21 giugno 10, 01:13 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se voli in normal e stai in hovering già ad un quarto di stick o al centro poi troverai difficoltà quando inserirai l'idel up, perchè in quella posizione (il centro) non corrisponderà più all'hovering! Senza poi contare gli spostamenti che subisce l'eli (se stà volando) quando si inserisce l'idel up per via dei diversi passi! Sembra irrilevante ma alle volte è pericoloso! Al campo un ragazzo a momenti se lo tirava addosso! Poi è così naturale avere al centro 0 gradi ed al massimo +12 ed al minimo -12! Poi scusa non capisco la difficoltà di eseguire dei 360° a 2 metri! Dovè la cosa difficile? Luigi | |
21 giugno 10, 01:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
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[QUOTE=Alino74;2117654] Citazione:
ciao
__________________ Pasquale Rungi | |
21 giugno 10, 01:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
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[QUOTE=PasqualeRungi;2117680] Citazione:
Ma quanto usate la condizione di volo normal così impostata? Credo che volate sempre in idle1 e 2. Se la usate poco magari solo per staccare da terra mi trovo di nuovo a corcordare con voi. Ma c'è chi sostiene che è meglio volare con una curva -2 0 +12 e curva gas lineare. Ciao, Ale | |
21 giugno 10, 01:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
Messaggi: 581
| Ci ho provato...
...e ci sto ancora giocando. Dopo alcuni giorni di prova sono arrivato alla scoperta dell'acqua calda: in normal avevo pochissimo negativo, 4,5 al centro e 7 di massimo (solo figure di hovering) in idle1 avevo 6 di negativo, 3 al centro e 8/9 di positivo (volato tranquillo con figure semplici) in idle 2, 10 di negativo 0 al centro e 10 di positivo (non lo avevo mai usato) Bene ho voluto raccordare le curve sopradescritte passandole tutte per lo zero al centro, e... nessuna particolare deficienza di volo, nessun allarme e, addirittura, non mi sono trovato male nemmeno nel semplice hovering. Il problema è nato nell'utilizzo del idle 2, non per il passo zero al centro, quanto per il maggior numero di gradi di passo che devo gestire. Ora penso, che normal a parte, siano le 2 condizione di idle che debbano avere le stesse caratteristiche di curva, per poter avere un movimento uguale di stick e potersi concentrare al meglio sul volo. Esempio: come mettere un comando gas rapido su una motocicletta, una volta presa l'abitudine alla maggior sensibilità, il gioco è fatto. Correre in moto un po' con il gas lungo e poi con il gas rapido...creerebbe solo disagi alla guida. Questo, anche se lungo come esposizione, è quello che penso dopo aver giocato un po' con lo stick del gas al centro e zero gradi di passo. Forse lo sapete già, sono un principiante con la voglia di divertirsi, di provare ed anche di crescere ... si spera A presto, Desmoboss. |
21 giugno 10, 01:38 | #15 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=Alino74;2117700] Citazione:
Non mi hai risposto però! Dove sarebbe la difficoltà dei 360. E poi mi sorge un dubbio! Da come scrivi.......tu, i 360° anche a 40 metri li sai fare? Luigi | |
21 giugno 10, 01:57 | #16 (permalink) Top |
User |
forse il modo più logico, più intuitivo e più semplice è quello che ognuno di noi preferisce e non c'è un assoluto io volo tranquillamente in normal con 5° al centro e in idle con 0° al centro non ho differenze di gestione nei due casi parto sempre in idle e atterro in normal le piroette le faccio anche radente al suolo in entrambi i modi, non riesco ancora a tenerle ferme , ma mi riescono bene in normal e idle ugualmente ognuno fa come preferisce, non sempre la strada più semplice è la più giusta, è molto personale la scelta direi che il divertimento viene prima di tutto, basta acquisire un minimo di elasticità mentale per discernere quale sia il modo migliore per imparare, per proseguire, per perfezionarsi e per diventare bravo, di tecnica non capirò nulla, ma sicuramente non darei un modello in mano a un ragazzo che deve iniziare con 0° al centro c'è modo e tempo per capire cosa sia meglio e in quale situazione alla fine è tutta una questione di acquisire un minimo di consapevolezza nei propri mezzi e una certa confidenza del modello, e si potrà volare bene in qualsiasi modo spero di aver fornito un contributo utile Marco |
21 giugno 10, 07:55 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Un altro conto è dire che 0° al centro è il set-up migliore per tutte le modalità e stili di volo. Poi, se vogliamo buttare il discorso su "ma tu sai fare questo, ma tu sai fare quello?", a me va benissimo: tu lo sai fare il blade stop?
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
21 giugno 10, 08:08 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Nemmeno io vedo stò problema, io sono abituato ad avere circa 3° positivi al centro in normal, poi quando passo in 2 il piatto va a 0. nemmeno me ne accorgo, inoltre da tempo non uso più il normal, atterro e decollo in idle, parlo di elettrico ne!! Non vedo la difficoltà, in atterraggio mi sparo un po di autorotazione per tenetmi in allenamento.
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21 giugno 10, 10:50 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
| Citazione:
Ultima modifica di veleno30 : 21 giugno 10 alle ore 10:54 | |
21 giugno 10, 11:53 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Adesso che ci sei anche tu sì! Scherzi a parte qualche progresso l'abbiamo fatto; per esempio abbiamo scoperto che Luigi Rungi (che penso sia un pelino più bravo di tutti noi) in normal qualche grado di passo a centro stick ce l'ha, tanto per poter avere qualche giro in meno al rotore mantenendo più o meno inalterato il punto di hovering, che è quello che ho cercato inutilmente di spiegare nell'altro thread.
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