Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 16:09   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
[QUOTE=Desmoboss;2117706]...e ci sto ancora giocando.

Bene ho voluto raccordare le curve sopradescritte passandole tutte per lo zero al centro, e...
nessuna particolare deficienza di volo, nessun allarme e, addirittura, non mi sono trovato male nemmeno nel semplice hovering.

Il problema è nato nell'utilizzo del idle 2, non per il passo zero al centro, quanto per il maggior numero di gradi di passo che devo gestire.

Ora penso, che normal a parte, siano le 2 condizione di idle che debbano avere le stesse caratteristiche di curva, per poter avere un movimento uguale di stick e potersi concentrare al meglio sul volo.

Ciao Desmo, scusa ma di quali allarmi parli nel tuo post?

Capisco le tue impressioni quando parli di uguale corsa di stick nelle due condizioni di volo.

Ma vedi io sono abituato a collaudare e testare non so quanti eli di amici settati tutti in maniera diversa secondo i loro gusti ed esigenze e non ci faccio nemmeno caso a dove sia il punto di hovering.

Ciao, Ale
Alino74 non è collegato  
Vecchio 25 giugno 10, 16:16   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
Ho provato il volo anche in idle 1 con zero gradi a centro stick. con +10 -10
curva motore 70 60 55 85 100.
Il 360 l'ho anche fatto, certo non preciso come nel video di Hiroki Ito, ma mi ci è voluta più concentrazione per tenere fermo l'eli in quota stabilita, dovuto al fatto che al minimo pelo sullo stick del passo, agendo sulla coda, l'eli ne risentiva appunto sul passo (volo in mode 2).
Dopo due minuti sono passato all'idle2.
Però mi è mancata quella sensazione di volo leggermente più rilassata che potevo fare con l'idle1 settato diciamo come da manuale di fabbrica (manuale trex700LM).
In pratica ho volato con un settaggio idleup1 simile all'idleup2, e ho usato l'hold per fermare il rotore.
Ora quello mi chiedo è: ma perché la mia radio arriva fino ad ST3 più hold se poi ho delle condizioni di volo che sono tutte quasi uguali per passo e curva motore?

Ciao, Ale
melius abundare quam deficere
Vecchio 25 giugno 10, 17:00   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
melius abundare quam deficere
E si Rav. dalle mie parti si dice: "A togliere ci siamo; ma a mettere...."

Ciao, Ale
Alino74 non è collegato  
Vecchio 25 giugno 10, 20:13   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
curva motore 70 60 55 85 100
Questo è punto tecnico da cui il club cercava di elevarsi, ma mi rendo conto che è una battaglia persa.
Prima di riineziare polemiche, non è nulla contro di te alino, purtroppo le cose ormai sono impostate cosi e non se ne esce.
veleno30 non è collegato  
Vecchio 25 giugno 10, 21:24   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Questo è punto tecnico da cui il club cercava di elevarsi, ma mi rendo conto che è una battaglia persa.
Prima di riineziare polemiche, non è nulla contro di te alino, purtroppo le cose ormai sono impostate cosi e non se ne esce.
Capisco. Nulla anche per me, ci si scambia pareri ed è sempre costruttivo.

Ciao, Ale
Alino74 non è collegato  
Vecchio 26 giugno 10, 02:02   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Ma no dai Veleno ! che strane Impressioni Che hai ... ma poi perché?

il Post è stracolmo di post interessanti ... nessuno è andato OT.

Del Resto come nel 3d precedette si rivela l'impossibilità di Comunicare ... anche tutti i Più buoni Presupposti son vani .

Sono stato invitato a meditare da un Moderatore ... in effetti ora medito e non Perdo più troppo tempo qui ... meglio lasciare .

evito di accendere flames ogni momento, come ho fatto fin oggi, perché sai alla fine questo mi dicono che ho fatto .... Forse si ... nella speranza di portare avanti discussioni Costruttive ... Ma Praticamente è Impossibile .

Questo è il Forum . Che non nasce per Condividere in via costruttiva .

Lieto proseguimento .

Ciao
Vecchio 26 giugno 10, 02:04   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Capisco. Nulla anche per me, ci si scambia pareri ed è sempre costruttivo.

Ciao, Ale
uno dei motivi per cui il club era nato era quello di portare avanti un setting basto sui giri effettivi, le percentuali da sole non dicono nulla, purtroppo è una cosa ormai diffusa e radicata parlare di percentuali e non di giri nell'elimodellismo

Ultima modifica di veleno30 : 26 giugno 10 alle ore 02:08
veleno30 non è collegato  
Vecchio 26 giugno 10, 15:32   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
uno dei motivi per cui il club era nato era quello di portare avanti un setting basto sui giri effettivi, le percentuali da sole non dicono nulla, purtroppo è una cosa ormai diffusa e radicata parlare di percentuali e non di giri nell'elimodellismo
A parte in hovering poi come fai a misurare i giri nella parte alta dello stick in volo. Parli di telemetria?

Ciao, Ale
Alino74 non è collegato  
Vecchio 26 giugno 10, 15:35   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma no dai Veleno ! che strane Impressioni Che hai ... ma poi perché?

il Post è stracolmo di post interessanti ... nessuno è andato OT.

Del Resto come nel 3d precedette si rivela l'impossibilità di Comunicare ... anche tutti i Più buoni Presupposti son vani .

Sono stato invitato a meditare da un Moderatore ... in effetti ora medito e non Perdo più troppo tempo qui ... meglio lasciare .

evito di accendere flames ogni momento, come ho fatto fin oggi, perché sai alla fine questo mi dicono che ho fatto .... Forse si ... nella speranza di portare avanti discussioni Costruttive ... Ma Praticamente è Impossibile .

Questo è il Forum . Che non nasce per Condividere in via costruttiva .

Lieto proseguimento .

Ciao
Come si dice..... Domandare è lecito..... rispondere è cortesia... a volte si risponde ma non sempre si è cortesi... E' li il punto.
Alino74 non è collegato  
Vecchio 26 giugno 10, 23:28   #110 (permalink)  Top
Super751
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma chissà perchè le discussioni che finiscono così son sempre quelle in cui scrivi te...
Saluti,
Italo.

Discussione chiusa

Bookmarks