BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   Beast X (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/176682-beast-x.html)

fedor60 26 giugno 10 13:07

scusate l'ignoranza ragazzi,ma quando inserisco il besat-x devo cambiare il set up dei servi del ciclico o non devo fare nulla???la coda invece ovviamente bisogna risettar eil tutto no??

m.rik 26 giugno 10 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da fedor60 (Messaggio 2125353)
scusate l'ignoranza ragazzi,ma quando inserisco il besat-x devo cambiare il set up dei servi del ciclico o non devo fare nulla???la coda invece ovviamente bisogna risettar eil tutto no??

Tutti i sistemi elettronici flaybarless che che conosco (intendendo che ho avuto) come Bestx, Vstabi, CSM prevedono in arrivo dalla radio un segnale del piatto tipo 90° (segnale "di base", quello più semplice da gestire ed interpretare)
E' poi la centralina flaybarless che converte il segnale 90° in un segnale per piatto a 120° / 130° / 140° e sulla quale si impostono i reverse, limiti, etc.

Pertanto dovrai cambiare la programmazione attuale della tua radio.

fedor60 27 giugno 10 13:48

capisco capisco,grazie della dritta!:wink::)

nano1972 29 giugno 10 09:14

Citazione:

Originalmente inviato da riguardino (Messaggio 2121660)
al momento io lo sto provando su un t-rex 500 ( 30 voli all'attivo) e su un 600 elettrico circa 10 voli.

il mio termine di paragne più diretto è il vstabi con il quale ho molta esperienza e il 3G align che ho usato poco inqunto non mi ci trovo.

del microbeast ho aprezzato la compattezza la precisione del ciclico, no problemi di rimbalzo e ottima precisione nella stoppata, buona la coda.

Gentilmente potresti riferire a quanto hai spinto i setteggi di fine-tuning, quei quattro parametri che si modificano con la pressione (breve) del tasto, attualmente io ho i valori di default, tranne la coda aumentata di uno step, ma l'elicottero più che 3D assume un volo riproduzionistico.

Lorism 19 luglio 11 14:39

Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema. Ièri ho finito di settare il mio beast x con buoni risultati ho anche provato il modello e va bene. Mi sono pero accorto di due problemi. Se in volo do parecchio passo il modello parte un po' di aile verso sx. Cosi ho controllato a motore spento ed il servo aile rispetto agli altri sale troppo a tutto passo positivo e scende troppo. A tutto passo negativo. Qualcuno sa dirmi quel che posso fare? Poi un altra cosa... Se muovo aile ed elev insieme a collettivo 0 noto che il pezzo centrale dello swashplate che rocca con l albero sale e scende di pochissimo... Deve farci? Se no dove ho sbagliato??
Grazie in anticipo. Loris

fedor60 19 luglio 11 14:54

maledetto non mi dici niente che ti sei fatto il flybarless?!?!?!?:en_fureur bravo bravo:D ci sei domenica al g.a.v. li a jesi?? bellaa
ps:domani mi arriva il 450 pro :rolleyes:

Lorism 20 luglio 11 15:51

nessuno che sa aiutarmi? Fedor t ho scritto in pvt hai letto?

eriskio 20 luglio 11 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2125764)
Tutti i sistemi elettronici flaybarless che che conosco (intendendo che ho avuto) come Bestx, Vstabi, CSM prevedono in arrivo dalla radio un segnale del piatto tipo 90° (segnale "di base", quello più semplice da gestire ed interpretare)
E' poi la centralina flaybarless che converte il segnale 90° in un segnale per piatto a 120° / 130° / 140° e sulla quale si impostono i reverse, limiti, etc.

Pertanto dovrai cambiare la programmazione attuale della tua radio.

Verissimo.
Volevo solo informare che attualmente l'unico sistema diverso che ho utilizzato è lo SJGD FS-600 (anche Turnigy Vbar-600) che utilizza invece il MIX CCPM della radio.

Lorism 20 luglio 11 16:04

praticamente quello che dovrei fare io è regolare i fine corsa di u singolo servo del piatto. cosa che non so se si puo fare( probabilmente si son ignorante io) in un fbl...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002