciare ai giri costanti) per consumare meno: cazzata perchè se diminuisci i giri ma aumenti il passo consumi tanto quanto, anzi stando ai grafici che FANNO LE CASE e non io, i motori BL hanno una resa migliore sulla parte alta della curva di utilizzo, al seguito avevo postato grafici della himax, troviamo tutti i grafici che vuoi riguardo a questo.
Al limite possiamo dire si consuma meno diminuendo il regime e usando un motore con meno KV, che è tutto un altro discorso, ma che evidentemente troppo complicato per te da capire.
Due sull'altro thread sostenevi che più giri in hovering servono ad appiattire la curva del passo, altra cazzata, perchè se diminuisci i giri e aumenti il passo la posizione di hovering resta dov'è : quindi o sposti l'hovering e cambi la curva come dicevi, rinunciando ad avere l'hovering sulla stessa posizione (che è il senso di avere 0° a centro stick) o non si appiattisce un tubo.

ANZI, sull'altro post sostenevate che proprio questa curva del passo era troppo estrema, rendeva l'eli difficile da controllare, qualcuno sulla scia si era pure spinto a dire che chi vola 0° al centro vuol dire che non è pronto al volo 3D, ora scrivetelo a Rungi che non è pronto al volo 3D agnellini...
veleno30 non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 13:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Se si parla di 3d (e qui siamo nella sezione 3d, ma la discussione non era partita da qui) o comunque di volo acrobatico, ma anche solo di volo diciamo così "tirato" concordo pienamente.
Un altro conto è dire che 0° al centro è il set-up migliore per tutte le modalità e stili di volo.
Poi, se vogliamo buttare il discorso su "ma tu sai fare questo, ma tu sai fare quello?", a me va benissimo: tu lo sai fare il blade stop?
Certo, stiamo parlando di 3d e di cosa se no!
Se uno vuole volare con una fusoliera tutta la vita e fare volo realistico può mettere i 0° dove vuole. Ma anche quello che vuole fare 3d estremo è liberissimo! Io (insieme ad altri) vi stò suggerendo solo la soluzione più logica.

Luigi
MrLupin non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 14:09   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Certo, stiamo parlando di 3d e di cosa se no!
Se uno vuole volare con una fusoliera tutta la vita e fare volo realistico può mettere i 0° dove vuole. Ma anche quello che vuole fare 3d estremo è liberissimo! Io (insieme ad altri) vi stò suggerendo solo la soluzione più logica.

Luigi
Certamente, il fatto è che tu ti sei perso il thread omonimo nella sezione "volo elettrico"; se vuoi un breve riassunto delle corbellerie che ci hanno scritto prima del totale degenero, ti basta leggere il post sopra il tuo.
Vecchio 21 giugno 10, 14:36   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Certamente, il fatto è che tu ti sei perso il thread omonimo nella sezione "volo elettrico"; se vuoi un breve riassunto delle corbellerie che ci hanno scritto prima del totale degenero, ti basta leggere il post sopra il tuo.
Ravi facci un Breve Riassunto grazie !

poi se le definisci Corbellerie !?... aspetterei a dirlo ... riportiamo i concetti espressi Precedentemente ... che non son molto lontani da quelli espressi qui nelle prime pagine ...

aspetto il tuo riassunto .

Poi per favore passerei oltre ... nel rispetto del 3d e di chi vuole crescere in questa modalità di settaggio ... e di pilotaggio .

Grazie

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 21 giugno 10 alle ore 14:39
Capitan Harlock non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 15:51   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Poi per favore passerei oltre ... nel rispetto del 3d
Sono d'accordo

...e vi leggo
biv2533 non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 15:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
Quello che ha detto le corbellerie come sopra sei tu, ora vieni qui a fare il voltafaccia, stai realizzando che hai detto solo sciocchezze?
Per fare bella figura in una sezione di volo 3d non dovresti nemmeno scrivere,
forse non te lo ricordi più bene, ma sei tu ad ever scritto che con lo stick con zero gradi al centro l'eli è troppo reattivo e difficile, allora metti il training kit e torna a esercitarti a fare hovering va, che sei nel tuo e finiscila una volta per tutte di postare solo per polemizzare con le persone o con me.
Ora ti raccomando di andare a piangere da qualche moderatore
veleno30 non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 16:35   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ravi facci un Breve Riassunto grazie !

poi se le definisci Corbellerie !?... aspetterei a dirlo ... riportiamo i concetti espressi Precedentemente ... che non son molto lontani da quelli espressi qui nelle prime pagine ...

aspetto il tuo riassunto .

Poi per favore passerei oltre ... nel rispetto del 3d e di chi vuole crescere in questa modalità di settaggio ... e di pilotaggio .

Grazie

Ciao
Buonanotte, non sono mica il Bignami!!
Comunque quella che anche in normal l'ideale assoluto è avere 0° al centro l'abbiamo già sfatata.
Un'altra l'ha scritta proprio qui sopra uno dei tuoi discepoli: secondo lui a fare hovering con più giri si consuma uguale, anzi si consuma di meno, perchè il rendimento del motore è migliore.
E' come dire che un pieno di benzina mi dura più in autostrada che in città, visto che il rendimento del motore è migliore.
Vecchio 21 giugno 10, 16:47   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Comunque quella che anche in normal l'ideale assoluto è avere 0° al centro l'abbiamo già sfatata.
Un'altra l'ha scritta proprio qui sopra uno dei tuoi discepoli: secondo lui a fare hovering con più giri si consuma uguale, anzi si consuma di meno, perchè il rendimento del motore è migliore.
E' come dire che un pieno di benzina mi dura più in autostrada che in città, visto che il rendimento del motore è migliore.
lo zero al centro in ogni condizione ... io personalmente la uso anche per il Normal ... condizione che uso solo per l'avvicinamento dell'eli in fase di decollo e di atterraggio con l'ausilio dell'hold a pochi centimetri da terra .

Lo puoi Dare per certo che un errato rapporto Giri al rotore e Passo alle pale ti fa Drasticamente calare La resa ...

Vuoi che iniziamo di nuovo a parlare dei perché !?

Ciao
Vecchio 21 giugno 10, 16:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Citazione:
non volevo dirtelo ma in citta le macchine consumano molto di più, prova a fare un ricerca consumo urbano/ consumo extraurbano, un esempio migliore non potevi farlo
veleno30 non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 17:08   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Visto come ha preso la piega direi di chiudere, comunque prima di farlo, aspetto ancora un giorno, magari a qualcuno il tema interessa, elimino tutti i post inuti e ot.
ok,le voglio credere.

Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
Saluti a tutti ..........uno dei motivi della fuga
del buon Nigel ............è che qui da noi...
è pieno......di ......
a Voi la scelta
un caloroso abbraccio a tutti gli "AMICI" del BR
Lieta sera a Tutti.
ops,questo e in tema?

predichi bene,ma come sempre..........

ps.mi scuso per l'otii,ma quello che e' giusto e' giusto.

pps,faccio parte del club ovviamente 0° al centro
e mi trovo benissimo.

ciao

Bookmarks