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Vecchio 21 giugno 10, 01:13   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
No assolutamente no soprattutto per uno bravo come Luigi.
Quello che volevo dire è che trovo perfettamente giusto avere in IDLEUP2 zero gradi a centro, ma non capisco che cosa ho in più ad averlo in idle 1 o in normal. Io ci vedo solo di negativo il fatto di gestire solo pochi gradi dal punto uno a centro stick e 10° o più da centro stick al punto massimo.

Per carità se poi mi darete talmente lati positivi al fatto di avere zero gradi in normal e idle uno da domani cambierò pure io.

Ciao, Ale
E' semplice il motivo, si chiama abitudine!
Se voli in normal e stai in hovering già ad un quarto di stick o al centro poi troverai difficoltà quando inserirai l'idel up, perchè in quella posizione (il centro) non corrisponderà più all'hovering!
Senza poi contare gli spostamenti che subisce l'eli (se stà volando) quando si inserisce l'idel up per via dei diversi passi! Sembra irrilevante ma alle volte è pericoloso! Al campo un ragazzo a momenti se lo tirava addosso!
Poi è così naturale avere al centro 0 gradi ed al massimo +12 ed al minimo -12!

Poi scusa non capisco la difficoltà di eseguire dei 360° a 2 metri! Dovè la cosa difficile?

Luigi
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Vecchio 21 giugno 10, 01:15   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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[QUOTE=Alino74;2117654]
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
per me è una semplice questione di set up meccanico: avendo +13 e -13 abbiamo 26 gradi in totale di cui 13 nella parte bassa dello stick e 13 nella parte alta per poter gestire in modo uniforme la corsa dello stesso, le curve sono il più possibile lineari per avere delle risposte sempre prevedibili e dare il giusto carico al motore.
Vien da se che cosi facendo ti ritrovi 0 gradi al centro stick.

Scusa ma quello che hai scritto è esattamente il concetto di idle up 2 che ho postato io. Su questo siamo pienamente d'accordo. E' appunto per il concetto di gestione uniforme del carico del motore e della curva del passo che non vedo il motivo di avere zero gradi al centro stick nelle altre condizioni di volo normal e idle 1 con -3° e -6°.

Ciao, Ale
noi abbiamo anche l'idle1 con gli stessi gradi, cambiano solo i giri motore, solo in normal abbiamo qualche grado al centro ma solo perchè ci sono circa 300 giri in meno ed il punto d'hoovering è più o meno alla stessa altezza dello stick.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 01:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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[QUOTE=PasqualeRungi;2117680]
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Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio

noi abbiamo anche l'idle1 con gli stessi gradi, cambiano solo i giri motore, solo in normal abbiamo qualche grado al centro ma solo perchè ci sono circa 300 giri in meno ed il punto d'hoovering è più o meno alla stessa altezza dello stick.

ciao
Ok. Si concordo che si tratta di abitudine. Ma all'inizio per abituarsi si puo impostare il delay.
Ma quanto usate la condizione di volo normal così impostata?
Credo che volate sempre in idle1 e 2.
Se la usate poco magari solo per staccare da terra mi trovo di nuovo a corcordare con voi.
Ma c'è chi sostiene che è meglio volare con una curva -2 0 +12
e curva gas lineare.

Ciao, Ale
Alino74 non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 01:36   #14 (permalink)  Top
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Ci ho provato...

...e ci sto ancora giocando.

Dopo alcuni giorni di prova sono arrivato alla scoperta dell'acqua calda:

in normal avevo pochissimo negativo, 4,5 al centro e 7 di massimo (solo figure di hovering)
in idle1 avevo 6 di negativo, 3 al centro e 8/9 di positivo (volato tranquillo con figure semplici)
in idle 2, 10 di negativo 0 al centro e 10 di positivo (non lo avevo mai usato)

Bene ho voluto raccordare le curve sopradescritte passandole tutte per lo zero al centro, e...
nessuna particolare deficienza di volo, nessun allarme e, addirittura, non mi sono trovato male nemmeno nel semplice hovering.

Il problema è nato nell'utilizzo del idle 2, non per il passo zero al centro, quanto per il maggior numero di gradi di passo che devo gestire.

Ora penso, che normal a parte, siano le 2 condizione di idle che debbano avere le stesse caratteristiche di curva, per poter avere un movimento uguale di stick e potersi concentrare al meglio sul volo.

Esempio: come mettere un comando gas rapido su una motocicletta, una volta presa l'abitudine alla maggior sensibilità, il gioco è fatto.
Correre in moto un po' con il gas lungo e poi con il gas rapido...creerebbe solo disagi alla guida.

Questo, anche se lungo come esposizione, è quello che penso dopo aver giocato un po' con lo stick del gas al centro e zero gradi di passo.

Forse lo sapete già, sono un principiante con la voglia di divertirsi, di provare ed anche di crescere ... si spera

A presto, Desmoboss.
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Vecchio 21 giugno 10, 01:38   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio

Ok. Si concordo che si tratta di abitudine. Ma all'inizio per abituarsi si puo impostare il delay.
Ma quanto usate la condizione di volo normal così impostata?
Credo che volate sempre in idle1 e 2.
Se la usate poco magari solo per staccare da terra mi trovo di nuovo a corcordare con voi.
Ma c'è chi sostiene che è meglio volare con una curva -2 0 +12
e curva gas lineare.

Ciao, Ale
Tu puoi fare come credi ma il modo migliore, più logico, più intuitivo e prevedibile è con 0° con lo stick al centro! Non ci piove!

Non mi hai risposto però! Dove sarebbe la difficoltà dei 360. E poi mi sorge un dubbio! Da come scrivi.......tu, i 360° anche a 40 metri li sai fare?

Luigi
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Vecchio 21 giugno 10, 01:57   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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forse il modo più logico, più intuitivo e più semplice è quello che ognuno di noi preferisce e non c'è un assoluto
io volo tranquillamente in normal con 5° al centro e in idle con 0° al centro
non ho differenze di gestione nei due casi
parto sempre in idle e atterro in normal
le piroette le faccio anche radente al suolo in entrambi i modi, non riesco ancora a tenerle ferme , ma mi riescono bene in normal e idle ugualmente
ognuno fa come preferisce, non sempre la strada più semplice è la più giusta, è molto personale la scelta
direi che il divertimento viene prima di tutto, basta acquisire un minimo di elasticità mentale per discernere quale sia il modo migliore per imparare, per proseguire, per perfezionarsi e per diventare bravo, di tecnica non capirò nulla, ma sicuramente non darei un modello in mano a un ragazzo che deve iniziare con 0° al centro
c'è modo e tempo per capire cosa sia meglio e in quale situazione
alla fine è tutta una questione di acquisire un minimo di consapevolezza nei propri mezzi e una certa confidenza del modello, e si potrà volare bene in qualsiasi modo
spero di aver fornito un contributo utile
Marco
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Vecchio 21 giugno 10, 07:55   #17 (permalink)  Top
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Tu puoi fare come credi ma il modo migliore, più logico, più intuitivo e prevedibile è con 0° con lo stick al centro! Non ci piove!

Non mi hai risposto però! Dove sarebbe la difficoltà dei 360. E poi mi sorge un dubbio! Da come scrivi.......tu, i 360° anche a 40 metri li sai fare?

Luigi
Se si parla di 3d (e qui siamo nella sezione 3d, ma la discussione non era partita da qui) o comunque di volo acrobatico, ma anche solo di volo diciamo così "tirato" concordo pienamente.
Un altro conto è dire che 0° al centro è il set-up migliore per tutte le modalità e stili di volo.
Poi, se vogliamo buttare il discorso su "ma tu sai fare questo, ma tu sai fare quello?", a me va benissimo: tu lo sai fare il blade stop?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 21 giugno 10, 08:08   #18 (permalink)  Top
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Nemmeno io vedo stò problema, io sono abituato ad avere circa 3° positivi al centro in normal, poi quando passo in 2 il piatto va a 0. nemmeno me ne accorgo, inoltre da tempo non uso più il normal, atterro e decollo in idle, parlo di elettrico ne!! Non vedo la difficoltà, in atterraggio mi sparo un po di autorotazione per tenetmi in allenamento.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 10:50   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Se si parla di 3d (e qui siamo nella sezione 3d, ma la discussione non era partita da qui) o comunque di volo acrobatico, ma anche solo di volo diciamo così "tirato" concordo pienamente.
Un altro conto è dire che 0° al centro è il set-up migliore per tutte le modalità e stili di volo.
Poi, se vogliamo buttare il discorso su "ma tu sai fare questo, ma tu sai fare quello?", a me va benissimo: tu lo sai fare il blade stop?
Nuovo thread, siamo punto a capo...

Ultima modifica di veleno30 : 21 giugno 10 alle ore 10:54
veleno30 non è collegato  
Vecchio 21 giugno 10, 11:53   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Nuovo thread, siamo punto a capo...
Adesso che ci sei anche tu sì!
Scherzi a parte qualche progresso l'abbiamo fatto; per esempio abbiamo scoperto che Luigi Rungi (che penso sia un pelino più bravo di tutti noi) in normal qualche grado di passo a centro stick ce l'ha, tanto per poter avere qualche giro in meno al rotore mantenendo più o meno inalterato il punto di hovering, che è quello che ho cercato inutilmente di spiegare nell'altro thread.
__________________
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